Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come scaricare ubuntu ? Opzioni
valerio22
Inviato: Sunday, December 29, 2013 10:26:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/2/2013
Posts: 62
Ciao volevo provare ubuntu su un pc un pò datato con xp che tra un pò a quanto sembre non sarà piu utilizzabile..anzi nel mio caso gia adesso è utilizzabile solo in parte visto che sto avendo dei probemi..ma tornando alla domanda..non avendo una connessione veloce uso solo una chiavetta per connettermi..come posso fare per procurarmi una versione di ubuntu magari portable..?..esistono ancora in edicola riviste con relativo CD..?...oppure c'è qualche altro modo..?...grazie a tutti ....Think
Sponsor
Inviato: Sunday, December 29, 2013 10:26:21 PM

 
ciocca956
Inviato: Monday, December 30, 2013 1:27:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Da questo sito puoi avere il CD :
http://www.ubuntu-it.org/scopri-ubuntu/richiedi-cd
Io ti consiglio la versione 12.04 LTS. Va veramente bene.
Non so se ci sono spese.

Se preferisci il Download lo puoi fare da qui:
http://www.aiutamici.com/ftp/programmi/Ubuntu/aaubuntu.htm
o qui:
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=4&id=82&Itemid=245

Per quanto riguarda XP dovresti tentare una bonifica con l'aiuto dei nostri Aiutamici. Il più delle volte i problemi da risolvere non sono insormontabili.
A.
valerio22
Inviato: Monday, December 30, 2013 11:06:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/2/2013
Posts: 62
Grazie ho visitato i siti consigliati, mi sembra interessante il poter spedire un CD vergine a un distributore che te lo masterizza penso che seguiro questa strada, è un pc portatile ma ha il lettore cd quindi penso vada bene la versione da te consigliata anche se non so se girerà bene con un vecchio pentium M da 1,73 Ghz e due Gb di Ram...spero mi confermerai, .....per il problema con XP ho già provato a postare la domanda ma fino adesso senza risultati è probabilmente un virus che ha in qualche modo infettato un processo di sistema (svchost) ho provato a seguire tutti i vari consigli tra i quali il disinserimento degli aggiornamenti automatici e aggiornamento di Explorer e fatto verie scansioni con i piu uasti antimalware...ma niente il problema sussiste, se conosci qualcuno che potrebbe darmi ulteriori consigli ti ringrazio....nel frattempo proverò a ri postare la domanda.........d'oh!
ciocca956
Inviato: Wednesday, January 01, 2014 5:16:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
valerio22 ha scritto:
Grazie ho visitato i siti consigliati, mi sembra interessante il poter spedire un CD vergine a un distributore che te lo masterizza penso che seguiro questa strada, è un pc portatile ma ha il lettore cd quindi penso vada bene la versione da te consigliata anche se non so se girerà bene con un vecchio pentium M da 1,73 Ghz e due Gb di Ram...spero mi confermerai, .....per il problema con XP ho già provato a postare la domanda ma fino adesso senza risultati è probabilmente un virus che ha in qualche modo infettato un processo di sistema (svchost) ho provato a seguire tutti i vari consigli tra i quali il disinserimento degli aggiornamenti automatici e aggiornamento di Explorer e fatto verie scansioni con i piu uasti antimalware...ma niente il problema sussiste, se conosci qualcuno che potrebbe darmi ulteriori consigli ti ringrazio....nel frattempo proverò a ri postare la domanda.........d'oh!


MMMMMMMhhh!!!!!!!!!!!!!
Con i portatili datati sono assai frequenti problemi di compatibilità con la scheda video. In questo caso sono indicate le versioni "Alternate" di Ubuntu di cui trovi una sola versione sul Sito di Aiutamici oppure le puoi trovare sul sito ufficiale di Ubuntu Italia.
Se intendi procedere a farti masterizzare il CD da un distributore fagli presente marca, modello e caratteristiche del PC in modo da avere una versione adatta per compatibilità e per requisiti di sistema (ad es. Xubuntu Alternate).
Per XP risprendi il Topic che già hai postato e sollecita delle risposte. A volte capita che i nostri aiutamici siano impegnati in altro e si lasciano sfuggire qualche utente che ha bisogno. Secondo me è un peccato non utilizzare un S.O. che va bene come XP. Tieni inoltre presente che Ubuntu ha dei limiti nella possibilità di utilizzare software che gira con Windows.
Ciao A.
valerio22
Inviato: Wednesday, January 01, 2014 9:52:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/2/2013
Posts: 62
Ok...grazie tante..ci penserò...
valerio22
Inviato: Thursday, January 02, 2014 11:00:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/2/2013
Posts: 62
alla fine ho trovato qualcuno che è riuscito ad aiutarmi a risolvere il problema con XP ora è risolto grazie per avermi consigliato di insistere anche se prima o poi mi piacerebbe provare Ubuntu, i miei complimenti a questo sito veramente utile..!!
ciocca956
Inviato: Friday, January 03, 2014 9:42:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
valerio22 ha scritto:
alla fine ho trovato qualcuno che è riuscito ad aiutarmi a risolvere il problema con XP ora è risolto grazie per avermi consigliato di insistere anche se prima o poi mi piacerebbe provare Ubuntu, i miei complimenti a questo sito veramente utile..!!


Scaricati una 12.04 LTS, la masterizzi su un DVD e la provi senza installarla (modalità Live). Ti levi la curiosità senza interferire nel PC e verifichi se il tuo sistema è compatibile.
Ciao A.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.