Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

R4 non funzionante Opzioni
flambar
Inviato: Sunday, December 29, 2013 9:10:45 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/29/2013
Posts: 1
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum e sono interessato ad una vostra opinione in merito.
Non sono un esperto di R4: ne avevo comprata una 3 anni fa ma mio figlio ha pensato bene di aggiornare il suo nintendo dsi e ora non funziona.Ho comprato quindi una R4IGOLD.CC del 2012. Cerco quindi il Kernel su sito. Scarico ma non mi trovo le classiche cartelle Moon... in ogni caso provo.
Mi compare la scritta Konami con scritte in cinese, faccio partire ma schermata bianca......Incomincia la ricerca su internet e trovo un link con un aggiornamento che serve per evitare schemata bianca. Sembra un aggiornamento dal sito in oggetto e dentro ci sono le cartelle Moon...Carico e parte la scheda. Provo a selezionare il gioco caricato e parte il loading....infinito.....spengo quindi il Nintendo. Riaccendo e schermata "si è verificato un errore. tieni premuto il pulsante power per spegnere la console...".
Non ho avuto più segni di vita: nuovi file, formattazione microsd....niente non carica più.
Riprovo con un'altra R4 comprata per un amico di mio figlio che ha il 3DS.
Provo prima quella che non funziona ma senza esito. Poi su quella nuova copio i file, carico ma ho subito l'errore.
Sembra quasi che riconosca la R4 e non la voglia più caricate.
Mi potete aiutare?

Grazie

Sponsor
Inviato: Sunday, December 29, 2013 9:10:45 PM

 
fax71ita
Inviato: Monday, December 30, 2013 4:41:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
ciaoooo Flambar benvenuto !!!! e Auguri di un Felice 2014!!!!

Allora da come hai scritto la parte peggiore e' stato aver aggiornato la nintendo....
ovviamente l'unico aggiornamento a cui tanti sono incappati e' stato il blocco delle funzionalita' delle R4.
quindi come primo passo deve vedere a quale versione sei arrivato della nintendo dal suo menu' interno.
se la r4 e' flashata fino alla vers 1.4(per esempio) non potra' piu' funzionare su una nintendo vers. 1.45 e cosi via....

il kernel della R4IGOLD.CC lo hai preso dal sito stampato sulla R4?
prova questo da qui, prima formatta la microsd poi trasferisci i file e solo un gioco e fai la prova



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.