Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Si puo' ripetere l'aggiornamento a W8.1? Opzioni
mare10
Inviato: Thursday, December 26, 2013 9:04:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Apro un altro post.
Chiedo se avendo fatto l'aggiornamento da Windows 8 a W 8.1 e' possibile ripetere l'aggiornamento a 8.1.,
Questo in quanto, viste le vicissitudini con la temperatura della CPU del mio Asus dopo aver fatto l'aggiornamento di cui sopra, pensa e ripensa mi sono detto: e se per caso l'aggiornamento non fosse riuscito, potrei ripeterlo senza creare danni o appesantimenti del pc?
Cosa mi dite?
Grazie.
Saluti
Sponsor
Inviato: Thursday, December 26, 2013 9:04:16 PM

 
ciocca956
Inviato: Friday, December 27, 2013 8:34:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
mare10 ha scritto:
Apro un altro post.
Chiedo se avendo fatto l'aggiornamento da Windows 8 a W 8.1 e' possibile ripetere l'aggiornamento a 8.1.,
Questo in quanto, viste le vicissitudini con la temperatura della CPU del mio Asus dopo aver fatto l'aggiornamento di cui sopra, pensa e ripensa mi sono detto: e se per caso l'aggiornamento non fosse riuscito, potrei ripeterlo senza creare danni o appesantimenti del pc?
Cosa mi dite?
Grazie.
Saluti


Ciao.
Non so rispondere con esattezza al tuo quesito ma presumo sia possibile finchè questa procedura è gratuita. Prova a riportare il tuo PC alle condizioni originarie e rifai l'aggiornamento. Nulla esclude che stavolta vada a buon fine.
In ogni caso è possibile scaricare una immagine ISO di Win 8.1 al fine di ottenere un DVD di installazione per reinstallazioni successive. La procedura è complessa ma fattibile. Se ti interessa fallo sapere.
A.
mare10
Inviato: Friday, December 27, 2013 12:21:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
ciao e grazie.
Purtroppo la mia competenza e' limitata e sinceramente non mi fido di me per cui preferisco soprassedere al discorso ISO.
Come dovrei fare per riportare il pc all'origine?
Io pensavo alla possibilita' di sovrascrivere 8.1 cosi' come alcuni programmi possono essere aggiornati senza disinstallare la precedente versione.
Ciao
ciocca956
Inviato: Friday, December 27, 2013 6:48:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
mare10 ha scritto:
ciao e grazie.
Purtroppo la mia competenza e' limitata e sinceramente non mi fido di me per cui preferisco soprassedere al discorso ISO.
Come dovrei fare per riportare il pc all'origine?


Ciao.
Come ti dicevo per attivare la partizione di Recovery e tornare a W8 originario ci sono senzaltro le istruzioni sul manuale del PC.

mare10 ha scritto:

Io pensavo alla possibilita' di sovrascrivere 8.1 cosi' come alcuni programmi possono essere aggiornati senza disinstallare la precedente versione.
Ciao



Non credo sia possibile ripetere l'aggiornamento avendo già nel PC W 8.1.
Nello store penso non ti apparirà questa possibilità. Per togliere ogni dubbio prova ma temo che dovrai tornare a W 8 come si diceva nell'altro topic. Naturalmente i programmi li dovrai reinstallare mentre i dati che ti interessano li puoi salvare da qualche parte (disco esterno, pen drive)
A.
crilupa
Inviato: Friday, December 27, 2013 6:55:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Io sul mio pc ho fatto l'aggiornamento a W8.1 due volte ma sono ritornato a W8 (con l'immagine precedentemente fatto con macrium) dopo la prima volta.
La seconda volta che ho fatto l'aggiornamento ho fatto l'immagine con macrium reflect e l'ho messa via per le prossime volte.
Appena fai l'aggiormaneto a W8.1 ricordati di cancellare la cartella windows.old che troverai in C.
Tieni presente che l'aggiornamento a W8.1 dallo store sembra verrà offerto solo per due anni.
ciocca956
Inviato: Friday, December 27, 2013 7:08:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Tratto da un forum su Yahoo! per un Asus K52J:

<.........., è possibile ripristinarlo perché il ripristino si trova in una partizione del disco rigido, per cui non è necessario il disco recovery, o perlomeno non è strettamente necessario. I dischi di ripristino si fanno per precauzione in caso di rottura di hard disk. La procedura che dovresti seguire è questa:
1) Premi F9 durante l'avvio del PC
2) Scegli la lingua con la quale vuoi ripristinare il sistema
3) Clicca next nei prossimi due messaggi
4) Seleziona la partizione C nella quale eseguire il ripristino e clicca next
5) Seleziona l'opzione "Recover Windows to first partition only" o l'equivalente in italiano

A questo punto dovresti essere in grado di ripristinare il sistema alla situazione originale.>

Vedi se sul tuo manuale la procedura è uguale.
miticoalex
Inviato: Friday, December 27, 2013 7:18:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
mare10 ha scritto:
Come dovrei fare per riportare il pc all'origine?


Come detto da ciocca956.

Qui la procedura completa.

Ciao


ciocca956
Inviato: Friday, December 27, 2013 8:18:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao ...cioaoo..ciao mareee...

Girando per google ho visto che il problema che hai riscontrato tu (Sovra funzionamento della ventola e temperature proibitive) è un fenomeno assai frequente per i notebuuk che da W8 aggiornano a W8.1
Di soluzioni però ho trovato solo questa:

http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows8_1-hardware/dopo-laggiornamento-a-windows-81-la-ventola-di/3a8c3a0e-19d3-42c4-9a80-83066558dae9

Non fa riferimento alla marca del PC però secondo Mitico anche il tuo ha una sch. video ATI Radeon HD 7470 M.

Prova a seguire queste indicazioni. Hai visto mai!


Alberto.
mare10
Inviato: Saturday, December 28, 2013 10:44:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
ciocca956 ha scritto:
Ciao ...cioaoo..ciao mareee...

Girando per google ho visto che il problema che hai riscontrato tu (Sovra funzionamento della ventola e temperature proibitive) è un fenomeno assai frequente per i notebuuk che da W8 aggiornano a W8.1
Di soluzioni però ho trovato solo questa:

http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows8_1-hardware/dopo-laggiornamento-a-windows-81-la-ventola-di/3a8c3a0e-19d3-42c4-9a80-83066558dae9

Non fa riferimento alla marca del PC però secondo Mitico anche il tuo ha una sch. video ATI Radeon HD 7470 M.

Prova a seguire queste indicazioni. Hai visto mai!


Alberto.


Lo avevo gia' fatto e il risultato e' stato che le o la ventola si e' messa a girare pianissimo e la sento dove a sinstra del pc esce l'aria che a me sembra tiepida, e guardando le temperature con Speccy quella del cpu e' solo di un paio di gradi superiore.
Questo mi ha fatto pensare che probabilmente aumentando i giri della sola ventola cella cpu la temperatura potrebbe abbassarsi un po'.
Il mio problema e' come fare per aumentare i giri di questa benedetta ventota senza rischiare di fare veramente un bel botto.
In origine pensavo che ci fosse solo una ventola ma leggendo qua e la' mi sembra appunto che ce ne sia piu' di una.
Non penso nemmeno che sia un problema di polvere perche' e' da pochissimo che ho questo pc e si trova al posto dell'altro che per anni non ho mai toccato.
Non so cosa fare perche' avessi la vostra competenza potrei avventurarmi in questa impresa ma cosi'................e' un grosso rischio.
Pensavo anche di sentire il negozio che lo ha venduto se lo riprende indietro e, pagando ovviamente la differenza acquisterei un acer che mi e' sempre andato bene.
ciocca956
Inviato: Saturday, December 28, 2013 2:01:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
mare10 ha scritto:


Lo avevo gia' fatto e il risultato e' stato che le o la ventola si e' messa a girare pianissimo e la sento dove a sinstra del pc esce l'aria che a me sembra tiepida, e guardando le temperature con Speccy quella del cpu e' solo di un paio di gradi superiore.
Questo mi ha fatto pensare che probabilmente aumentando i giri della sola ventola cella cpu la temperatura potrebbe abbassarsi un po'.
Il mio problema e' come fare per aumentare i giri di questa benedetta ventota senza rischiare di fare veramente un bel botto.
In origine pensavo che ci fosse solo una ventola ma leggendo qua e la' mi sembra appunto che ce ne sia piu' di una.
Non penso nemmeno che sia un problema di polvere perche' e' da pochissimo che ho questo pc e si trova al posto dell'altro che per anni non ho mai toccato.
Non so cosa fare perche' avessi la vostra competenza potrei avventurarmi in questa impresa ma cosi'................e' un grosso rischio.
Pensavo anche di sentire il negozio che lo ha venduto se lo riprende indietro e, pagando ovviamente la differenza acquisterei un acer che mi e' sempre andato bene.


Prova. Fai presente i problemi che hai riscontrato.
Ciao.

mare10
Inviato: Saturday, December 28, 2013 6:10:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ho riprovato ma dopo aver cercato ATI ho visto ATI tecnologyes. Clic ed e' comparsa la cartella vuota che doveva essere CIM.
Quindi mi sono dovuto fermare
davix
Inviato: Saturday, December 28, 2013 6:24:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
mare10
Inviato: Saturday, December 28, 2013 6:39:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Come ho detto dopo ATI tecnologies non ho trovato cim ecc.
davix
Inviato: Saturday, December 28, 2013 7:00:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
mare10 ha scritto:
Come ho detto dopo ATI tecnologies non ho trovato cim ecc.




Questo aggiornamento hai provato a farlo?


http://support.amd.com/fr-fr/download/desktop?os=Windows+7+-+64#

mare10
Inviato: Saturday, December 28, 2013 8:35:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
No. Non l'ho mai fatto.
Provero'.
Grazie
mare10
Inviato: Sunday, December 29, 2013 9:06:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ciao.
Ti diro' che sono stanco di questa cosa e che penso di portarlo da un tecnico per farlo formattare e ricondurre come era al momento dell'acquisto e amen.
Certo sara' l'ultimo Asus che comprero' e che andro' ava nti con un Acer con cui mi sono trovato sempre be nissimo negli anni.
Purtroppo quando ho fatto l'acquisto non ho pensato a questo ed ho sbagliato.
Se trovassi da venderlo lo faro' all'istante. Peccato, lo avevo comprato con tanto gusto per mio figlio e ho sbagliato. Andra' meglio un'altra volta.
Non posso che scusarmi per il disturbo dato a tutti voi e ringrazio tutti per la pazienza e la dedizione alla mia causa.
Grazie veramente tanto e un saluto a tutti.
Ci risentiremo eventualmente per altre cose rimediabili.
davix
Inviato: Sunday, December 29, 2013 9:33:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
mare10 ha scritto:
Ciao.
Ti diro' che sono stanco di questa cosa e che penso di portarlo da un tecnico per farlo formattare e ricondurre come era al momento dell'acquisto e amen.




Ciao, hai fatto quell'aggiornamento dal sito AMD?

Possibile che l'ASUS non ti ha fornito un recovery disc di W8?! d'oh!
Ci sarebbe la partizione di ripristino che, anche se hai aggiornato a Windows 8.1, ti dovrebbe riportare il pc allo stato di fabbrica, cioè a W8.


Ascolta, trova qualcuno che possa prestare un dvd di Windows 8. Poi, ragioniamo.
mare10
Inviato: Monday, December 30, 2013 9:37:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Non l'ho fatto perche' come dicevo ho paura di sbagliare.
Quanto ho comprato il pc, mi hanno detto che non ci sarebbe stato nessun disco in quanto era gia' dentro per conto suo.
Suppngo pero' che ci debba essere ugualmente la partiziione che dici.
Grazie
Ciao
miklaus
Inviato: Monday, December 30, 2013 11:21:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Eventualmente la iso di w8 te la poso fornire (32 0 64 bit) prima recupera il serial con QUESTO.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.