Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/30/2007 Posts: 93
|
Salve a tutti stavo cercando di scaricare comodo firewall per ripristinarlo sul mio portatile dopo che ho riformattato ma ho scoperto leggendo qui http://www.aiutamici.com/software?ID=11538 che posso evitare di usarlo in quanto il firewall nativo è affidabile, potete confermarmelo o è comunque meglio provvedere? Grazie... e buone feste a tutti.
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,991
|
Windows Defender è un buon software antimalware e quando avevo XP sul mio pc come te usavo Comodo come firewall che ho abbandonato per Defender quando son passato a W7. Comunque come dico sempre il miglior antivirus/firewall è quello che sta tra la sedia e la tastiera. Buone feste anche a te padogu.
|
Iscritto dal : 8/30/2007 Posts: 93
|
Perfetto, ma ho un problema, ho attivato window defender ho provato a fare una scansione ma si è bloccato, dopo di che ho provato ad aggiornarlo ma a metà aggiornamento si è bloccato e disattivato di nuovo dicendomi che se c'è qualche altro prg che si occupa della sicurezza, ma come antivirus ho solo microsoft essential (MSE) non dovrebbe confliggere giusto? sbaglio qualcosa?
Edit: Capita la differenza, se presente MSE win defender viene disabilitato, ora sto cercando di capire come funziona il firewall di win7
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,991
|
Disattiva Windows Defender attualmente MSE svolge anche le sue funzioni.
|