Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Allungare foto Opzioni
depobsrl
Inviato: Monday, December 16, 2013 5:56:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2007
Posts: 301
Dispongo di un'immagine in jpg di un paesaggio. La foto è più larga che alta. Devo cambiare il formato cioè renderla più alta che larga. Posso solo aggiungere cielo azzurro alla parte superiore per poi tagliarla a misura. Ho provato con Paint. Se faccio seleziona, copia e incolla,la parte aggiunta mostra le righe di giunzione. Se lo faccio in un colpo solo come faccio a indovinare la tinta esatta del cielo della foto? Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, December 16, 2013 5:56:35 PM

 
miklaus
Inviato: Tuesday, December 17, 2013 2:05:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Per questo lavoro si ottengono ottimi risultati con Photoshop essendo questo a pagamento, prova con Gimp lo trovi alla sezione software.

valentin
Inviato: Friday, March 07, 2014 1:08:55 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/4/2014
Posts: 6
miklaus ha scritto:
Per questo lavoro si ottengono ottimi risultati con Photoshop essendo questo a pagamento, prova con Gimp lo trovi alla sezione software.

Il problema e' che Gimp ha diversi limiti. In Gimp non si può selezionare una parte di immagine e semplicemente trasformarla in un nuovo livello . I filtri sono per la metà inutilizzabili perché troppo grezzi (poco sensibili). Inoltre, le impostazioni non vengono mantenute in memoria, per cui tra una sessione e l'altra si deve riselezionare tutto ciò che serve.
miklaus
Inviato: Friday, March 07, 2014 10:44:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Allega qui la foto in formato originale,con le misure che vuoi ottenere così vedrò cosa posso fare.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.