Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installare windows 7 con installato windows xp Opzioni
giovannino60
Inviato: Friday, December 06, 2013 9:24:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Ho acquistato un computer usato con licenza windows xp con relativo codice incollato sulla scatola del computer e con questo codice mettendo dentro un dvd di windows xp mi hanno detto che, esce la possibilità di formattare windows xp e fare l'installazione di windows 7, scrivere il codice poi telefonare a un numero verde che mi da il codice di installazione, ma il dvd non si avvia automaticamente, e se leggo dentro il dvd escono queste voci, boot, efi, sources, upgrade, setup.exe. Come devo procedere?
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, December 06, 2013 9:24:00 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, December 06, 2013 9:35:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Per poter procedere all'installazione assicurati di avere il boot da cd-rom.
Non ho ben capito sul pc è installato XP e vorresti metterci(o tutti e due) un W7 di cui hai il dvd di prova.
ciocca956
Inviato: Friday, December 06, 2013 9:40:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giovannino60 ha scritto:
Ho acquistato un computer usato con licenza windows xp con relativo codice incollato sulla scatola del computer e con questo codice mettendo dentro un dvd di windows xp mi hanno detto che, esce la possibilità di formattare windows xp e fare l'installazione di windows 7, scrivere il codice poi telefonare a un numero verde che mi da il codice di installazione, ma il dvd non si avvia automaticamente, e se leggo dentro il dvd escono queste voci, boot, efi, sources, upgrade, setup.exe. Come devo procedere?
Grazie


Ciao. Non sei molto chiaro.
Comunque per installare Win 7 sopra o a fianco di XP devi inserire il DVD di installazione nel lettore prima di avviare il PC e devi avere il Bios settato con priorità di boot da CD-DVD Rom.
Per quanto riguarda il codice ne devi già avere acquistato uno con relativa licenza. Al numero verde non distribuiscono codici Gratis. Almeno a me non risulta.
A.
wolfestein
Inviato: Friday, December 06, 2013 11:15:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
ciocca956 ha scritto:
Al numero verde non distribuiscono codici Gratis. Almeno a me non risulta.A.

Neppure a me.
giovannino60
Inviato: Saturday, December 07, 2013 7:50:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Si certo avevo già acquistato una licenza di windows xp e con quella mi hanno detto che posso installare windows 7, e mi hanno detto che posso usare il dvd di windows 7 di un altro computer e quando parte il computer dovrebbe chiedermi come procedere.
Come mi consigliate di procedere?

Grazie
ciocca956
Inviato: Saturday, December 07, 2013 8:05:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giovannino60 ha scritto:
Si certo avevo già acquistato una licenza di windows xp e con quella mi hanno detto che posso installare windows 7, e mi hanno detto che posso usare il dvd di windows 7 di un altro computer e quando parte il computer dovrebbe chiedermi come procedere.
Come mi consigliate di procedere?

Grazie


Ciao.
Non basta avere una licenza di XP per passare ad una versione successiva. Occorre anche acquistare una licenza e relativo codice per passare a W. 7 o 8 altrimenti non puoi fare l'attivazione. (L'installazione si può fare da un qualsiasi DVD oppure da immagine ISO scaricata da rete. Il problema è sempre quello di avere una licenza regolare per l'attivazione).

La cosa che devi fare per passare a W.7 (ma a questo punto ti converrebbe passare a W. 8) è acquistare una licenza regolare e poi installare il nuovo S.O.
A.

P.S. Anche per eventuali installazioni di prova occorrono codici appositi disponibili in rete.

Edit.
Se sei interessato ad acquistare una licenza regolare qui:
http://www.hardital.com/
è ancora disponibile a prezzo assai vantaggioso. Affrettati perchè è ad esaurimanto.
giovannino60
Inviato: Saturday, December 07, 2013 9:01:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Io trovo sulla scatola del computer questa etichettacon questa mi hanno detto che posso instalare windows7 e disnstallare windows xp e poi chiedo se è questo il punto del boot da modificare per rendere il dvd pronto alla partenza.

ciocca956
Inviato: Saturday, December 07, 2013 9:17:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giovannino60 ha scritto:
Io trovo sulla scatola del computer questa etichettacon questa mi hanno detto che posso instalare windows7 e disnstallare windows xp e poi chiedo se è questo il punto del boot da modificare per rendere il dvd pronto alla partenza.



Giovannino ciao.
Non ti è stata detta una cosa vera. Non puoi passare da XP a Win 7 senza comprare un'altra licenza.
Quella sulla cassa del PC vale per XP e solo per XP.
Puoi installare sopra o in parte a XP un altro S. O. ma senza una nuova licenza non lo puoi attivare e quindi dopo 30 giorni si blocca automaticamente.

Per il Boot da modificare vedo che non sai come si fa.
Però prima devi decidere cosa fare (tra le opzioni possibili naturalmente) e poi si procede per gradi.

Ripeto: Ciò che ti è stato detto non mi risulta possibile!
A.
giovannino60
Inviato: Saturday, December 07, 2013 9:26:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Sul link che mi hai dato per la licenza leggo questo:

WINDOWS 7 SEVEN HOME PREMIUM SP1 OEM 64 BIT


WINDOWS 7 SEVEN PROFESSIONAL SP1 OEM 64 BIT


WINDOWS 7 SEVEN ULTIMATE SP1 OEM 64 BIT


Ma che differenza c'è tra una licenza e l'altra?
Ma mi conviene acquistare windows 7 oppure 8?

Grazie
ciocca956
Inviato: Saturday, December 07, 2013 10:19:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giovannino60 ha scritto:
Sul link che mi hai dato per la licenza leggo questo:

WINDOWS 7 SEVEN HOME PREMIUM SP1 OEM 64 BIT


WINDOWS 7 SEVEN PROFESSIONAL SP1 OEM 64 BIT


WINDOWS 7 SEVEN ULTIMATE SP1 OEM 64 BIT


Ma che differenza c'è tra una licenza e l'altra?
Ma mi conviene acquistare windows 7 oppure 8?

Grazie



Ciao.
Il link che ti ho postato offre l'update a Win 8 (che io ti consiglio) a 58 € + spese di spedizione. Lo trovi nella prima pagina fra le offerte che girano nella parte alta. Passaci il puntatore del mouse finchè ti compare Windows 8 Professional e poi ci clicchi su e fai la procedura per l'acquisto. Ti dovrai registrare ma questo non penso sia un problema. La confezione contiene due DVD: uno a 32bit e uno a 64 bit + la chiave per l'installazione. Potrai fare sia l'installazione sia sopra XP sia in parte. E' comunque necessaria la presenza del vecchio S.O. perciò non formattare prima.
Una volta installato potrai passare a Win 8.1 senza ulteriori spese.

Quando lo acquistai io uguale da Media World mi arrivò in tre giorni. Ora da M.W è esaurito. Fai in fretta finchè li è ancora disponibile.
A.

P.S. Ogni versione di ogni Sistema Operativo ha la sua gamma di codici di attivazione e non sono intercambiabili. Sarebbe troppo facile allora e Zio Bill non guadagnerebbe le cariolate di soldi che così guadagna.
giovannino60
Inviato: Saturday, December 07, 2013 10:55:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Ma perchè sull'etichetta che ti ho allegato c'è scritto Windows 7 pro e poi dei codici, se non servono per l'attivazione di una licenza a cosa servono?

fax71ita
Inviato: Saturday, December 07, 2013 12:54:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao giova hai il product di Seven OEM dell versione pro.puoi inserire il DVD di Seven esclusivamente versione pro quel key lo puoi usare solo su quella macchina

giovannino60
Inviato: Saturday, December 07, 2013 2:04:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Quindi posso:
1) inserire il cd di windows 7, che già per un altro computer?
2) far partire in dvd e inserire il codice che leggo sulla scatola del pc che vi ho allegato?
3) come faccio ad impostare dal boot la partenza da dvd, in relazione all'immagine allegata?

Grazie
ciocca956
Inviato: Saturday, December 07, 2013 2:25:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giovannino60 ha scritto:
Ma perchè sull'etichetta che ti ho allegato c'è scritto Windows 7 pro e poi dei codici, se non servono per l'attivazione di una licenza a cosa servono?



Guarda che tu hai scritto " Ho acquistato un computer usato con licenza windows xp con relativo codice incollato sulla scatola del computer...
Io capisco che il codice è di Xp e non di Seven.
Se invece l'etichetta è di Seven è un altro discorso. Però non s'era capito sai.
Ciao A.
giovannino60
Inviato: Saturday, December 07, 2013 2:29:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Sull'etichetta che vi ho allegato, si legge Windows 7 pro.

In tal caso come devo procedere, come devo settare il boot che ora non mi parte con il dvd inserito alla partenza del computer?
Grazie
miticoalex
Inviato: Saturday, December 07, 2013 5:17:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
giovannino60 ha scritto:
Sul link che mi hai dato per la licenza leggo questo:

WINDOWS 7 SEVEN HOME PREMIUM SP1 OEM 64 BIT


WINDOWS 7 SEVEN PROFESSIONAL SP1 OEM 64 BIT


WINDOWS 7 SEVEN ULTIMATE SP1 OEM 64 BIT


Ma che differenza c'è tra una licenza e l'altra?


Salve! Mi chiedo perchè mai vuoi acqiustare una licenza OEM Think Una licenza OEM, una volta attivata è strettamente legata all'hardware

di quella macchina, e non è trasferibile su un altro PC. Comparati una licenza retail

Commenta:
Ma mi conviene acquistare windows 7 oppure 8?


Comprati windows 8; ammesso che il tuo PC supporti questo sistema. Si esegue il programma Assistente aggiornamento Windows 8
Che si trova qui. Leggere prego!

Per settare il Boot dal CD, ci si guardi questa

Guida. (premere F2, CANC, o tab all'avvio)

Saluti





giovannino60
Inviato: Saturday, December 07, 2013 10:05:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Chi me l'ha venduto mi ha detto che devo inserire il dvd di windows 7 farlo partire poi mi chiederà il codice dell'etichetta, poi avanti e devo chiamare il numero verde per il codice definitivo, secondo voi può funzionare?
speedy63
Inviato: Monday, January 27, 2014 9:44:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ciao giovannino seguiti questa procedura Aggiornamento da Windows XP a Windows 7
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.