|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, vorrei scrivere una macro che esegua il contrario di questa: Sub Apri_TUTTIfile_Cartella() Dim MyFolder As String Dim MyFile As String
MyFolder = "C:\Documents and Settings\User\Documenti\LAVORO_1\Cartella1" MyFile = Dir(MyFolder & "\*.xlsm") Do While MyFile <> "" Workbooks.Open Filename:=MyFolder & "\" & MyFile MyFile = Dir Loop End Sub(rif: QUESTO thread) In pratica non so come scrivere correttamente il codice di chiusura dei file SENZA salvare le modifiche. A intuito si dovrebbe sostituire nel codice Workbooks. Open Filename:=MyFolder & "\" & MyFile un'istruzione di tipo Close savechanges:=Falsema non è corretto... [Errore di sintassi] (sono ignorante assai in VBa, vero??) Grazie assai, buona giornata eZio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve prova con questa: Sub ChiudiTutti() Dim wb As Workbook For Each wb In Workbooks If wb.Name <> ActiveWorkbook.Name Then wb.Close savechanges:=False End If Next wb End Sub saluti Giap
|
|
|
Ciao, la tua macro è perfetta, come sempre... ;-) una domanda da esimio rompiScatole (tanto per non smentirmi...): supponendo che abbia aperto anche file di altre cartelle e voglia chiudere solo tutti quelli della cartella della sub Apri_TUTTIfile_Cartella come posso istruire la tua macro? Grazie infinite, buon pomeriggio eZio
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
aetio ha scritto:Ciao, la tua macro è perfetta, come sempre... ;-) una domanda da esimio rompiScatole (tanto per non smentirmi...): supponendo che abbia aperto anche file di altre cartelle e voglia chiudere solo tutti quelli della cartella della sub Apri_TUTTIfile_Cartella come posso istruire la tua macro? Grazie infinite, buon pomeriggio eZio salve con qualcosa di simile: Option Compare Text Sub ChiudiTutti() Dim wb As Workbook miapath = "C:\Documents and Settings\User\Documenti\LAVORO_1\Cartella1" For Each wb In Workbooks If wb.Name <> ActiveWorkbook.Name And wb.Path = miapath Then wb.Close savechanges:=False End If Next wb End Sub saluti Giap
|
|
|
Ciao,
non ho parole, se non......................... PERFETTA!! Grazie assai, buona serata eZio
|
|
Guest |