Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

errore 0xc000021 in win 8 Opzioni
cronos66
Inviato: Wednesday, November 27, 2013 11:38:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2012
Posts: 84
Ciao a tutti,
il mio collega ha un portatile con win 8.
Dopo aver installato open office e avast il computer diceva che c'erano 33 aggiornamenti da installare.
Al riavvio il computer si riavvia e dice che c'è un errore 0xc000021, poi tenta una riparazione e un ritorno ad un punto di ripristino funzionante, ma non ne esce dalla situazione.
Purtroppo il mio collega non ha i dischi di ripristino.
Ho visto su internet che potrebbe essere anche un problema hardware.
Mi sapete dire qualcosa?

Grazie ciao
Carlo
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 27, 2013 11:38:59 PM

 
bobo779256
Inviato: Thursday, November 28, 2013 10:35:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Intanto 8 ha già un antivirus, il Defender, altri sono sconsigliati.
Probabilmente il portatile avrà una partizione di ripristino, per riportare tutto alle condizioni di come appena acceso la prima volta, non li danno più i dischetti, sul manuale o quando parte dovrebbe comparire quale tasto premere per far partire il ripristino.
Che marca/modello è? Magari sbirciando sul sito del produttore si può risalire a quale tasto premere.
cronos66
Inviato: Thursday, November 28, 2013 2:07:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2012
Posts: 84
Ciao bobo,
abbiamo caricato avast percè di default aveva Norton che da tempo diceva che era scaduto il tempo della licenza (3 mesi circa).
Il computer è un Samsung, ma non ti so dire che modello perchè ora rispondo dal lavoro.
Sembra un vicolo cieco, si riavvia ed arriva ad una maschera che dice di tentare un recovery, ma alla successiva maschera non si arriva a nulla se non a schacciare shut down.
Inoltre ha passato alcuni giorni a non riuscire a connettersi ad internet di recente, compariva solo una maschera bianca e non entrava in internet. Non so se era un problema di teletu oppure un virus o altro e non so se è da mettere in relazione all'errore 0xc000021.
wolfestein
Inviato: Thursday, November 28, 2013 4:28:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
http://support.microsoft.com/kb/156669/it
Il problema può essere stato causato da un conflitto tra programmi.
Norton è stato disinstallato con l'apposito tool?
Come dice bobo il notebook ha senz'altro una partizione di recovery devi trovare sul manuale quale tasto consente di avviarla e inoltre dovrebbe avere anche un software per creare i dischi di ripristino.
cronos66
Inviato: Thursday, December 05, 2013 4:11:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2012
Posts: 84
Ciao, norton l'ho disistallato da istall/diinstalla del pannello di controllo e subito è intervenuto un pop up di norton che chiedve se si voleva proprio eliminare questo antivirus poi è partita una procedura che riportava in alto il nome norton. Per quanto riguarda i dischi di ripristino, purtroppo non sono stati fatti all'inizio e non so se riesco ad andare nella partizione del disco dove sono i dischi di recovery perchè all'accensione non faccio in tempo a cercare di andare in modalità provvisoria o altro, parte subito win 8.
wolfestein
Inviato: Thursday, December 05, 2013 5:47:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
Per creare i dischi di recovery di solito c'è un apposito programma installato dalla casa costruttrice e per accedere alla partizione di ripristino bisogna premere uno specifico tasto(vedere manuale)all'avvio del portatile.
Se ci dici marca e modello del notebook vedremo di scoprire queste funzioni.
cronos66
Inviato: Monday, December 09, 2013 11:29:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2012
Posts: 84
ciao,
il computer è un samsung, ma ora il mio collega lo ha portato al rivenditore dove l'aveva acquistato è gli ha ricaricato tutto il sistema a nuovo. Ora per prima cosa faremo i dischi di ripristino.

Grazie e ciaoo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.