|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Allora Beppe visto che hai un XP funzionante con Easeus Partition Master elimina la partizione del vecchio XP poi la ricrei la formatti e ci installi W7. .
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,479
|
wolfestein ha scritto:Allora Beppe visto che hai un XP funzionante con Easeus Partition Master elimina la partizione del vecchio XP poi la ricrei la formatti e ci installi W7.. Sicuramente mi sono spiegato male. I due XP erano su due dischi fisici diversi e non su due partizioni del medesimo disco. Ora nel disco "C" c'è solo XP mentre il disco "L" lo uso per i dati. Molto probabilmente ricreerò una seconda partizione nel disco "C" per reinstallarci W7. Spero che il problema del boot non si ripresenti. Grazie beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
beppe50 ha scritto:Sicuramente mi sono spiegato male. ..o io non ho capito,comunque crea la partizione per W7 e installalo Seven creerà automaticamente il dual boot con XP,sicuramente prima hai sbagliato qualche procedura nel ripristinare le immagini.
|
|
|
Grazie wolfestein,
sicuramente ho fatto dei casini visto quello che mi è successo.
Cosa ne pensi della gerarchia dei dischi? Lascio stare così come sono oppure è meglio dargli la giusta posizione?
Ciao beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Ciao beppe mi permetto di suggerirti di piallare tutto con GParted e ti ricrei le partizioni per XP e Seven. Per le partizioni regolati così: 50 gb XP; 100 gb Seven il resto del disco Dati.
|
|
|
Ciao miklaus,
Intanto grazie e permettiti pure 😉 però non capisco perché mi dici di formattare visto e considerato che l'ho già fatto. Forse rifacendolo sistema anche la gerarchia dei dischi?
Ciao Beppe
|
|
|
beppe50 ha scritto:Cosa ne pensi della gerarchia dei dischi? Lascio stare così come sono oppure è meglio dargli la giusta posizione?Ciao beppe Non preoccuparti delle lettere,quando crei la partizione per W7 assegnali la prima lettera libera ad esempio D(W7) e vai avanti. Ciao beppe buona serata. P.S.Hai PM.
|
|
|
Ciao a tutti,
finalmente, spero, ho risolto i miei problemi.
Ho risolto anche il problema della gerarchia dei dischi; molto semplicemente, ma non sò il perchè, si era incasinato il boot quindi mi è bastato dare la giusta prioità di lettura ai dischi e tutto è tornato normale.
Ora rifaccio la partizione e reinstallo WIN7 sperando di non ritrovarmi incasinato.
Grazie a tutti per i suggerimenti. beppe
|
|
Guest |