Ciao a tutti, in questi giorni ho degli inconvenienti con il computer fisso (il mio thread in queste pagine è ancora fresco...) e così ieri ho voluto controllare il portatile.
Scansionando con Malwarebytes A-M ho riscontrato la stessa infezione che era presente nell'altro PC e cioè PUP.Optional.Hao123.A.
Pure il percorso, (C:\Program Files (x86)\FreeTime\FormatFactory\FFModules\Package\BaiDu\hao123inst-saudi-forf.exe (PUP.Optional.Hao123.A), è simile e anche in questo caso mi fa pensare all'installazione di Format Factory come possibile veicolo del problema.
Provveduto all'eliminazione e rifatta la scansione, Malwarebytes non ha più rilevato nulla, poi per sicurezza ho fatto girare HijackThis, AdwCleaner e JRT di cui posto i log: chiedo agli esperti del Forum, per favore, un controllo e se posso ritenere a questo punto sventata la minaccia.
Sul computer in questione, oltre a Windows 7 H. P., sono presenti in quanto a protezione AVG PRO / Comodo Firewall / SpywareBlaster e appunto Malwarebytes A-M.
Grazie per i vostri suggerimenti, in 2/3 giorni due richieste di aiuto...
Un saluto a tutti
hijackthis.logJRT.txt.txt]AdwCleaner[S1].txt