|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/12/2002 Posts: 0
|
Ho una scheda geforce 5200 AGP e per avere due monitor ho acquistato su ebay una vecchia scheda video PCI S3 Trio 64V+. Una volta montata, XP riconosce il nuovo hardware e installa un suo driver, ma il secondo monitor non si accende. Nelle periferiche di sistema appare l'icona della nuova scheda video S3 Trio64V+ con un punto esclamativo accanto. Aprendo le caratteristiche della periferica, XP mi dice che la periferica non funziona. Dunque...è la scheda rotta o c'è qualche settaggio da fare perché funzioni in contemporane con la geforce? Grazie e Buona Pasqua a tutti!!!
Edited by - dvdbll71 on 04/08/2004 14:59:50
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
prova a disinstallare quell'icona col puinto esclamativo giallo e poi se non si rileva automaticamente il "nuovo hardware" che hai cancellato, riavvia il pc e lo dovrebbe rilevare, quindi installa il driver, prova così dovrebbe funzionare
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Su un computer non si può installare due schede video, chi ti ha consigliato l'acquisto? La Geforce 5200 può gestire due monitor, leggi il manuale in dotazione, serve un cavetto che dovrebbe essere anche lui in dotazione con la scheda video. http://www.nvidia.it/page/fx_5200_tb.html Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/12/2002 Posts: 0
|
Ho risolto Basta andare nel BIOS e settare "primary graphic adapter" a PCI anziché a AGP. Il monitor principale ora è quello collegato alla S3 Trio PCI mentre quello collegato alla Geforce FX5200 diventa secondario ma funzionante Rinnovo auguri di Buona Pasqua
|
|
Guest |