Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con MP3 Opzioni
gpm47
Inviato: Saturday, November 23, 2013 12:09:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
Ho masterizzato con Nero12 dei file MP3 ma non so per quale motivo nel lettore del mio HiFi (legge i file MP3) la musica si sente ma spesso si interrompe e riprende subito dopo, insomma va a scatti. Mi sembrava di aver dato i dati corretti masterizzando in CD-ROM ISO. Da cosa può dipendere? In cosa posso aver sbagliato? Nei dati ISO ho scelto Modo 1 Velocità 16x modo di scrittura Disc/Session at-once.
Confido in qualche aiuto, grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, November 23, 2013 12:09:36 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, November 23, 2013 4:08:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
gpm47 ha scritto:
Ho masterizzato con Nero12 dei file MP3 ma non so per quale motivo nel lettore del mio HiFi (legge i file MP3) la musica si sente ma spesso si interrompe e riprende subito dopo, insomma va a scatti. Mi sembrava di aver dato i dati corretti masterizzando in CD-ROM ISO. Da cosa può dipendere? In cosa posso aver sbagliato? Nei dati ISO ho scelto Modo 1 Velocità 16x modo di scrittura Disc/Session at-once.
Confido in qualche aiuto, grazie

Masterizzali normalmente come dati.
gpm47
Inviato: Saturday, November 23, 2013 5:26:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
Dal menù qual' è la voce che corrisponde come dati? Se è CD-ROM (UDF) non mi funziona, sento la musica a scatti.
miticoalex
Inviato: Saturday, November 23, 2013 7:02:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gpm47 ha scritto:
la musica si sente ma spesso si interrompe e riprende subito dopo, insomma va a scatti. Mi sembrava di aver dato i dati corretti masterizzando in CD-ROM ISO. Da cosa può dipendere? In cosa posso aver sbagliato? Nei dati ISO ho scelto Modo 1 Velocità 16x modo di scrittura Disc/Session at-once.


Salve! Abbassa la velocità, mettila a 4x massimo. Se hai la suite completa, usa la modalità disco jukebox e risolvi.

Non so se modalità jukebox è presente nella tua. E' raggiungibile dall'interfaccia principale>ripping e masterizzazione> masterizza disco jukebox.

In fase di masterizzazione, chiudi le altre applicazioni.



gpm47
Inviato: Sunday, November 24, 2013 10:31:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
Con nero se seleziono Dati non mi consente una velocità inferiore a 24. Ho provato anche con CdburnerXP a velocità ridotta (4x, scegliendo l'opzione dati) ma nulla da fare il cd è muto. Ho provato a rinominare i file sempre in MP3 e copiando i file in una cartella dell'hard disk. Nulla da fare. Avevo Roxio e non avevo questi problemi ma ora non è più compatibile con Win8 e ho dovuto disinstallarlo. Ho provato con altri file musicali ma la storia si ripete. Disco jukebox non esiste nei programmi che ho citato. Ho ormai cestinato quasi 10 CD-ROM e francamente incomincio a scoraggiarmi anche perché non trovo la benché minima spiegazione è la prima volta che mi succede, colpa di Win8????? Non credo, è probabile che io stia sbagliando ma in che cosa non riesco a capirlo. Mi sembrava che Nero12 fosse un buon programma, allora perché tutte queste difficoltà? Ripeto il mio obiettivo è masterizzare un CD-ROM con dentro file MP3 da ascoltare in auto o con il mio HiFi, pertanto al momento non mi interessa la trasformazione dei file mp3 in audio è cosa diversa. Confido in qualche aiuto tecnico per uscire da questo tunnel e ne sarei grato. Posseggo un Pc recente Asus con 16Gb di Ram, da gennaio di quest'anno non ho dunque un HW vecchio e dovrebbe quindi andare alla grande. Mah!!!!!! Uso CD-ROM TDK ma ho provato anche Ridisc. Cosa devo fare di più???? Grazie a chi può aiutarmi. Ciao Giuseppe
miticoalex
Inviato: Sunday, November 24, 2013 5:23:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gpm47 ha scritto:
Ho ormai cestinato quasi 10 CD-ROM


Salve! Vediamo se è un problema software o dei vari settaggi, oppure è un problema hardware, segnatamente del tuo masterizzatore.

Intanto, inizia ad usare i Cd riscrivibili (CD-RW). Così eviti di sprecare supporti. Sia il tuo HI-FI che il tuo autoradio, dovrebbero supportare

i CD-RW.

Poi, ti consiglio di provare con questo; più semplice non esiste.

Non installare altro software propostoti. Dopo scaricati Ccleaner da qui, lancialo, vai su opzioni >>avanzate, e togli la spunta da

cancella i file in windows TEMP solo se più vecchi di 48 ore. Esegui la pulizia. Quando finisci di fare la pulizia con ccleaner, ritorna nelle

impostazioni, e rimetti la spunta cancella i file in windows TEMP solo se più vecchi di 48 ore






wolfestein
Inviato: Sunday, November 24, 2013 9:32:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Puoi anche usare Codifica file di Nero,anche se sono gia Mp3 ricodificali nel solito formato con la sua funzione.
gpm47
Inviato: Monday, November 25, 2013 11:24:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
Grazie, farò come mi suggerite e poi saprò dirvi.
NB: ho già provato con la ricodifica dei file ma nulla.
Ho letto il manuale del mio HiFi lettore un TEAC CD-P1260 e c'è scritto che può leggere i file MP3 in cd-r e cd-rw purchè siano nel formato MPEG-1 Audio Layer e con una frequenza di campionamento di 44.1 o 48 khz ed un bitrate di 320 kbps o inferiore.
Dopo di che mi si è fuso il cervello (sic!). Se anche ciò debba essere come verificare tutto questo? Al momento proverò col programma suggerito e soprattutto l'ottimo suggerimento di utilizzare gli RW.
gpm47
Inviato: Monday, November 25, 2013 11:43:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
Fatto, allora con il lettore della mia radio finalmente si sente bene ma nel lettore HiFi va a scatti. Una curiosità, adesso che ho realizzato un cd con cd-rw lo posso copiare in un cd-r e cancellare così l'rw? o avrò problemi?
Deduco che i parametri dei file mp3 non rispettano quelli richiesti ma a sto punto l'impresa per me incomincia a diventare un po' troppo difficile salvo suggerimenti di facile attuazione.
Omesso di specificare: è scritto Layer 3
miticoalex
Inviato: Monday, November 25, 2013 2:26:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gpm47 ha scritto:
Fatto, allora con il lettore della mia radio finalmente si sente bene ma nel lettore HiFi va a scatti.


Prova il CD sul PC o su un altro lettore. Se su tutti funziona, il problema è del tuo lettore HI-FI.

Commenta:
Una curiosità, adesso che ho realizzato un cd con cd-rw lo posso copiare in un cd-r e cancellare così l'rw? o avrò problemi?


Certo che puoi farlo.

Commenta:
Deduco che i parametri dei file mp3 non rispettano quelli richiesti ma a sto punto l'impresa per me incomincia a diventare un po' troppo difficile salvo suggerimenti di facile attuazione.
Omesso di specificare: è scritto Layer 3


Mi sa che omesso tutte le altre informazioni dei file MP3.

Se leggi le informazioni dei file mp3 tramite mediainfo, vedrai che tutti sono del formato mpeg audio.

Format : MPEG Audio
File size
Overall bit rate mode : Constant
Overall bit rate : 160 Kbps


Audio
Format : MPEG Audio
Format version : Version 1
Format profile : Layer 3

Bit rate mode : Constant
Bit rate : 160 Kbps

La frequenza di campionamento, è pressoché uguale per tutti: 44.1 KHz





gpm47
Inviato: Monday, November 25, 2013 5:43:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
Ho fatto le verifiche che mi hai suggerito e fatto il test con l'eccellente mediainfo: è tutto ok anche in auto il cd si sente bene. Conclusione è il mio HiFi difettoso per fortuna ancora in garanzia (ha un anno).
Non so come ringraziarti per l'aiuto davvero eccellente e tempestivo.
Ho risolto tutti i problemi.
Grazie ancora e ti saluto
miticoalex
Inviato: Monday, November 25, 2013 8:38:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di nulla :-)

Comunque, se hai seven, vista e/o windows 8, puoi masterizzare un disco dati anche

con windows. Metto il video del mister pidue.



Ciao


gpm47
Inviato: Tuesday, November 26, 2013 4:26:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
OK è utile, oggi ho portato a riparare il mi lettore cd era proprio lui il responsabile.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.