Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quale operatore telefonico scegliere? Opzioni
usag
Inviato: Saturday, November 16, 2013 9:46:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Salve,
tra poche settimane rientrerò in possesso di casa mia, da maggio in ristrutturazione; dopo aver disattivato e tolto l'allacciamento telefonico (prima di andar via, a maggio), ora sono in procinto di scegliere e confrontare i vari operatori sul mercato.
Fino ad ora sono stato con Telecom (telefono fisso e Adsl); tuttavia, girando un po' su Internet, ho visto che ci sono altri operatori che a loro dire offrono servizi molto superiori a prezzi uguali o addirittura più bassi della Telecom.
La prima domanda che mi vien spontanea è: ma se Telecom è proprietaria di quasi tutta la 'parte fisica' telefonica italiana, come può un altro operatore, che deve usare materiali non suoi, applicare prezzi uguali o addirittura inferiori, senza rimetterci?
a parte questo, come detto prima, a leggere le varie offerte, tutti sono insuperabili, fantastici e meravigliosi; bene, ma nella realtà pratica?
Io, dando un'occhiata anche sul sito dell'Agcom, ho visto che Tiscali e Wind (Infostrada) sembrerebbero le migliori (attenzione, uso il condizionale) in termini di velocità effettive, di qualità delle chiamate, di prezzi e anche di pack offerte; poi magari c'è la fregatura, essendo cmq in Italia, questa sarebbe la normalità...
Dimenticavo: nel mio caso, io devo rifare l'allacciamento fisico della linea, con un nuovo numero telefonico, in quanto non ho niente adesso, essendo stato ristrutturato ogni cosa.
Chiedo a voi se avete avuto esperienze con tali compagnie e nel caso come vi siete trovati, magari può esser utile a tanta gente anche qui del forum.
Io sono tutto orecchi Shhh
Grazie mille a tutti.
Sponsor
Inviato: Saturday, November 16, 2013 9:46:14 PM

crilupa
Inviato: Saturday, November 16, 2013 10:45:37 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Ho sempre avuto come operatore telefonico voce telecom, come operatore adsl all'inizio libero(wind) poi tiscali adesso telecom perchè è l'unico che quando ho avuto problemi di connessione me li ha risolti subito, gli altri mi hanno fatto impazzire senza mai risolverli.
Le lineee sono telecom e questa fa quello che vuole, se sei mio cliente ti metto a posto la linea se sei con altro gestore aspetti, aspetti.
Questa è la realtà.
Gjack
Inviato: Sunday, November 17, 2013 9:42:00 AM

Iscritto dal : 5/10/2006
Credo che dipenda anche in quale zona del bel paese risiedi,non tutti gli operatori telefonici possono offrirti dei servizi più avanzati,così la penso,ciao.
ciocca956
Inviato: Sunday, November 17, 2013 10:06:40 AM

Iscritto dal : 1/5/2012
crilupa ha scritto:
Ho sempre avuto come operatore telefonico voce telecom, come operatore adsl all'inizio libero(wind) poi tiscali adesso telecom perchè è l'unico che quando ho avuto problemi di connessione me li ha risolti subito, gli altri mi hanno fatto impazzire senza mai risolverli.
Le lineee sono telecom e questa fa quello che vuole, se sei mio cliente ti metto a posto la linea se sei con altro gestore aspetti, aspetti.
Questa è la realtà.

Per la mia esperienza con teletu confermo sostanzialmente il giudizio di crilupa. Purtroppo, come detto altre volte, da me l'alternativa è solo Telecom e sto valutando l'ipotesi di un ritorno.
A.
gabnik
Inviato: Sunday, November 17, 2013 10:43:35 AM

Iscritto dal : 1/5/2010
Io sono con Telecom e ho il loro router AGPF. Mi trovo molto bene. Gli altri operatori affittano semplicemente le linee dei loro clienti, ma se chiedi di risolverti un problema non sanno come fare. Telecom comanda in tutta Italia per quanto riguarda le linee fisse, se chiedi a loro di abbassarti il margine SNR, lo fanno soltanto loro perché loro hanno la competenza. Come assistenza gli ho trovati abbastanza bravi.

usag
Inviato: Sunday, November 17, 2013 5:06:37 PM

Iscritto dal : 7/7/2007
Ok, bene a sapersi; insomma, il concetto è: torna all'ovile, stai con Telecom Drool
ok, terrò in considerazione i vostri pareri.
grazie mille!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme