|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Salve. Con XP si possono nascondere le cartelle ai lati del desktop trascinandole e premendo contemporaneamente Ctrl+Alt. Con la stessa procedura in Win 8 non è possibile. Qualcuno sa se con altra combinazione di tasti ciò è possibile? Alberto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Non ho capito, intendi le finestre aperte?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ciocca956 ha scritto:Salve. Con XP si possono nascondere le cartelle ai lati del desktop trascinandole e premendo contemporaneamente Ctrl+Alt. Con la stessa procedura in Win 8 non è possibile. Ciao! Intendi una nuova barra degli strumenti? Prova semplicemente a trascinare la cartella, evitando di pigiare Ctrl+Alt.
|
|
|
miticoalex ha scritto:ciocca956 ha scritto:Salve. Con XP si possono nascondere le cartelle ai lati del desktop trascinandole e premendo contemporaneamente Ctrl+Alt. Con la stessa procedura in Win 8 non è possibile. Ciao! Intendi una nuova barra degli strumenti? Prova semplicemente a trascinare la cartella, evitando di pigiare Ctrl+Alt. No mitico. Con la procedura riportata si nasconde una cartella su un lato del desktop poi avvicinandovi il puntatore la cartella si apre lungo tale lato e con un semplice clic del mouse si aprono i file contenuti. Allontanando il puntatore la cartella torna a nascondersi. Non si tratta di una nuova barra. A.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:miticoalex ha scritto:ciocca956 ha scritto:Salve. Con XP si possono nascondere le cartelle ai lati del desktop trascinandole e premendo contemporaneamente Ctrl+Alt. Con la stessa procedura in Win 8 non è possibile. Ciao! Intendi una nuova barra degli strumenti? Prova semplicemente a trascinare la cartella, evitando di pigiare Ctrl+Alt. No mitico. Con la procedura riportata si nasconde una cartella su un lato del desktop poi avvicinandovi il puntatore la cartella si apre lungo tale lato e con un semplice clic del mouse si aprono i file contenuti. Allontanando il puntatore la cartella torna a nascondersi. Non si tratta di una nuova barra. A. Mah! Nei windows successivi a windows XP, quella si chiama nuova barra degli strumenti.
|
|
|
La funzione "Nuova barra dei strumenti" si trova anche in XP ma non è ciò cui io mi riferivo. Comunque non ho trovato niente anche con Google. Ciao A.
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Non ho capito, intendi le finestre aperte? Ciao bobo. Non so cosa intendi con finestre aperte. Allego una schermata di xp con la cartella "APPLICAZIONI", che normalmente è nascosta nel lato superiore del desktop, aperta avvicinando il puntatore al bordo stesso. La stessa cosa posso fare con le cartelle RISORSE sul lato sinistro e COLLEGAMENTI sul lato destro. A.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:Allego una schermata di xp con la cartella "APPLICAZIONI", che normalmente è nascosta nel lato superiore del desktop, aperta avvicinando il puntatore al bordo stesso. La stessa cosa posso fare con le cartelle RISORSE sul lato sinistro e COLLEGAMENTI sul lato destro. A. Quindi, Alberto, la cartella collegamenti e risorse, sparirebbe del tutto dal desktop?
|
|
|
miticoalex ha scritto:.................................................................................................
Quindi, Alberto, la cartella collegamenti e risorse, sparirebbe del tutto dal desktop?
Si. Nel mio caso le cartelle che si vedono (APPLICAZIONI, RISORSE, COLLEGAMENTI) sono copie di quelle che si nascondono e che io ho creato e mantengo al solo scopo di ricordarmi su quale lato sono nascoste le singole cartelle. Ora che ho preso l'abitudine a ciò potrei tranquillamente cancellare le cartelle-copia e lasciare solo quelle nascoste. Per riportare la cartella nascosta sul desktop occorre ritrascinarla quando è aperta. Voglio precisare che questa funzione ha il solo scopo di mantenere il desktop sgombro da icone e cartelle che a parer mio è esteticamente più gradevole. A.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Mò ho capito... Però penso che in 8 tra charm bar a sx e barra programmi a dx non si possa fare Posso suggerirti due altermative simili 1 - trascina la cartella che vorresti sulla barra delle applicazioni, comparirà un fumetto prima di rilasciarla che ti indicherà 'aggiungi a esplora file', poi facendo click destro sull'icona di esplora file ti comparirà il nome della cartella nella voce 'Bloccato' e sarà sempre disponibile 2 - come suggerito da mitico, crea una nuova barra degli strumenti e mettici dentro le cartelle che vuoi Non è la stessa cosa ma se l'obiettivo è avere a portata di mano un collegamento veloce senza impegnare le raccolte...
[Aggiornamento] Ho appena provato a spostare la barra delle applicazioni, si può spostare in ognuno dei quattro lati senza problemi [/Aggiornamento]
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Mò ho capito... Però penso che in 8 tra charm bar a sx e barra programmi a dx non si possa fare Posso suggerirti due altermative simili 1 - trascina la cartella che vorresti sulla barra delle applicazioni, comparirà un fumetto prima di rilasciarla che ti indicherà 'aggiungi a esplora file', poi facendo click destro sull'icona di esplora file ti comparirà il nome della cartella nella voce 'Bloccato' e sarà sempre disponibile 2 - come suggerito da mitico, crea una nuova barra degli strumenti e mettici dentro le cartelle che vuoi Non è la stessa cosa ma se l'obiettivo è avere a portata di mano un collegamento veloce senza impegnare le raccolte...
[Aggiornamento] Ho appena provato a spostare la barra delle applicazioni, si può spostare in ognuno dei quattro lati senza problemi [/Aggiornamento] Ciao. Ho optato per la seconda scelta. Siamo molto vicino a ciò che desideravo, Grazie a te e mitico. A.
|
|
Guest |