Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nascondere le cartelle ai lati del desktop. Opzioni
ciocca956
Inviato: Friday, November 15, 2013 6:34:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Salve.
Con XP si possono nascondere le cartelle ai lati del desktop trascinandole e premendo contemporaneamente Ctrl+Alt.
Con la stessa procedura in Win 8 non è possibile.
Qualcuno sa se con altra combinazione di tasti ciò è possibile?
Alberto.
Sponsor
Inviato: Friday, November 15, 2013 6:34:52 PM

 
bobo779256
Inviato: Friday, November 15, 2013 7:11:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non ho capito, intendi le finestre aperte?
miticoalex
Inviato: Friday, November 15, 2013 7:33:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ciocca956 ha scritto:
Salve.
Con XP si possono nascondere le cartelle ai lati del desktop trascinandole e premendo contemporaneamente Ctrl+Alt.
Con la stessa procedura in Win 8 non è possibile.


Ciao! Intendi una nuova barra degli strumenti? Prova semplicemente a trascinare la cartella, evitando di pigiare Ctrl+Alt.



ciocca956
Inviato: Friday, November 15, 2013 8:26:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
miticoalex ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
Salve.
Con XP si possono nascondere le cartelle ai lati del desktop trascinandole e premendo contemporaneamente Ctrl+Alt.
Con la stessa procedura in Win 8 non è possibile.


Ciao! Intendi una nuova barra degli strumenti? Prova semplicemente a trascinare la cartella, evitando di pigiare Ctrl+Alt.


No mitico.
Con la procedura riportata si nasconde una cartella su un lato del desktop poi avvicinandovi il puntatore la cartella si apre lungo tale lato e con un semplice clic del mouse si aprono i file contenuti. Allontanando il puntatore la cartella torna a nascondersi.
Non si tratta di una nuova barra.
A.
miticoalex
Inviato: Friday, November 15, 2013 8:33:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ciocca956 ha scritto:
miticoalex ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
Salve.
Con XP si possono nascondere le cartelle ai lati del desktop trascinandole e premendo contemporaneamente Ctrl+Alt.
Con la stessa procedura in Win 8 non è possibile.


Ciao! Intendi una nuova barra degli strumenti? Prova semplicemente a trascinare la cartella, evitando di pigiare Ctrl+Alt.


No mitico.
Con la procedura riportata si nasconde una cartella su un lato del desktop poi avvicinandovi il puntatore la cartella si apre lungo tale lato e con un semplice clic del mouse si aprono i file contenuti. Allontanando il puntatore la cartella torna a nascondersi.
Non si tratta di una nuova barra.
A.


Mah! Nei windows successivi a windows XP, quella si chiama nuova barra degli strumenti.

Speak to the hand



ciocca956
Inviato: Friday, November 15, 2013 9:13:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
La funzione "Nuova barra dei strumenti" si trova anche in XP ma non è ciò cui io mi riferivo.
Comunque non ho trovato niente anche con Google.
Ciao A.
ciocca956
Inviato: Friday, November 15, 2013 9:40:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
Non ho capito, intendi le finestre aperte?


Ciao bobo.
Non so cosa intendi con finestre aperte.

Allego una schermata di xp con la cartella "APPLICAZIONI", che normalmente è nascosta nel lato superiore del desktop, aperta avvicinando il puntatore al bordo stesso.



La stessa cosa posso fare con le cartelle RISORSE sul lato sinistro e COLLEGAMENTI sul lato destro.
A.


miticoalex
Inviato: Saturday, November 16, 2013 1:35:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ciocca956 ha scritto:
Allego una schermata di xp con la cartella "APPLICAZIONI", che normalmente è nascosta nel lato superiore del desktop, aperta avvicinando il puntatore al bordo stesso.



La stessa cosa posso fare con le cartelle RISORSE sul lato sinistro e COLLEGAMENTI sul lato destro.
A.


Quindi, Alberto, la cartella collegamenti e risorse, sparirebbe del tutto dal desktop?



ciocca956
Inviato: Saturday, November 16, 2013 7:59:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
miticoalex ha scritto:
.................................................................................................

Quindi, Alberto, la cartella collegamenti e risorse, sparirebbe del tutto dal desktop?



Si. Nel mio caso le cartelle che si vedono (APPLICAZIONI, RISORSE, COLLEGAMENTI) sono copie di quelle che si nascondono e che io ho creato e mantengo al solo scopo di ricordarmi su quale lato sono nascoste le singole cartelle. Ora che ho preso l'abitudine a ciò potrei tranquillamente cancellare le cartelle-copia e lasciare solo quelle nascoste.
Per riportare la cartella nascosta sul desktop occorre ritrascinarla quando è aperta.

Voglio precisare che questa funzione ha il solo scopo di mantenere il desktop sgombro da icone e cartelle che a parer mio è esteticamente più gradevole.
A.
bobo779256
Inviato: Saturday, November 16, 2013 8:54:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Mò ho capito...
Però penso che in 8 tra charm bar a sx e barra programmi a dx non si possa fare
Posso suggerirti due altermative simili
1 - trascina la cartella che vorresti sulla barra delle applicazioni, comparirà un fumetto prima di rilasciarla che ti indicherà 'aggiungi a esplora file', poi facendo click destro sull'icona di esplora file ti comparirà il nome della cartella nella voce 'Bloccato' e sarà sempre disponibile
2 - come suggerito da mitico, crea una nuova barra degli strumenti e mettici dentro le cartelle che vuoi
Non è la stessa cosa ma se l'obiettivo è avere a portata di mano un collegamento veloce senza impegnare le raccolte...

[Aggiornamento] Ho appena provato a spostare la barra delle applicazioni, si può spostare in ognuno dei quattro lati senza problemi [/Aggiornamento]
ciocca956
Inviato: Saturday, November 16, 2013 8:10:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
Mò ho capito...
Però penso che in 8 tra charm bar a sx e barra programmi a dx non si possa fare
Posso suggerirti due altermative simili
1 - trascina la cartella che vorresti sulla barra delle applicazioni, comparirà un fumetto prima di rilasciarla che ti indicherà 'aggiungi a esplora file', poi facendo click destro sull'icona di esplora file ti comparirà il nome della cartella nella voce 'Bloccato' e sarà sempre disponibile
2 - come suggerito da mitico, crea una nuova barra degli strumenti e mettici dentro le cartelle che vuoi
Non è la stessa cosa ma se l'obiettivo è avere a portata di mano un collegamento veloce senza impegnare le raccolte...

[Aggiornamento] Ho appena provato a spostare la barra delle applicazioni, si può spostare in ognuno dei quattro lati senza problemi [/Aggiornamento]


Ciao. Ho optato per la seconda scelta. Siamo molto vicino a ciò che desideravo,
Grazie a te e mitico.
A.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.