|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2003 Posts: 175
|
problemino debbo nomerare una colonna e ripetere la seguente numerazione. 000654aa,000655aa,in poi all'infinito,come posso fare?Ps è importante che appaiano i primi tre zeri e le ultime due lettere.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 0
|
ciao devi formattare le celle in formato testo ciao
|
|
|
si ma non mi incrementa solo i numeri e non le lettere.Grazie comunque <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ciao devi formattare le celle in formato testo ciao <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
ciao a questo punto devi creare una macro , dammi tutti gli estremi tipo 000 + numero iniziale +lettere e dimmi da che cella devo partire poi per il resto provero' a crearti una macro che ti scrive i codici che vuoi ciao
|
|
|
dalla prima 0006457aa la seconda deve essere 0006458aa e poi non ho limiti, magari se mi dici cosa debbo variare se eventulmente cambia o 000 oppure aa ,te ne sarei grato perche a scriverle una alla vota aumento la possibilità di errore e diventa molto brigoso,dalla prima in poi non ho limite di numero.Grazie emanuele<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ciao a questo punto devi creare una macro , dammi tutti gli estremi tipo 000 + numero iniziale +lettere e dimmi da che cella devo partire poi per il resto provero' a crearti una macro che ti scrive i codici che vuoi ciao <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
ciao visto che non mi hai detto da che cella partire diciamo che parti da a1 per la macro dovrebbe essere questa(la scrivo qui' senza provarla) sub prova() for i = 1 to 10000 'va fino a 10000 cells(i,1)="000" & i+6456 & "AA" next i end sub
dimmi se va bene ciao
|
|
Guest |