Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Driver Booster Opzioni
alfredot
Inviato: Sunday, November 10, 2013 1:52:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Mi hanno detto di Driver Booster per aggiornare i driver.
Tempo fa, i Guru del Forum mi avevano sconsigliato di usare un altro programma per controllo ed aggiornamento.
La mia domanda è: è una procedura da evitare sempre oppure è in funzione del programma che li effettua?

Un grazie anticipato
Sponsor
Inviato: Sunday, November 10, 2013 1:52:43 PM

 
nonelui
Inviato: Sunday, November 10, 2013 2:34:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2013
Posts: 46
alfredot ha scritto:
Mi hanno detto di Driver Booster per aggiornare i driver.
Tempo fa, i Guru del Forum mi avevano sconsigliato di usare un altro programma per controllo ed aggiornamento.
La mia domanda è: è una procedura da evitare sempre oppure è in funzione del programma che li effettua?

Un grazie anticipato


In verità, pur non essendo un guru, posso dirti che di SW simili al tuo ne ho usati diversi. Svolgono più o meno tutti la stessa funzione. Si collegano ai siti madre e controllano se ci sono nuovi drive disponibili. Più o meno tutti sono a pagamento tant'è che ho approfittato di una promozione di Drive Genius e l'ho comprata.

Quello che ti è stato detto sono soltanto fantasie uscite dalle teste dei tanti guru che circolano nei forum.

Se ne trovi uno tutto free prendilo pure che male non fai.
alfredot
Inviato: Sunday, November 10, 2013 2:42:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Grazie per la risposta, nonelui! :)
wolfestein
Inviato: Sunday, November 10, 2013 9:31:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
I driver è meglio aggiornarseli da soli.(Opinione personale).
nonelui
Inviato: Sunday, November 10, 2013 10:06:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2013
Posts: 46
wolfestein ha scritto:
I driver è meglio aggiornarseli da soli.(Opinione personale).


Se tutti fossero capaci.

[OT Ciao Rudy, Battlefield gia terminato. Sono alle prese con COD Ghost. Ciao e buona serata. [/OT]

wolfestein
Inviato: Monday, November 11, 2013 1:48:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
nonelui ha scritto:
[OT Ciao Rudy, Battlefield gia terminato. Sono alle prese con COD Ghost. Ciao e buona serata. [/OT]

Altrettanto!
Buona settimana.

alfredot
Inviato: Monday, November 11, 2013 10:32:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
wolfestein ha scritto:
I driver è meglio aggiornarseli da soli.(Opinione personale).

OK Wolfstein, grazie!
E, per non fare disastri, come devo procedere?
bbingoo
Inviato: Monday, November 11, 2013 11:34:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 17
alfredot ha scritto:
[quote=wolfestein]I driver è meglio aggiornarseli da soli.(Opinione personale).

OK Wolfstein, grazie!
E, per non fare disastri, come devo procedere?[/quote]


Secondo me, prima dovresti sapere quali driver sono obsoleti, poi dovresti collegarti (digitare con la manina) al sito dei drive e scaricarli.

Se non sei in grado di fare quelle cose, la ricerca dei driver obsoleti, te la puo fare uno di quei tanti programmi gratuiti.

Questi SW fanno la ricerca dei driver, ti invitano a scaricarli, ma, in genere, ti dicono/chiedono anche di comprare la licenza (non obblibatorio).

Fatta questa ricerca dal SW in questione sta all' utente decidere quali driver aggiornare o non aggiornare collegandoti al sito di origine dei driver.

Tutto chiaro alfred ??


alfredot
Inviato: Monday, November 11, 2013 11:47:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
bbingoo ha scritto:
Secondo me, prima dovresti sapere quali driver sono obsoleti, poi dovresti collegarti (digitare con la manina) al sito dei drive e scaricarli.
Sapevo che c'era la fregatura! :D

Commenta:
Se non sei in grado di fare quelle cose, la ricerca dei driver obsoleti, te la puo fare uno di quei tanti programmi gratuiti.

Questi SW fanno la ricerca dei driver, ti invitano a scaricarli, ma, in genere, ti dicono/chiedono anche di comprare la licenza (non obblibatorio).

Fatta questa ricerca dal SW in questione sta all' utente decidere quali driver aggiornare o non aggioenare collegandoti al sito di origine dei driver.

Tutto chiaro alfred ??
Grazie bbingoo!


bbingoo
Inviato: Monday, November 11, 2013 11:54:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 17
Tieni presente che anche il giusto consiglio di wolfstein è più che valido ma per chi le sa fare queste cose.
alfredot
Inviato: Monday, November 11, 2013 1:04:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Si, Bbingo: lo avevo capito! :D
cbbusto
Inviato: Monday, November 11, 2013 2:45:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Anch'io in genere sono contrario ad usare sw per la ricerca di driver ma ho voluto provare Drive Booster ed effettivamente fa un buon lavoro, utile per chi non è in grado di fare la ricerca da solo. Passa in rasegna tutto il pc e ti vengono proposti i driver obsoleti che necessitano di aggiornamenti e poi elenca tutti quelli aggiornati.
Per aggiornare i driver non viene richiesto niente, cliccando su aggiorna scarica i driver e li installa alla fine viene richiesto il riavvio.
Chi non ha dimestichezza con la ricerca driver magari col rischio di scaricare quelli sbagliati, complicando così le cose, lo può usare tranquillamente, anche perchè la casa che lo propone, Iobit, è molto nota. Ciao
alfredot
Inviato: Monday, November 11, 2013 2:53:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Grazie Cbbusto! :D
wolfestein
Inviato: Monday, November 11, 2013 6:57:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
La mia filosofia per l'aggiornamento dei driver è questa:
Se tutto funziona bene non aggiorno niente gli unici che aggiorno sono quelli della scheda video.
alfredot
Inviato: Monday, November 11, 2013 7:02:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Grazie Wolfstein! :)
alfredot
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 3:45:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Ho parlato troppo presto! Anxious

Ho fatto andare driver Booster, ma 3 driver risultano impossibili da aggiornare:
Realtek High Definition Audio
Controller VIA da CPU a AGP
Hub principale USB


Quando l'ho avviato è comparso un popup che parlava dei settaggi, ma non ricordo che cosa ci fosse scritto e non riesco a farlo ricomparire.
Nei 'Settaggi' Non ho trovato nulla che potesse avere a che fare qualcosa con l'installazione dei driver.

Che cosa devo fare? Brick wall

EDIT
E' ricomparso e dice di installare i driver in background automaticamente.
This mode will compress the wizard windows, dialog boxes and other pop-up message during the istallation progress. We strongly reccomend you enable this mode to install drivers easily and silently

You can enable or disable this mode in "Settings"


Io non ho trovato alcuna voce che parlasse di questo!!
/EDIT
bingoo
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 5:32:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
ciao ..... dal fu/ex maopapof


esegui....msconfig ..... e togli la spunta su booster oppure lo disabiliti in avvio ..... cosa buona e giusta

se ci fossero problemi su driver scaricati .... in alto a destra .... opzioni/impostazioni .... :O)

quando booster aggiorna un driver .... crea sempre un punto di ripristino
quindi usalo il ripristino ! per ritornare al punto che non avevi problemi



alfredot
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 6:14:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 697
Grazie Bingoo!

Commenta:
esegui....msconfig ..... e togli la spunta su booster oppure lo disabiliti in avvio ..... cosa buona e giusta

Brick wall
Adesso sono 2 le cose che non trovo: in Msconfig non ho trovato "Booster" (immagino ti riferisca a Driver booster) e neppure in "avvio".

(Da Ccleaner io disabilito sempre tutti i programmi non indispensabili e Driver booster non figura neppure lì!)

E continua a non capire a quale 'mode' si riferiscano in quel pop-up! :(
cbbusto
Inviato: Thursday, November 21, 2013 12:11:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Forse ho dato un consiglio un po' troppo affrettato e mi dispiace, Brick wall Brick wall Brick wall qui ha ragione wolfe, se non si ha dimestichezza coi driver è meglio lasciar perdere, i driver che necessitano di un aggiornamento sono quelli della scheda video tutti gli altri se ne può fare a meno.
Questi che hai menzionato:
Realtek High Definition Audio
Controller VIA da CPU a AGP
Hub principale USB

è meglio non installarli perchè ti potrebbero creare guai in particolare Controller Via, questo era stato proposto anche a me ma lo avevo scartato, ora ho voluto fare una prova e dopo l'installazione ho avuto un blocco e ho dovuto ritornare al punto di ripristino che avevo creato per sicurezza. Quindi evitare.
L'unica cosa vera è che i driver sono gratuiti, però è meglio che rimuovi il programma e poi fai una pulizia del Registro con Ccleaner. In Avvio non lo trovi.Speak to the hand

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.