|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/29/2006 Posts: 536
|
Buongiorno a tutti, avrei un problema con la mia postpay mi e stato deviato un pagamento su un sito easypayweb.com e si sono presi una loro transizione di €60,00, leggendo un pò di articoli credo di essermi peso nel PC un Rootkit perché questi virus servono a questo credo di aver capito con un rallentamento del mio PC proprio come ho letto, io come antivirus uso Security Essential do voi consigliato ,la mia richiesta x favore un buon anti Rootkit x eliminare questo problema grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Commenta:leggendo un pò di articoli credo di essermi peso nel PC un Rootkit perché questi virus servono a questo credo di aver capito Non è proprio così, comunque fai questa scansione: Scarica Combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exeSalvalo sul desktop. ( è obbligatorio) Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,(Firewall compreso) e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione. Doppio click su combofix.exe (se usi Vista o Seven: tasto destro su Combofix.exe e clicca su: " Esegui come Amministratore" ) Se ti verrà chiesto se vuoi Installare LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA, clicca NO. E' probabile che ti siano inviati messaggi dall'antivirus,(o dallo stesso Combofix) tu ignorali, e prosegui con la scansione. Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC (neanche il mouse) e attendere pazientemente la fine delle operazioni. Al termine, verrà creato un file log sul Desktop, chiamato C:\ComboFix.txt. Postalo qui. Per postare il log segui queste indicazioni:Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/ Clicca sul bottone " Sfoglia" Seleziona il file appena salvato Clicca su Upload file Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati: Download Link / Forum Link Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
|
|
|
buongiorno r16 ti ringrazio x il da fare ho fatto come mi ai detto tu ed allego log fix.txt
|
|
|
Ciao. Apri un file di testo con il Block Note sul Desktop Ci incolli il codice che vedi qui sotto, e salvi il file di testo obbligatoriamente con il nome CFScript.txt (non copiare la parola Code:) Code:KillAll::
Driver:: ServUpdater SoftwareUpd
File:: c:\users\peppe\AppData\Local\Smartbar\Application\SnapDo.exe
Folder:: c:\users\peppe\AppData\Local\ServUpdater c:\users\peppe\AppData\Local\SoftwareUpdater c:\users\peppe\AppData\Local\Smartbar
Registry:: [HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run] "Browser Infrastructure Helper"=- e trascinalo sull'icona di ComboFix. Attendi la fine dei lavori, senza toccare tastiera, mouse o altro. Posta il log aggiornato di combofix. Poi:Scarica Adwcleaner sul desktop: http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleanerChiudi tutti i browser (è importante che siano chiusi: IE,Firefox, Chrome ecc...) Clicca sul pulsante " Scan". Finita la scansione clicca su " Clean" Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno. Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni. Postalo qui, con Wikisend.
|
|
|
ciao r16 rieccomi ecco il log di Adwcleaner mi puoi dire se adesso e tutto ok? cerano delle infezioni? molte grazie log Adw.txt"/>
|
|
|
|
|
|
Ciao. Mi manca il log delle eliminazioni di Combofix.
|
|
|
|
|
|
Ciao. Le infezioni sono state eliminate. Riscontri problemi?
|
|
|
Buongiorno r16 , adesso il mio PC va meglio prima era un po lento,conviene ogni tanto usare questo sistema che mi ai fatto vedere x controllare probabili infezioni ? ti ringrazio moltissimo e Buona giornata ciao
|
|
|
un buon anti Rootkit e valido o e migliore il sistema che mi ai insegnato?, il codice che mi ai inviato e sempre valido o alla prossima scansione non e più buono e ce ne vuole un altro ? ti ringrazio x le ulteriori risposte Grazie
|
|
|
Ciao. Commenta:un buon anti Rootkit e valido o e migliore il sistema che mi ai insegnato? Nessuno dei 2.... Commenta:, il codice che mi ai inviato e sempre valido o alla prossima scansione non e più buono e ce ne vuole un altro ? No, la prossima volta non sarà valido, perchè sarà difficile che si ripresenti la stessa infezione con le stesse caratteristiche. Inoltre tieni presente che Combofix è un software molto potente, che usato in mani poco esperte può essere veramente pericoloso. In ogni caso, quando si imbarca un rootkit, è sempre meglio rivolgersi a persone esperte, per la bonifica. Il "fai da te" con questo tipo di infezione, è fortemente sconsigliato se non si hanno le conoscenze giuste. Il mio consiglio è di installare Malwarebytes : http://www.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free/Ciao.
|
|
|
ok ti ringrazio x il consiglio , Malwarebytes già celò installato ma e la versione FREE,
|
|
|
peppe1955 ha scritto:ok ti ringrazio x il consiglio , Malwarebytes già celò installato ma e la versione FREE, Và bene la versione free. Ricorda di aggiornarlo sempre PRIMA di fare la scansione.
|
|
|
ok grazie di nuovo
|
|
|
Di niente. Ciao.