Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiavetta huawei e win 7 Opzioni
cronos66
Inviato: Sunday, October 27, 2013 11:16:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2012
Ciao a tutti,
mia cognata mi ha telefonato dicendo che un suo collega le ha dato una chiavetta Huawei md-@hsupa Momo design a seguito totale inutilizzo da tempo.
Il computer la riconosce, ma restituisce errore 628 e non le permette di navigare.
Posto che la sim ha credito, ho visto su internet che potrebbe essere un problema di driver/firmware/ecc.., che non trovo i internet.
Come possiamo fare per risolvere il problema?
Lei ha un pc portatile con Win 7.

Grazie a tutti ed attendo vs. risposta, ciaoo

Carlo
Sponsor
Inviato: Sunday, October 27, 2013 11:16:51 PM

fax71ita
Inviato: Monday, October 28, 2013 2:17:18 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Tecnicamente dovrebbe installarsi da sola e pure funzionare senza tanti accorgimenti.
per aggiornare la dashboard devi andare nel sito ufficiale del provider(tim vodafone tre wind)della tua SIM.
entra nel sito cerca il modello della tua chiavetta e scarica i driver.
tieni conto che se la chiavetta e' brandizzata (cioe' marchiata dal provider)ad es TIM quasi sicuramente accettera' esclusivamente una sim tim e cosi via per gli altri operatori.
Puo' esistere qualche eccezione per postemobile oppure coopvoce che si possono usare anche su chiavette gia' brandizzate.

specifica qui il modello esatto delle chiavetta e che provider usi

edit: ho fatto una ricerca in internet e moltissimi utenti hanno il problema che hai tu.... purtroppo....... fai sapere se tutto va a buon fine altrimenti vediamo glia altri se hanno risolto.

cronos66
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 1:54:05 PM

ciao fax71,
ho parlato con mia cognata e dice di non trovare un numero di modello a parte la scritta Momo Design.
Comunque giovedì pomeriggio viene a casa mia e mi porta il computer e la chiavetta.
Mi ha detto di aver caricato la chiavetta alcuni giorni fa con inserita la sim e da quanto ho visto in internet non è la procedura esatta. Dicono di inserire la sola chiavetta senza la sim.
Proverò a scaricare e ricaricare la chiavetta.

Si tratta di una chiavetta vecchia, vedo e poi faccio sapere.

Grazie e ciaoo
Carlo
fax71ita
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 10:49:57 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao Carlo ci aggiorniamo giovedi.
la procedura per i casi piu' ostici e' di installare prima i driver e poi riavviare il pc.
A pc avviato e funzionante inserisci la chiavetta con la SIM gia' dentro nella porta usb senza cavetti o prolunghe ti trovera' il modem(chiavetta)poi la memoria di massa della chiavetta(alloggiamento memoria microsd )e dopo qualche momento devi avviarsi l'installer per il prg della chiavetta.
se non parte vai in start-computer-e fallo partire da li cliccando sul icona del provider.

cronos66
Inviato: Thursday, October 31, 2013 7:04:02 PM

Finalmente tutto risolto.
Ho letto in un sito una possibile soluzione ed è stata quella giusta.
La chiavetta della 3 tentava di connettersi con il centro della 3 e mi è bastato sostituire nel campo che indicata la tre la scritta "ibox.tim.it" per risolvere il problema.
Ora funzione alla perfezione.

Grazie di tutto e ciao
Carlo
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme