|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Buonasera. Quando cerco di inizializzare l'hard disk esterno ricevo l'errore (vedi immagine) quindi non mi riconosce l'hard disk tranne in "gestione disco" come sconosciuto e non inizializzato.Quale è il problema? Trattasi di hd WesternDigital da 640 gb.Sistema operativo w 8.1 edit: provato anche con w7 e linux.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
|
|
|
Grazie wolf,l'hd è proprio andato.Buona domenica.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Mik, hai provato ad aggiungere a quel comando lo switch /R ? Ovvero: pigia win+R nella finestra esegui scrivi CMD, dopodiché incolla questa stringa chkdsk n: /f /r , invio. n= lettera unità
Se lo dai per perso, proverei una passata con testdisk. Ciao
|
|
|
Ciao mitico,il guaio è che non viene rilevato la lettera dell'unità,stessa cosa con testdisk.
|
|
|
miklaus ha scritto:Ciao mitico,il guaio è che non viene rilevato la lettera dell'unità,stessa cosa con testdisk. Quindi, sei impossibilitato ad assegnarci una lettera. Esegui un test rapido con questo. Questo HD è del tipo autoalimentato? Ciao, mik.
|
|
|
miticoalex ha scritto:miklaus ha scritto:Ciao mitico,il guaio è che non viene rilevato la lettera dell'unità,stessa cosa con testdisk. Quindi, sei impossibilitato ad assegnarci una lettera. Esegui un test rapido con questo. Questo HD è del tipo autoalimentato? Ciao, mik. In gestione disco mi appare (vedi immagine) poi cliccando su inizializza mi compare l'errore di cui all'inizio post. L'hd non è autoalimentato,ho provato due alimentatori diversi ed l'ho collegato anche direttamente alla SM mediante cavetto SATA.
|
|
|
Data lifeguard della western digital te lo vede?
|
|
|
miticoalex ha scritto:Data lifeguard della western digital te lo vede?
Niente da fare,mi sa che l'hd è andato completamente. Ti ringrazio per l'aiuto e chiuderei qui.
|
|
|
Ok, MIK :) Ciao
|
|
Guest |