|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/12/2013 Posts: 108
|
Ciao! Il mio portatile (MSI CR620) ha urgente bisogno che gli sostituisca la batteria. Sono andata da quel rospo che me l'ha venduto, ma ...si è dato alla macchia. Ho provato da Euronics e mi hanno consigliato internet. Sono andata su internet digitando la serie della batteria che mi necessita ...e ne ho trovate 126 un po' di tutti i prezzi. Mi sapete dare un consiglio su dove posso comprare queste cose (anche su internet se occorre) senza prendere una fregatura e cosa devo considerare per non comprare quello che da noi diciamo "una ciofeca?"
Grazie!
Cinzia
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Un buon punto di partenza è questo qua. Da quant'è la batteria che hai? Ci dovrebbe essere scritto un valore in mAh, tipo 4400 mAh o simili. Più è alto questo valore, maggiore sarà l'autonomia del portatile
|
|
|
4400 mAh. E' già un buon valore o è il minimo sindacale? Il computer potrebbe sostenere anche una batteria con un valore di mAh diverso senza patire? (sai, deve già sopportare che lo uso io, è già uno stress notevole, poverino) Ciao!
|
|
|
Nel sito che ho suggerito sopra c'è n'è una da 6600 mAh, per pochi €uri in più hai 1/3 di durata in più
4400 credo sia il minimo, dovrebbe essere un pacco batterie composto da 4 celle, cioè se lo aprissi vedresti fisicamente 4 batterie Quello da 6600 è composto da 6 celle, cioè 6 batterie, aumenta di qualche decina di grammi il peso e probabilmente sporgerà un po' ma ne vale la pena secondo me.
Non ci sono controindicazioni all'uso di batterie più potenti, anche se dovessi "stressarlo di tuo", anzi, più tempo da dedicargli e coccolarlo con la durata maggiorata :o)
Ciao ciao
|
|
|
Grazie!!
Provvedo subito a comprargli la pappa!
Grazie ancora, ciao!
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
cindar ha scritto:Grazie!!
Provvedo subito a comprargli la pappa!
Grazie ancora, ciao! Ciao se ci dici il modello della batteria e del portatile possiamo dirti quale batteria comprare.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
|
|
|
Mamma mia che differenza! C'è da fidarsi di cose offerte a metà prezzo? A veder così sarebbe da prendere al volo anche perché restano solo poche ore!!
|
|
|
Da precisare: ho dato un punto di partenza da dove cercare, anche perchè da quel sito comprai una batteria di cellulare qualche anno fa e sono tutt'ora soddisfatto.
Ovviamente non era mia intenzione "costringere" l'amica cindar ad acquistare là, il web è bello per questo... puoi vedere, valutare, comparare, rincretinirti con le più disparate offerte e poi scegliere o meno...
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Da precisare: ho dato un punto di partenza da dove cercare, anche perchè da quel sito comprai una batteria di cellulare qualche anno fa e sono tutt'ora soddisfatto.
Ovviamente non era mia intenzione "costringere" l'amica cindar ad acquistare là, il web è bello per questo... puoi vedere, valutare, comparare, rincretinirti con le più disparate offerte e poi scegliere o meno... Certo, e ti ringrazio molto! Era proprio questo il mio dubbio di partenza: si trova un po' di tutto a tutti i prezzi e non ho esperienza per capire se siano siti sicuri o fregature o se i prodotti siano davvero equivalenti o no. Per esempio sapere che tu sei soddisfatto dell'acquisto mi incoraggia a fidarmi... Se parlassimo di cucina sarei più volpina, ma computer & c. mi disorientano!!! Ciao!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
cindar ha scritto:Mamma mia che differenza! C'è da fidarsi di cose offerte a metà prezzo? A veder così sarebbe da prendere al volo anche perché restano solo poche ore!! Per una compatibile, e questo è e rimane il mio parere personale, non spenderei mai 80 euro. Quindi, ho ritenuto darti un'altra chance, ad un prezzo più competitivo. Io compro spesso dalla baia(ebay). Trovi tanti venditori seri, e puoi dare sempre un'occhiata ai feedback rilasciati da altri utenti. Questo secondo la mia personale esperienza. Commenta:Ovviamente non era mia intenzione "costringere" l'amica cindar ad acquistare là,
Chi ha detto il contrario.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Ti consiglio Giordanoinnovations ho recentemente comprato una batteria da loro, ottimi per qualità e spedizione.
|
|
Guest |