|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Una domanda forse banale. Il DHCP è abilitato?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/22/2013 Posts: 13
|
Ho appena usato refreshpc per resettare il registro....purtroppo ancora niente. Eseguendo la diagnostica di rete mi dá sempre lo stesso problema: "impossibile comunicare con server DNS primario (195.234.128.7).
Ho giá provato ad immettere manualmente tali valori (ho anche provato ad usare il server di google, 8.8.8.8 e 8.8.4.4) ma non andava lo stesso..
Sto perdendo le speranze...
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
salvocus ha scritto:Ho giá provato ad immettere manualmente tali valori (ho anche provato ad usare il server di google, 8.8.8.8 e 8.8.4.4) ma non andava lo stesso... Hai anche provato ad assegnare un IP fisso al PC? Anche se, non penso serva a qualcosa. Prima della formattazione, ti suggerisco di utilizzare o winrepair che trovi qui (anche portable), avvaindo la sezione start repairs, oppure con complete internet repair.
|
|
|
Ho provato tutto ma il problema persiste....
Ho deciso quindi di formattare il pc e di reinstallare (solo per una questione di comodità) Vista. Ad installazione completata ho anche scaricato tutti gli updates, operazione che è durata un paio di ore.
Alla fine di tutto ciò continuo a non potermi connettere via wireless ma soltanto col cavo.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ahi, di mal in peggio :-( Ascolta salvocus: io proverei a collegare il portatile ad un'altra rete(quella di un amico); se con questa funziona, allora resetterei il router alle impostazioni di default, dopodiché creerei una nuova rete wifi in vista dopo aver eliminato le vecchie connessioni. Fammi sapere. Ciao
|
|
|
Grazie miticoalex, proveró senz´altro! Ti faccio sapere! Ciaoo
|
|
Guest |