Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Stampa etichette per cd-dvd Opzioni
vitto25
Inviato: Monday, October 21, 2013 5:30:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 75
Pray Think Buona sera a tutti e scusatemi in anticipo se ho sbagliato pagina per postare per questa mia richiesta.
Ho appena finito di montare le foto che ho fatto all'anniversario dei mie suoceri e vorrei metterli su un
dvd e incollare un'etichetta sul supporto. Il problema è che non so come fare o meglio che programma usare
per stampare l'etichetta. Ho dei fogli A4 con due dischi adesivi. Come devo fare per fare in modo che la stampa coincida
perfettamente su uno dei due dischi adesivi. Anticipatamente ringrazio. Applause
Sponsor
Inviato: Monday, October 21, 2013 5:30:00 PM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, October 21, 2013 7:04:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
vitto25 ti sconsiglio altamente di usare l'etichette adesive con il tempo tendono a staccarsi provocando lo sbilanciamento del disco di conseguenza la sua lettura meglio stampare l'immagine direttamente su Cd o Dvd stampabile.
Se hai Nero puoi usare Nero cover designer come programma esso consente di stampare su varie marche di carta A4 per etichette che come ti ho gia detto ti sconsiglio di farlo.
vitto25
Inviato: Monday, October 21, 2013 8:43:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 75
Grazie Rudewolf, sei stato molto chiaro oltre che celere, ti ringrazio moltissimo perchè, come al solito, sei sempre molto gentile e disponibile. Cercherò altre soluzioni. Grazie ancora e buona serata.
Rudewolf
Inviato: Monday, October 21, 2013 10:44:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
vitto25 ha scritto:
Grazie Rudewolf, sei stato molto chiaro oltre che celere, ti ringrazio moltissimo perchè, come al solito, sei sempre molto gentile e disponibile. Cercherò altre soluzioni. Grazie ancora e buona serata.

Niente di che vitto,se vuoi altre informazioni sulla stampa dei cd chiedi pure.
blackmanba
Inviato: Monday, October 21, 2013 11:53:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao vitto25 e scusami se mi intrometto in una tua richiesta ma giusto per non aprire un altro topic chiedo a rudewolf che saluto se mi può indicare una stampante
che supporta i cd /dvp stampabili ho provato a cercare ma a parte la canon ( a me non piace) e la proxima non ho trovato niente a se non una hp ma supporta solo win xp
ciao e scusa l'intromissione
blackmanba
Inviato: Monday, October 21, 2013 11:55:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
scusa volevo dire cd/dvd :)
Rudewolf
Inviato: Tuesday, October 22, 2013 1:50:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Vero blackmanba di stampanti Cd/Dvd solo Canon ne produce vari modelli in altenativa potresti optare per uno dei 2 modelli che ti ho linkato qui sotto con una preferenza per la Brothers.
Io ho una vecchia HP D5160 che funziona anche su W8 ma nel software incluso con i nuovi driver non c'è quello per la stampa su Cd/Dvd per cui se devo stampare un disco devo farlo con XP.
http://www.apmshop.it/offerta/EPSON/C11CC47302/253839
http://www.saturnonlineshop.it/saturn/brother-mfc-j825dw

blackmanba
Inviato: Tuesday, October 22, 2013 9:57:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao e grazie per la risposta sono orientato di più sulla epson anche se c'è una bella differenza di prezzo dal sito che mi hai indicato al sito epson, poi non sono riuscito a capire se ha taniche separate o no, va bene ora sò come muovermi grazie ancora a te ed a vitto25 per l'ospitalità in un suo post.
vitto25
Inviato: Wednesday, October 23, 2013 2:11:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 75
Di nulla blackmanba non c'è problema poichè l'argomento era lo stesso. Grazie ancora a Rudewolf, sempre molto disponibile.
Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 23, 2013 7:13:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
black i link li ho messi solo a titolo indicativo per far vedere le stampanti.
Saluti a te e vitto.
blackmanba
Inviato: Thursday, October 24, 2013 10:16:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao, capito...............ma sai pure io a volte ci arrivo dopod'oh!
a proposito (ne approfitto ancora) una multi funzione con fax la consiglieresti?
Scusa la rottura, ma di stampanti in tanto tempo che litigo con il pc non ne ho usate molte, non mi servivano ma ora che anche per il lavoro si usa una tecnologia diversa nel senso che non vi è più un contatto umano ma tutto e digitalvirtuale come le mie buste paga e tutti i contatti sono in internet e per dialogare solo email o fax mi devo aggiornare, ecco il motivo di una macchina che racchiuda in sè più funzioni ad un prezzo contenuto, un cosiglio me lo puoi dare vero?
Il problema "non è" (è anche quello) tanto il costo della stampante ma sopratutto dei consumabili.
Grazie
Rudewolf
Inviato: Friday, October 25, 2013 7:36:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Certo se devi prendere una multifunzione prendila anche con il fax.
Per il fatto dei consumabili il costo è relativo alla quantità d'inchiostro contenuto nella cartuccia.
Io ho 2 stampanti una HP D 5160 e una multi Epson Stylus X210,L'HP ha due cartucce,nero e tricromia la Epson quattro,nero ciano,magenta,giallo.
Il costo delle HP si aggira di media attorno ai 30€ l'una Le Epson 10/12 ma il loro contenuto è un quarto delle HP inoltre le cartucce HP hanno la testina di stampa incorporata a differenza delle altre per cui praticamente la stampante è eterna.
Come marche io starei su Brothers e HP ma anche Canon e Epson hanno delle buone macchine nel settore medio alto.
blackmanba
Inviato: Saturday, October 26, 2013 2:17:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao e grazie per le risposte e la pazienza
stefaniague
Inviato: Tuesday, June 10, 2014 5:36:37 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/27/2014
Posts: 3
Se avessi dovuto stampare un numero maggiore di etichette ti avrei sicuramente consigliato di guardare sul web, dove trovi offerte incredibili da parte di vari portali di stampa, come http://www.stampaprint.net/it/177-stampa-online-adesivi-etichette.
Tienilo comunque in conto se in futuro dovessi aver bisogno di dover elaborare lavori di stampa più complessi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.