|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao a tutti ed in particolare a mitico. Vi voglio chiedere se avete mai avuto a che fare con questa società di recupero crediti e nel caso come vi siete comportati. Oggi ho ricevuto un messaggio per pagare loro oltre 90 Euro per un fantomatico credito vantato nei miei confronti da Teletu. Questo il Messaggio: " Gentile xxxxxxx ciocca956, C.C.Postale 68.......6- int. Vodafone Omnitel N.V. - TELETU INCASSI RECUPERO CREDITI n. id 10.......3, SALDO 93,72 entro 7 gg dalla ricezione Saluti GERI Srl." Il numero di identificativo non corrisponde a nessuna delle mie fatture che comunque sono tutte pagate e non viene indicata nessuna motivazione a supporto di detto credito. Guardate un po' qua che lusinghiere fama detiene questa società: http://www.tellows.it/num/0705378330Lunedì telefonerò a GeRi e a Teletu per avere delle spiegazioni e poi vedremo. Vi terrò informati. Alberto.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Fossi in te eviterei nella maniera più assoluta qualsiasi contatto con questa società. Se ritieni di essere a posto vai direttamente dai carabinieri, polizia postale o quant'altro e segnala il tentativo di estorsione.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
lui49 ha scritto:Fossi in te eviterei nella maniera più assoluta qualsiasi contatto con questa società. Se ritieni di essere a posto vai direttamente dai carabinieri, polizia postale o quant'altro e segnala il tentativo di estorsione. Addirittura. Se è come dici la cosa si presenta ben seria. Ci penserò su certamente. Ciao A.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Se sei un utente Teletù logica vuole che sia la stessa società a richiederti, con motivazione dettagliata, un eventuale qualsivoglia pagamento. Pretendi da Teletù, sempre se sei cliente, chiarezza assoluta sul fatto...e poi cambia gestore. Se con Teletù non hai rapporti di sorta vale quanto detto prima. Oppure potresti dare in mano la faccenda ad una qualsiasi associazione a difesa dei consumatori che sanno destreggiarsi in proposito. Io eviterei comunque, in mancanza di chiarezza, contatti con la Geri.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
lui49 ha scritto:Se sei un utente Teletù logica vuole che sia la stessa società a richiederti, con motivazione dettagliata, un eventuale qualsivoglia pagamento. Pretendi da Teletù, sempre se sei cliente, chiarezza assoluta sul fatto...e poi cambia gestore. Se con Teletù non hai rapporti di sorta vale quanto detto prima. Oppure potresti dare in mano la faccenda ad una qualsiasi associazione a difesa dei consumatori che sanno destreggiarsi in proposito. Io eviterei comunque, in mancanza di chiarezza, contatti con la Geri.
Ciao. Sono utente Teletu da 6-7 anni. Certamente Lunedì contatterò la compagnia. Sul cambio di gestore la cosa è un tantino complessa. Nella mia desolata zona collinare l'alternativa è tornare a Telecom in quanto nessuno degli altri gestori copre la mia zona. Venni via da Telecom dopo una analoga richiesta di pagamenti che io ritenni non dovuti. Feci ricorso alla commissione paritetica di conciliazione regionale e mi fu data ragione. Da allora mi sono ripromesso che tra me e telecom doveva esserci un baratro. Purtroppo non ho per ora possibilità di scelta: o questa minestra o la finestra. A.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Beh, la mia era una provocazione, nel senso che se la mia compagnia mi facesse un tiro del genere mi farebbe quantomeno girare le balle e farei di tutto per mollarla....potendolo fare, ovviamente. Ero anch'io utente dell'allora Tele2, in seguito abbandonata a favore di Telecom, l'alternativa, per la maleducazione di un operatore. Pretendi comunque chiarezza...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Una mail (se di mail si tratta) non ha nessun valore legale, men che meno in questo caso. Un consiglio da bastardo patentato: non comunicare a questo punto con Gestione. Rischy. Se dai filo, se fai vedere che li prendi in considerazione, in qualche modo li promuovi come interlocutori legittimi e giustifichi una probabile escalation del tentativo di intimidazione recupero credito. Se devi chiedere informazioni, fallo presso la Telletttu, visto che -da quello che ho capito- sarebbero loro i mandanti. Per il resto ... Google è il tuo amico
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
sioux ha scritto:Una mail (se di mail si tratta) non ha nessun valore legale, men che meno in questo caso. Un consiglio da bastardo patentato: non comunicare a questo punto con Gestione. Rischy. Se dai filo, se fai vedere che li prendi in considerazione, in qualche modo li promuovi come interlocutori legittimi e giustifichi una probabile escalation del tentativo di intimidazione recupero credito. Se devi chiedere informazioni, fallo presso la Telletttu, visto che -da quello che ho capito- sarebbero loro i mandanti. Per il resto ... Google è il tuo amico Ciao Aquila della notte. Non si tratta di E-mail bensì di SMS. Loro asseriscono che il credito è vantato da Teletu ma nella mia AreaPersonale del portale Teletu le bollette finore emesse sono TUTTE pagate. Certamente chiederò spiegazioni a Teletu. A.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
SMS?? ... ... ... ... ... ... ... ... Dai, dormi tranquillo. Nessuna ditta seria usa questo canale. Il prossimo sollecito come averà? Un piccione viaggiatore? Segnali in Morse? A questo punto immagino addirittura qualche truffa impalcata da terzi usando il nome Ge.Ri per dare credibilità alla cosa. Una cosa simile alla truffa virale della polizia di stato nel campo informatico.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
ciocca956 ha scritto:. Non si tratta di E-mail bensì di SMS.
Se hanno il tuo numero di cellulare vuol dire che l'hanno avuto come gentile omaggio da Teletu...alla quale tu lo avrai certamente comunicato. O sbaglio? Ergo si evidenzia che la faccenda parte proprio da Teletu e se fosse vero la scorrettezza di aver divulgato i tuoi dati non gliela farei passare in cavalleria. Ecco perchè il numero del mio cellulare lo conoscono solo i famigliari e sul telefono fisso non rispondo alla chiamate anonime, a numeri ignoti o con prefissi da fuori distretto. L'sms che hai ricevuto lascia il tempo che trova....cioè di cancellarlo visto che non vale una cippa. Si accettano solo comunicazioni scritte...e debitamente sottoscritte. Il resto si chiama stalking.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
lui49 ha scritto:ciocca956 ha scritto:. Non si tratta di E-mail bensì di SMS.
Se hanno il tuo numero di cellulare vuol dire che l'hanno avuto come gentile omaggio da Teletu...alla quale tu lo avrai certamente comunicato. O sbaglio? Ergo si evidenzia che la faccenda parte proprio da Teletu e se fosse vero la scorrettezza di aver divulgato i tuoi dati non gliela farei passare in cavalleria. Ecco perchè il numero del mio cellulare lo conoscono solo i famigliari e sul telefono fisso non rispondo alla chiamate anonime, a numeri ignoti o con prefissi da fuori distretto. L'sms che hai ricevuto lascia il tempo che trova....cioè di cancellarlo visto che non vale una cippa. Si accettano solo comunicazioni scritte...e debitamente sottoscritte. Il resto si chiama stalking. Ciao lui Anche lo scorso anno ricevetti un messaggio simile da parte di GE.RI. per il saldo di una bolletta effettivamente non pagata e che saldai immediatamente. Il N. del mio cellulare lo hanno avuto allora da parte di Teletu. Nemmeno io do i miei recapiti a destra e a manca ma a persone e società con cui opero o di cui usufruisco dei servizi non ho remore a farlo. Se dopo questi li usano impropriamente mi so difendere. Ho già avuto modo di farlo in passato. A.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/14/2012 Posts: 98
|
da maopapof :O)
@ciocca956 ciao alberto
devi tenere conto che nei bilanci di grandi aziende , i passivi ( mancati pagamenti ) devono essere sempre riportati ogni anno e che quindi aumentando il volume affari ed è meglio venderli a terze persone per cifre irrisorie ( a finanziare o ad aziende di recupero credito ) e che poi faranno del loro meglio per recuperarli
quindi se persistono a rompere le balle .... gli mandi una diffida che a te non risulta il debito e che a loro non li caghi .... stop :O)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
misterboss ha scritto:da maopapof :O)
@ciocca956 ciao alberto
devi tenere conto che nei bilanci di grandi aziende , i passivi ( mancati pagamenti ) devono essere sempre riportati ogni anno e che quindi aumentando il volume affari ed è meglio venderli a terze persone per cifre irrisorie ( a finanziare o ad aziende di recupero credito ) e che poi faranno del loro meglio per recuperarli
quindi se persistono a rompere le balle .... gli mandi una diffida che a te non risulta il debito e che a loro non li caghi .... stop :O) Ciao tigro. Non te la pendere eccessivamente se qualche volta di appioppo frasi che non gradisci. Penso che nel forum dovremmo autolimitarci la pesantezza degli spunti polemici. Soprattutto quando qualcuno ci sta sulle b...e. Il tuo antagonista lo fa e lascia la brutta figura a te. Tornando al tema oggi vedo cosa mi dicono da Teletu e poi mi regolo. In ogni caso se tutte le mie bollette sono pagate come risulta nella mia area personale non vedo cosa possono aver venduto a questi. Se lo hanno fatto a me non hanno mai comunicato o rivendicato niente in precedenza. A.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Salve. Stamane ho chiamato Teletu. L'operatrice mi ha detto che dalla sua ricerca non risulta nessuna richiesta di pagamento nei miei confronti. Dato che le mie bollette sono tutte pagate non vi è motivo di richiedere ulteriori somme. Aspetto che scadano i 7 giorni per vedere quali altre mosse metteranno in piedi questi signori. A.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
ciocca956 ha scritto:Salve. Stamane ho chiamato Teletu. L'operatrice mi ha detto che dalla sua ricerca non risulta nessuna richiesta di pagamento nei miei confronti. Dato che le mie bollette sono tutte pagate non vi è motivo di richiedere ulteriori somme. Aspetto che scadano i 7 giorni per vedere quali altre mosse metteranno in piedi questi signori. A. Ciao, tempo fa ho avuto anch'io un problema più o meno simile quando ero cliente Teletu, ora sono tornato a telecom, devi ignorare completamente quello che ti scrivono, potrebbe arrivare qualche lettera di avvocati o altro, cestina tutto, dopo un po' la smettono, tanto non possono fare assolutamente niente, anche perchè la stessa Teletu ti ha confermato che la tua posizione è in regola.
|
|
Guest |