Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

POSTA EMAIL PERSA Opzioni
bettipi
Inviato: Saturday, October 19, 2013 6:49:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2013
Posts: 22
d'oh! Buonasera,

Ho il seguente problema:

Mi hanno installato un nuovo hardisk e mi hanno configurato incredibilmail. Fin qui tutto bene.

Sono entrato per scaricarmi la posta e mi sono arrivati 2 o 3 messaggi, quindi ho perso tutta la mia posta. Ho controllato dal server di alice e la situazione e la stessa. Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che alcuni software non configurati bene fanno cancellare la copia dal server.

Vi chiedevo questo: avendo perso la posta dal server che ho due indirizzi alice e gmail, come si può recuperare la posta persa? C'è la possibilità di chiamare telefonicamente i gestori del server di alice, gmail o altro gestore, come?

C'è un software free o a pagamento, che mi permette di lasciare copia delle email sul server alice o gmail o altro gestore.

GRAZIE A CHI VORRA' AIUTARMI.
Sponsor
Inviato: Saturday, October 19, 2013 6:49:06 PM

 
miticoalex
Inviato: Saturday, October 19, 2013 8:06:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bettipi ha scritto:
Vi chiedevo questo: avendo perso la posta dal server che ho due indirizzi alice e gmail, come si può recuperare la posta persa? C'è la possibilità di chiamare telefonicamente i gestori del server di alice, gmail o altro gestore, come?.



Salve! Puoi provare a conttattare il supporto tecnico dei rispettivi provider. Ma temo che il servizio di recupero ti costerà qualcosa.

Commenta:
C'è un software free o a pagamento, che mi permette di lasciare copia delle email sul server alice o gmail o altro gestore.


Ti basta impostare il protocollo IMAP per la posta in entrata. Tuttavia, la maggior parte dei programmi di posta, consentono

di lasciare una copia della posta scaricate sul server.

https://support.google.com/mail/troubleshooter/1668960?hl=it





bettipi
Inviato: Friday, October 25, 2013 6:40:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2013
Posts: 22
Grazie mille !

Sono poco esperto, ma contattare il supporto tecnico dei rispettivi provider, vuol dire chiamare ad esempio per alice il 187 e per gli altri gestori il relativo numero telefonico, o altro tipo di contatto?

Cortesemente, una volta recuperata, come faccio a fare il backup della posta, indirizzi ecc..., quale software posso usare?

Grazie ancora!

Saluti.
miticoalex
Inviato: Friday, October 25, 2013 7:06:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bettipi ha scritto:
Sono poco esperto, ma contattare il supporto tecnico dei rispettivi provider, vuol dire chiamare ad esempio per alice il 187 e per gli altri gestori il relativo numero telefonico, o altro tipo di contatto?


Sì.

Commenta:
Cortesemente, una volta recuperata, come faccio a fare il backup della posta, indirizzi ecc..., quale software posso usare?


Puoi usare mailbrowserbackup. Scarica questo software,(da download alternativo).

Non usare il downloader softonic.

Facci sapere.

Saluti


bettipi
Inviato: Saturday, October 26, 2013 6:45:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2013
Posts: 22
GRAZIE MILLE !

Sto prendendo visione della Vs. risposta molto chiara.

Cercherò di installare il software nei prossimi giorni.

Grazie!!!

bettipi
Inviato: Monday, October 28, 2013 6:26:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2013
Posts: 22
Grazie !

Ho fatto il backup con MailBrowserBackup e mi trovo una cartellina con:

MailBrowserBackup (cartellina)
Chrome_10-28-2013.mbb
Firefox_10-28-2013.mbb
Internet Explorer_10-28-2013.mbb
Outlook2003-2007_10-28-2013.mbb
Thunderbird_10-28-2013.mbb
Windows Contacts_10-28-2013.mbb
Windows Live Mail_10-28-2013.mbb
Windows Mail_10-28-2013.mbb
WLM Accounts_10-28-2013.mbb.

E' corretto? C'è un modo per avere ancor di più la certezza che ho tutto, posta, contatti, ecc... come al momento del backup.

Scusate la domanda molto banale, ma avevo copiato tempo fa tutto con Windows live mail funzione esporta e sembrava tutto ok, ma al momento del ripristino tutto è andato perso!

GRAZIE, SALUTI.
miticoalex
Inviato: Monday, October 28, 2013 6:39:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bettipi ha scritto:
Grazie !

Ho fatto il backup con MailBrowserBackup e mi trovo una cartellina con:

MailBrowserBackup (cartellina)
Chrome_10-28-2013.mbb
Firefox_10-28-2013.mbb
Internet Explorer_10-28-2013.mbb
Outlook2003-2007_10-28-2013.mbb
Thunderbird_10-28-2013.mbb
Windows Contacts_10-28-2013.mbb
Windows Live Mail_10-28-2013.mbb
Windows Mail_10-28-2013.mbb
WLM Accounts_10-28-2013.mbb.

E' corretto?


Sì, se hai effettuato IL backup di tutti questi profili, è giusto.

Commenta:
C'è un modo per avere ancor di più la certezza che ho tutto, posta, contatti, ecc... come al momento del backup


Sì, dopo aver effettuato il backup con estensione Mbb , estrailo con questo estrattore universale. Ora, nella cartella scompattata dovresti avere tutto il contenuto della cartella del profilo thundrbird, o win mail, a seconda di quello che estrai.(la versione portable si trova alla voce UniExtract Binary Archive ).







bettipi
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 6:44:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2013
Posts: 22
Ok grazie

Ma insisto, e chiedo scusa, su una cosa: vedo i files compattati e scompattati benissimo

Ma quando vado a fare il restore ho la certezza che avro' la mia stessa configurazione?

Posso in altre parole vedere una "simulazione" di quello che fatto?


Grazie , saluti
miticoalex
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 8:42:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bettipi ha scritto:
Ma quando vado a fare il restore ho la certezza che avro' la mia stessa configurazione?

Posso in altre parole vedere una "simulazione" di quello che fatto?


Certo! Fa' la prova del nove: creati un nuovo accout in thunderbird o quello che vuoi, creati il backup, cancella l'account creato,

ripristina il backup. Facile, no? :)

Puoi provare con firefox, aggiungendo preferiti, componenti aggiuntivi, etc... crea il backup, cancella il superfluo, ripristina dal backup.

Ciao




bettipi
Inviato: Friday, November 01, 2013 6:33:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2013
Posts: 22
GRAZIE !

Per configurare la posta è meglio pop3 o imap4?

Cosa vogliono dire di preciso?

Cerco di documentarmi parecchio per non fare sbagli.

Grazie.

Saluti.
miticoalex
Inviato: Saturday, November 02, 2013 12:12:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bettipi ha scritto:

Per configurare la posta è meglio pop3 o imap4?

Cosa vogliono dire di preciso?.


Salve! Leggi qui.



bettipi
Inviato: Saturday, November 02, 2013 3:23:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2013
Posts: 22
Salve !

Grazie mille e tutto chiaro !

Grazie per il grandissimo aiuto.

Saluti.
bettipi
Inviato: Wednesday, November 06, 2013 6:36:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2013
Posts: 22
d'oh! SALVE,

vorrei chiedere ancora qualcosa sulla posta, spero di non essere troppo noioso:

Se uso MailBrowserBackup creo il mio backup, quando vado a ripristinare, lo avvio clicco su restore così facendo il software MailBrowserBackup posiziona tutta la posta come era al momento del backup in "automatico", quindi ad esempio Windows live mail con Windows Live mail, Thunderbird con Thunderbird, ecc..., o devo fare degli altri passaggi rischiosi, tipo configurare da capo o altro....

Un' altra domanda è questa: se io ho Thunderbird e Windows live mail installati su pc con i relativi stessi identici account. Voglio successivamente eliminare Windows live mail per renstallarlo, perché mi da dei problemi, la posta su Thunderbird viene eliminata per "riflesso"?

GRAZIE ANCORA SE VORRETE AIUTARMI !
miticoalex
Inviato: Thursday, November 07, 2013 7:41:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bettipi ha scritto:
Se uso MailBrowserBackup creo il mio backup, quando vado a ripristinare, lo avvio clicco su restore così facendo il software MailBrowserBackup posiziona tutta la posta come era al momento del backup in "automatico", quindi ad esempio Windows live mail con Windows Live mail, Thunderbird con Thunderbird, ecc..., o devo fare degli altri passaggi rischiosi, tipo configurare da capo o altro....


Salve! No. Il software copia tutto il contenuto della cartella nascosta di ogni songolo programma. Ad esempio:

Per winmail, copia la cartella di questo percorso : %USERPROFILE%\appdata\Local\Microsoft\Windows Mail


Inserisci questa stringa nel menu di ricerca, e ti porta dritto alla cartella contenente tutta la posta dell'account e quant'altro.

Commenta:
Un' altra domanda è questa: se io ho Thunderbird e Windows live mail installati su pc con i relativi stessi identici account. Voglio successivamente eliminare Windows live mail per renstallarlo, perché mi da dei problemi, la posta su Thunderbird viene eliminata per "riflesso"?


No, rimane.

Saluti



bettipi
Inviato: Thursday, November 07, 2013 10:05:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2013
Posts: 22
GRAZIE !

OK ! PERFETTO.

SALUTI.
bettipi
Inviato: Wednesday, November 13, 2013 6:03:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2013
Posts: 22
d'oh! SALVE,

Commenta:
Il software copia tutto il contenuto della cartella nascosta di ogni singolo programma. Ad esempio:
Per winmail, copia la cartella di questo percorso : %USERPROFILE%\appdata\Local\Microsoft\Windows Mail


Ok! Ho trovato la cartella, nel mio caso Windows live mail e Mozilla Thunderbird. Ma per ricrearmi l'account dal mio backup come in origine cosa devo fare? Devo impostare dei percorsi che vanno in quella cartella o cosa devo fare?

Ringrazio ancora e saluto cordialmente .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.