Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema avvio Windows Opzioni
gloriana
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 9:36:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2002
Buona sera a tutti!
Possiedo un pc con processore Intel Pentium 1.8 Ghz, scheda video Ati Radeon x 550 da 256 MB, 2 GB ram, scheda madre Asus Rock, SO WIN XP professional con SP3.
Ieri improvvisamente lo schermo è diventato nero, poi subito è passato ad un verdastro, a righe verticali, ma riavviando s’era sistemato. Oggi invece non s’è acceso! La spia blu dell’alimentazione è illuminata, ma Windows non parte, né compare alcuna schermata.
Cosa può essere successo? Ho paura di perdere i miei dati!!!!
Grazie a chi mi aiuterà!

gloriana

Sponsor
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 9:36:33 PM

wolfestein
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 11:54:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Le cause possono più probabili essere guasto della scheda video,del monitor,alimentatore e nelle peggiori delle ipotesi la scheda madre ma io credo che sia un difetto video,se ne hai la possibilità prova prima a cambiare monitor e dopo la scheda grafica.
Difficilmente penso che dipenda dall'hd per cui i tuoi dati li puoi sempre recuperare.
Se all'avvio non hai video(il caricamento del bios lo vedi?)non è che Windows non parta semplicemente non avendo il video non visualizzi la schermata.
gloriana
Inviato: Thursday, October 10, 2013 10:35:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2002
All'avvio non vedo neanche il caricamento del Bios. Ieri sera il pc è ripartito,all'improvviso,appena in tempo per effettuare il back-up di dati.E' uscita la schermata nera che segnalava un probabile errore hardware e chiedeva di avviare il sistema con modalità provvisoria/ultima configurazione.....Dopo averlo spento e poi riacceso,ha prima tardato ad avviarsi,per poi spegnersi da solo.Ho infine riprovato,ma invano.
Lo farò controllare in assistenza,curiosa di sapere,in via definitiva,cos'è che non vada!!
Grazie!!
Farò sapere.

gloriana
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme