Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

domanda sui dns Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, October 06, 2013 10:32:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Ciao, la domanda sui dns in questo riguarda la connesssione con un cellulare android.

In rete leggo che cambiando i custom dns con "google dns' oppure "open dns" la velocitá di connessione aumenta di molto, questo per il 90% degli "esperti" per altri invece è meglio tenersi i dns del proprio provider.

Cosa ne pensate? A me con i dns cambiati sembra davvero più veloce, o sará solo l'effetto placebo?

Ditemi la vs per favore.

Sorry per gli errori di scrittura ma non vedo cosa scrivo (almeno in parte) e poi col tastierino del cellulare non è come da pc
Sponsor
Inviato: Sunday, October 06, 2013 10:32:21 AM

gabnik
Inviato: Sunday, October 06, 2013 1:35:13 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
pokerdassi ha scritto:
Ciao, la domanda sui dns in questo riguarda la connesssione con un cellulare android.

In rete leggo che cambiando i custom dns con "google dns' oppure "open dns" la velocitá di connessione aumenta di molto, questo per il 90% degli "esperti" per altri invece è meglio tenersi i dns del proprio provider.

Cosa ne pensate? A me con i dns cambiati sembra davvero più veloce, o sará solo l'effetto placebo?

Ditemi la vs per favore.

Sorry per gli errori di scrittura ma non vedo cosa scrivo (almeno in parte) e poi col tastierino del cellulare non è come da pc

Ciao,
gli open DNS dicono che siano i più veloci. Sinceramente io metto sempre quelli di Google.

pokerdassi
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 10:37:49 AM

Iscritto dal : 8/31/2007
scusa il ritardo, anche io ho settato quelli di google sul cellulare(android), mentre sul pc ho lasciato tutto com'e', in pratica non c'e' scritto nessun dns, ma siccome e' abbastanza veloce non ne ho sentito il bisogno, inoltre i dns si cellulare li ho cambiati anche perche' hanno oscurato qualche sito che frequentavo, uno in particolare, da pc ci accedo grazie ad una estensione di firefox, da cellulare dicevano che bastava cambiare i dns ma non e' cosi', su quel sito(forum) non riesco ad entrarci, ci sono altri metodi descritti ma in fin dei conti da celllare non ci andavo quasi mai, quindi ho lasciato i dns di google e su' i....t non ci vado.
granuz88
Inviato: Wednesday, October 09, 2013 12:13:57 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Chi dice che i DNS aumentano la velocità sta dicendo una cavolata! Drool

I DNS non influenzano minimamente la velocità di connessione, al massimo sono più veloci a risolvere il nome di un sito, ma nulla di più.
I DNS non sono altro che delle grandi "rubriche" che associano il nome di un sito al suo vero indirizzo IP.

Per fare un esempio per andare su google potete scrivere www.google.it ma potete anche scrivere 173.194.40.55 nella barra degli indirizzi che funziona lo stesso.
E' ovvio che ricordarsi gli IP di ogni sito non è praticabile, ecco che i DNS servono appunto a tradurre il nome che digitiamo in IP che realmente il computer usa (un PC capisce solo gli IP, non i nomi).

Quindi un DNS può essere più veloce a fornire l'IP di un sito al nostro PC, ma poi il caricamento della pagina avviene dal sito finale verso il nostro PC e il DNS "si toglie di mezzo" e non ha più alcun ruolo.

E quindi non ha più alcun ruolo nella fase di caricamento della pagine e quindi non ha nulla a che fare con la velocità di caricamento effettiva di una pagina web.
Ergo: non può aumentare la velocità per magia!

Spero di aver spiegato in modo chiaro! Drool

By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme