Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 8 come inserire sfondi desktop Opzioni
pacificobis
Inviato: Saturday, September 28, 2013 12:50:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mi,

ho installato windows 8 sulla macchina virtuale vmware v. 9 e gradirei un consiglio inerente all'inserimento o alla rimozione di
una cartella per sfondi Desktop.

Sono in possesso di alcune immagini con l'estensione .BMP da inserire sul desktop e gradirei sapere il percorso da poterli
inserire; attualmente noto su: "Personalizzazione>Sfondo del desktop" con il menù a tendina le seguenti voci:
> Sfondi del desktop di windows;
> Raccolta di immagini;
> Foto migliori;
> Tinte unite.

e gradirei aggiungere una mia cartella personalizzata.

Anticipatamente ringrazio.

Domenico.
Sponsor
Inviato: Saturday, September 28, 2013 12:50:00 PM

 
bobo779256
Inviato: Saturday, September 28, 2013 4:48:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Click destro su desktop, Personalizza, in basso click su Sfondo del desktop, Sfoglia, seleziona la tua cartella ed eventualmente seleziona i files che vuoi vengano visualizzati.
Dovrebbe andare...
pacificobis
Inviato: Saturday, September 28, 2013 5:38:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo Bobo779256,

ringrazio della gentilezza e tempestività, funziona perfettamente e gradirei sapere il procedimento per la rimozione del nome della
cartella dall'elenco del menù a tendina.

Ho provato a cancellare totalmente la cartella, le immagini sono eliminati e non visibili ed ho notato che il nome dato alla
cartella rimane nell'elenco del menù a tendina per eliminarla?

Cordialmente saluto.

Domenico.
bobo779256
Inviato: Saturday, September 28, 2013 10:33:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Normalmente non si può, solo mettendo mano al registro di sistema.

Se vuoi indico come, ma a rischio e pericolo di chi lo fa
bobo779256
Inviato: Saturday, September 28, 2013 10:34:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Comunque quell'elenco può al massimo contenere, se non mi sbaglio, 10 entrate, quindi se si continua a mettere cartelle prima o poi viene cancellata la cartella più vecchia...
bobo779256
Inviato: Saturday, September 28, 2013 10:42:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ma si, lo metto lo stesso, basta fare un po' d'attenzione...
Aprire il regedit (tasti Win+r, digitare regedit)
Navigare fino alla voce HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Wallpapers\Images
Esportare la chiave '...\Images', in caso di guai si ripristina in un secondo
Cancellare tutte le chiavi che iniziano per ID con un numero dopo, deve rimanere solo la voce (Default)
Fatto.
misterboss
Inviato: Saturday, September 28, 2013 11:58:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/14/2012
Posts: 98
da maopapof ;O) ---- grazie @bobo

se ho ben capito si cancellano le voci che compaiono nel TENDINA sfoglia immagine ?

Cancellare tutte le chiavi che iniziano per ID con un numero dopo, deve rimanere solo la voce (Default) ? non ho capito

ma come si scelgono quelle da cancellare ?




wolfestein
Inviato: Sunday, September 29, 2013 12:41:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
misterboss ha scritto:
da maopapofma come si scelgono quelle da cancellare ?

Metti il cursore sulla riga ID da eliminare la selezioni e dalle opzioni scegli cancella.


misterboss
Inviato: Sunday, September 29, 2013 12:54:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/14/2012
Posts: 98
@wolf ciao

si lo sapevo ...... volevo solo sapere se a priori cosa stavo cancellando
ad esempio
metto le immagini in una cartella xxx e la imposto
in seguito
richiamo la stessa cartella yyy e quindi nel tendina rimarrà sempre il nome della cartella xxx che voglio eliminare
bobo779256
Inviato: Sunday, September 29, 2013 8:26:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
misterboss ha scritto:

se ho ben capito si cancellano le voci che compaiono nel TENDINA sfoglia immagine ?

Cancellare tutte le chiavi che iniziano per ID con un numero dopo, deve rimanere solo la voce (Default) ? non ho capito


Si, ho sbagliato io a scrivere, deve rimanere (Predefinito), che poi è la traduzione di (Default)

Quindi cancelli le voci ID, nel tuo caso ID2 e ID3

Cancellandole torni alle opzioni di default del menu a tendina, cioè cancelli tutte le cartelle aggiunte ma restano selezionabili Sfondi del desktop di Windows, Raccolta immagini, Foto migliori e Tinte unite

[ot] ma perchè usi due nick diversi? che senso ha, se poi metti 'da maopapof' per far capire che sei tu? non lo capisco...[/ot]
misterboss
Inviato: Sunday, September 29, 2013 3:19:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/14/2012
Posts: 98
..... :O(




boing


ho mandato a fareincuk R16 ed ho scritto che è uno strunzzzzzzz perché non si poteva permettere di scrivere che non aiutava chi aveva craccato dei programmi ..... lui ha fatto la spia .... ed io sono stato bannato :O(

grazie per la domanda ..... e la risposta :O)))))
gabnik
Inviato: Sunday, September 29, 2013 4:38:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
misterboss ha scritto:
..... :O(




boing


ho mandato a fareincuk R16 ed ho scritto che è uno strunzzzzzzz perché non si poteva permettere di scrivere che non aiutava chi aveva craccato dei programmi ..... lui ha fatto la spia .... ed io sono stato bannato :O(

grazie per la domanda ..... e la risposta :O)))))


Non mi sembra giusto. Ognuno è libero di scaricare quello che vuole.

bobo779256
Inviato: Sunday, September 29, 2013 6:10:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
misterboss ha scritto:
..... :O(




boing


ho mandato a fareincuk R16 ed ho scritto che è uno strunzzzzzzz perché non si poteva permettere di scrivere che non aiutava chi aveva craccato dei programmi ..... lui ha fatto la spia .... ed io sono stato bannato :O(

grazie per la domanda ..... e la risposta :O)))))


Ok, sei stato cattivo, arresti domiciliari e interdizione dai pubblici uffici per cinque anni, tutto per un vaffa? Mi sà che allora dovremmo essere tutti interdetti...
sabbb
Inviato: Sunday, September 29, 2013 6:30:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,629
Almeno li c'è una motivazione.
Discutibile,ma c'è..

Qui, non l'ho mai saputa invece (anche se ho una 'vaga' idea,di come siano andate le cose ..)




(.. ma non ce ne frega,alla fine.....)

(Parentesi aperta,e chiusa )

Speak to the hand . . .
sioux
Inviato: Sunday, September 29, 2013 8:05:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
R16 ha avuto ragione. Sul fatto di parlare a Roselli degli insulti ricevuti non mi pronuncio.
Ma sul fatto di non aiutare i parassiti è nel giusto.
Uno che scarica un crack prende la responsabilità di inoculare la sifilide al suo PC. Venire poi qui a piangere per essere aiutato gratuitamente è soltanto aver la faccia come il culo.
...E' incredibile.. State lamentando lo stato di putrefazione del vostro paese, la nullità della vostra classe dirigente ed imprenditoriale, ma vi siete mai chiesto perché le cose stanno cosi ...?

sabbb
Inviato: Sunday, September 29, 2013 8:36:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,629
sioux ha scritto:
R16 ha avuto ragione. Sul fatto di parlare a Roselli degli insulti ricevuti non mi pronuncio.
Ma sul fatto di non aiutare i parassiti è nel giusto.
Uno che scarica un crack prende la responsabilità di inoculare la sifilide al suo PC. Venire poi qui a piangere per essere aiutato gratuitamente è soltanto aver la faccia come il culo.
Per questo,a me piaci. (!) Dici le cose come stanno (tra le altre cose..)
Commenta:

...E' incredibile.. State lamentando lo stato di putrefazione del vostro paese, la nullità della vostra classe dirigente ed imprenditoriale, ma vi siete mai chiesto perché le cose stanno cosi ...?

Qui permettimi di essere diretto:

Falla finita Think

Tu cosa faresti nei nostri panni,sentiamo..

sioux
Inviato: Sunday, September 29, 2013 9:09:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
sabbb ha scritto:

Falla finita Think

Stai sognando. Sai benissimo che scrivo senza fare sconti. Non puoi lodare quello che ti piace e fare una depressione sul resto.

sabbb ha scritto:

Tu cosa faresti nei nostri panni,sentiamo..

Comincerei con cose semplici. Per esempio non pretenderei onestà (parlo di onestà basilare, il minimo sindacale...) da chi guida le istituzioni se non sono in grado di essere io stesso -minimamente- onesto.
Il problema è il solito, ben noto. Se il popolo si tramanda da padre a figli l'arte della furbizia e della ruffianeria
non può sognare di aver governanti e condottieri onesti e leali.
E' un discorso culturale, posso capirvi solo fino ad un certo punto. Non sono di certo un modello, sia chiaro, ma un mio personale codice di condotta lo seguo. Anzi, applicarlo mi vale spesso di essere preso in giro qui nel paese dei "furbi". Certe persone mi guardano addirittura con sospetto ... Che paradosso...
Ma non m'interessa, la mia strada è questa. E di notte dormo come un neonato ...

Dai, non fare il muso. Sono cose difficili da leggere, lo so. Eppure devono essere scritte. Ti offro un Wallpaper, in tutta -seppure virtuale- amicizia.

misterboss
Inviato: Sunday, September 29, 2013 10:07:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/14/2012
Posts: 98
@sioux ... :O)

il saper vivere non vuol dire allontanarsi dagli altri o farne parte e non essere compartecipe almeno nelle idee e nei pensieri
credo che partecipare può essere un dovere ed anche un piacere e certo non un diritto obbligante se non si vuole partecipare :O)

quindi come posso imputare possibili problemi altrui se mi ritengo libero di almeno, nel buoncostume fare quello che voglio ?

non ricordo bene chi lo disse
..... chi non ha mai peccato scagli la prima pietra ....... forse Venditti , in una sua canzone ? :O)


Ti offro un Wallpaper .......
sabbb
Inviato: Monday, September 30, 2013 2:49:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,629
sioux ha scritto:
Sai benissimo che scrivo senza fare sconti
Idem. (e fai bene!)
Commenta:
Non puoi lodare quello che ti piace e fare una depressione sul resto
..e perchè no..se 'il resto non mi piace'?

Grazie per il Wallpaper Speak to the hand

misterboss ha scritto:


il saper vivere non vuol dire allontanarsi dagli altri
E' inevitabile,talvolta.....

Inoltre, alcuni si allontanano loro da te..... la differenza di idee,di comportamento..ecc è tangibile ... e da addirittura fastidio (da persone che poi ,sono solite girare la faccia dall'altra parte....anche metaforicamente parlando,se vogliamo)

sioux ha scritto:

..un mio personale codice di condotta lo seguo. Anzi, applicarlo mi vale spesso di essere preso in giro qui nel paese dei "furbi". Certe persone mi guardano addirittura con sospetto ...

Ti capisco e come..

Vivo pressapoco la stessa situazione ,ma anche io vado per la mia strada....valutando e cambiando anche idea/comportamento,se il caso,e quando serve.

Sarei disposto pure ad 'adattarmi agli altri' ,purchè adattandomi migliorerei.. (.)

Invece noto spesso....(forse molto spesso) che per adattarmi agli altri dovrei 'scendere di livello' (e lo dico veramente con umiltà) .

In questo contesto di superficiali,di selvaggi..... è naturale che chi va controcorrente viene visto con sospetto..

Bye..

Ah : Chiedo scusa per l'Off Topic. (!)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.