|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/31/2012 Posts: 328
|
spiego velocemente, ho hd interno da 500gb, 2 hd esterni lacie da 250gb e iomega da 500gb, da qualche giorno iomega mi da dei segnali che non voglio ignorare, oggi mi ha chiesto di formattare il disco, il problema è che c'è roba che non posso perdere, devo spostare le spine che lo collegano e riparte, ho guardato se a spostare mi bastava gli altri 2, ma per poco non ci rientro (circa 50gb). ora il problema è prendere un altro hd? e poi? che me ne faccio, vabbe potrebbe sempre servire, ma costicchiano, e se facessi delle cartelle compresse? quanto spazio guadagnerei?
se la sezione è sbagliata perdonatemi
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Non mi fido molto delle cartelle compresse ma puoi risparmiare spazio comprimendo le varie cartelle con WinRar o 7Zip.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Non mi fido molto delle cartelle compresse ma puoi risparmiare spazio comprimendo le varie cartelle con WinRar o 7Zip. beh wolf, anch'io lo vorrei evitare, per me sarebbe triplo lavoro, comprimerle ora, quando mi servono aprirle e poi ricomprimerle
|
|
|
ho risolto, stamani ho preso un altro hd da 500gb
|
|
Iscritto dal : 8/22/2013 Posts: 78
|
stelladelnord1 ha scritto:da qualche giorno iomega mi da dei segnali che non voglio ignorare, oggi mi ha chiesto di formattare il disco, il problema è che c'è roba che non posso perdere, devo spostare le spine che lo collegano e riparte Magari bastava fare uno scandisk dell'HD E ti risparmiavi qualche soldino. Ma d'altronde i soldi sono tuoi e li spendi come meglio credi.
|
|
|
ermeio ha scritto:stelladelnord1 ha scritto:da qualche giorno iomega mi da dei segnali che non voglio ignorare, oggi mi ha chiesto di formattare il disco, il problema è che c'è roba che non posso perdere, devo spostare le spine che lo collegano e riparte Magari bastava fare uno scandisk dell'HD E ti risparmiavi qualche soldino. Ma d'altronde i soldi sono tuoi e li spendi come meglio credi. tanto prima o poi lo dovevo prendere
|
|
|
stelladelnord1 ha scritto:tanto prima o poi lo dovevo prendere Voglio dire, magari era una cavolata.
|
|
|
ermeio ha scritto:stelladelnord1 ha scritto:tanto prima o poi lo dovevo prendere Voglio dire, magari era una cavolata. si si ti avevo capito,tranquillo, ora sto spostando tutto e poi provvedò a vedere cosa è successo, cosi non perdo i dati, ti ringrazio comunque dell'interessamento
|
|
|
ho trasferito tutti i dati nell'hd nuovo ho formattato quello che mi dava problemi, ho scansionato con avg e malaware, con advanced, deframmentato, tutto ok mi dice
quali altre prove devo fare?
|
|
|
stelladelnord1 ha scritto: ho trasferito tutti i dati nell'hd nuovo ho formattato quello che mi dava problemi, ho scansionato con avg e malaware, con advanced, deframmentato, tutto ok mi dice quali altre prove devo fare?
Direi che sei a posto ma per toglierti anche il dubbio di possibili danni subiti fai anche una scansione con Crystal disk. http://www.geekissimo.com/2008/06/30/di-tutto-e-di-piu-sul-vostro-hard-disk-con-crystal-disk-info/
|
|
|
stelladelnord1 ha scritto:quali altre prove devo fare? Puoi fare lo scandisk come viene spiegato qui sotto: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090615142352AAUA7F0
|
|
|
wolf è un programma free?
|
|
|
stelladelnord1 ha scritto:wolf è un programma free? Si.
|
|
|
ho visto il programma che mi dice, mi sembra per i dischi interni, non per quelli esterni, forse non avrò visto bene io
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
stelladelnord1 ha scritto:.................
ho visto il programma che mi dice, mi sembra per i dischi interni, non per quelli esterni, forse non avrò visto bene io Cioa stellina. Analizza anche i dischi esterni. A.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:stelladelnord1 ha scritto:.................
ho visto il programma che mi dice, mi sembra per i dischi interni, non per quelli esterni, forse non avrò visto bene io Cioa stellina. Analizza anche i dischi esterni. A. allora provo a riaprirlo, grz
|
|
|
ciocca956 ha scritto:stelladelnord1 ha scritto:.................
ho visto il programma che mi dice, mi sembra per i dischi interni, non per quelli esterni, forse non avrò visto bene io Cioa stellina. Analizza anche i dischi esterni. A. trovato come fare, scusate ma sono un pò tarda a capire, mi dice che ho un hd a rischio, cosa devo fare, però non è quello che mi ha dato problemi
|
|
|
Ma quello incriminato lo hai analizzato? Comunque per avere un riscontro analizza i due hd con HD Tune ( http://g.xnavigation.net/hd-tune-portable-italiano ) questa versione non ha bisogno d'installazione.
|
|
|
si ho analizzato tutti gli hd
|
|
Guest |