|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, mi sono imbattuto diverse volte in questo problema, ma riguardava sempre Range estesi e me la sono sempre cavata grazie all'aiuto delle macro di a10n11. Ora devo risolvere questo problema "particolare", ma dopo innumerevoli tentativi di riscrivere le macro che mi hanno sempre risolto l'impasse, stavolta sono disperso... La tabella filtrata su cui devo lavorare è QUESTA: in sostanza devo copiare/ incollare il dato di cella A1 (anziché un'Area) nella cella di col.A dopo l'ultima riga scritta (nell'esempio è la cella A5201). Essendo la tabella di altezza variabile occorre dare i riferimenti esatti alla macro, ma non riesco a trovare il modo esatto in cui i codici devono essere scritti nonostante abbia cercato parecchio in rete. Evidentemente ne ho ancora parecchia di strada da fare prima di arrivare a un 6-- .................. Grazie assai, buona serata eZio
|
|
|
|
|
|
Provo a rispondermi da solo (sottolineo provo)
Sub Prima_RigaLibera() Range("a1").Select Selection.Copy Do ActiveCell.Offset(1).Select Loop Until ActiveCell.Value = "" Do ActiveCell.Offset(-1).Select Loop Until ActiveCell.Value > 0 ActiveCell.Offset(1).Select ActiveSheet.Paste End Sub
provata: funziona, ma come ho già scritto in altro thread: "...ma in questo affascinante Universo del VBa non bisogna MAI dare nulla per scontato (si prendono certi schiaffoni!!)"
per cui se ho scritto una fesseria mi si riprenda senza indugi... Grazie assai, buona notte eZio
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve in maniera meno tortuosa e sbrigativa forse è meglio: Sub copiaA() Range("A" & Cells(Rows.Count, "A").End(xlUp).Row + 1).Value = Range("A1").Value End Sub saluti Giap
|
|
|
Ciao, a10n11 ha scritto:in maniera meno tortuosa e sbrigativa forse è meglio con la modestia che contraddistingue i Grandi (è la mia cartina tornasole per "pesare" il prossimo) hai scritto "forse". Io credo che è senz'altro meglio... :-)) Grazie infinite, buona giornata eZio
|
|
|
Ciao, ho inserito la macro, ma la cella A1 viene copiata in riga 4604, riga nascosta, che è la riga successiva all'ultima riga compilata visibile della tabella filtrata. Io invece dovrei copiare in riga 5201 che è la riga successiva all'ultima riga della tabella non filtrata (vedere l'immagine allegata). Grazie assai e buon pomeriggio eZio
Nota: E' esattamente il punto in cui mi incagliavo nel cercare di adattare le macro a mia disposizione.
|
|
|
aetio ha scritto:Ciao, ho inserito la macro, ma la cella A1 viene copiata in riga 4604, riga nascosta, che è la riga successiva all'ultima riga compilata visibile della tabella filtrata. Io invece dovrei copiare in riga 5201 che è la riga successiva all'ultima riga della tabella non filtrata (vedere l'immagine allegata). Grazie assai e buon pomeriggio eZio
Nota: E' esattamente il punto in cui mi incagliavo nel cercare di adattare le macro a mia disposizione. salve non avevo visto l'esempio ma ho solo ragionato su quanto esposto. Prova così: Sub copia() x = ActiveSheet.UsedRange.Rows.Count + 1 Range("a" & x).Value = Range("a1").Value End Sub saluti Giap
|
|
|
Ciao, così è PERFETTA!! Grazie assai, buona notte eZio
|
|
|
aetio ha scritto:Ciao, così è PERFETTA!! Grazie assai, buona notte eZio salve ora stacco. Buona notte
|
|
Guest |