Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installare una nuova lingua in office 2010 Opzioni
musatti
Inviato: Tuesday, September 17, 2013 7:52:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 310
Buongiorno, devo correggere un testo spagnolo in word e mi servirebbe avere sia la tastiera spagnola, con le cediglie, gli accenti e tutto il resto, nonché lo strumento di correzione ortografica. Ho una licenza Office Home Student e la relativa product key. Il pc mni dice che è inbstallato solo l'italiano e l'inglese. Se si può fare scaricando o integrando l'installazione vi chuiederei di spiegarmelo passo passo. Grazie mille
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 17, 2013 7:52:19 PM

 
a10n11
Inviato: Tuesday, September 17, 2013 8:10:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
1) per impostare la tastiera nella lingua spagnola, basta che segui le istruzioni che trovi QUI

2) Per il correttore ortografico di Word la cosa è più compessa. La versione Italiana supporta solamente i correttori ortografici
di Italiano,Inglese,Francese e Tedesco. Ulteriori lingue si possono installare solo acquistando il language Pack di office 2010 ad un prezzo abbordabile QUI
saluti
Giap


musatti
Inviato: Tuesday, September 17, 2013 9:55:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 310
Forse non mi sono spiegato. Per poter modificare il layout di tastiera in una certa lingua occorre aver scaricato non so cosa di quella lingua all'atto dell'installazione. Normalmente, quando si installa un programma, vien fatta la domanda se si vogliono le funzionalità generali oppure personalizzate. Se uno non ha bisogni specifici installa la sua lingua e al massimo l'inglese. A me sembra impossibile che nella licenza di installazione standard non ci sia un supporto per lo spagnolo che è una delle lingue più parlate al mondo e mi chiedevo se c'era modo di recuperarlo gratis dalla licenza.
Altrimenti proverò a trasferire il testo in libre office o open office e a vedere se lì la cosa si può fare.
Però prima vorrei sentire un altro parere, grazie!
a10n11
Inviato: Wednesday, September 18, 2013 10:06:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
musatti ha scritto:
Forse non mi sono spiegato. Per poter modificare il layout di tastiera in una certa lingua occorre aver scaricato non so cosa di quella lingua all'atto dell'installazione. Normalmente, quando si installa un programma, vien fatta la domanda se si vogliono le funzionalità generali oppure personalizzate. Se uno non ha bisogni specifici installa la sua lingua e al massimo l'inglese. A me sembra impossibile che nella licenza di installazione standard non ci sia un supporto per lo spagnolo che è una delle lingue più parlate al mondo e mi chiedevo se c'era modo di recuperarlo gratis dalla licenza.
Altrimenti proverò a trasferire il testo in libre office o open office e a vedere se lì la cosa si può fare.
Però prima vorrei sentire un altro parere, grazie!


salve
Per la tastiera:
a me pare che il link che indirizza alla pagina Microsoft sia abbastanza chiaro.
Per il correttore: Può sembrarti strano che la versione italiana office non supporti il correttore in lingua spagnola, ma è così.
vedi Qui
saluti
Giap

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.