Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

UBUNTU 12.04 LTS (versione del prof Cantaro): VIRUS ?? Opzioni
roxj8
Inviato: Saturday, September 14, 2013 4:42:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Vi chiedo aiuto perchè ho paura di aver preso forse un virus dal momento che ho notato un rallentamento nelle funzioni del pc (è un portatile), che spesso il mouse della tastiera si ferma fisso e tutto sembra bloccato finchè non spengo e riavvio il pc; inoltre sembra di avere perduto le funzioni della parte dx del mouse (sempre della tastiera)
Ho qualche speranza, nel caso sia un virus, di poterlo individuare e "schiacciarlo"?
Aspetto con speranza i vostri consigli perchè mi spiacerebbe dover re-installare il S.O.
Grazie e ciao!
Sponsor
Inviato: Saturday, September 14, 2013 4:42:54 PM

 
roxj8
Inviato: Saturday, September 14, 2013 6:17:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
per migliore chiarezza del post:
Ho installato da tempo la versione di ubuntu del prof Cantaro. E' da poco che son cominciati i problemi. Temo che con qualche allegato mail o scaricando comunque qualcosa io ossa aver "cuccato" un virus.

Spero nel vostro aiuto.
Ciao
mole70
Inviato: Sunday, October 20, 2013 10:19:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2011
Posts: 35
Visto che è passato più di un mese e tutto tace, ti conviene riproporre il quesito qui http://www.istitutomajorana.it/forum/ che è il Forum di supporto per le Dsitribuzioni rilasciate dal prof.Cantaro; credo comunque sia strano che Linux possa prendere un virus, non riconoscendo le estensioni con le quali vengono creati i virus li prende ma non li abilita appunto perchè non riconosce le estensioni, ma,io sono un profano, chiedi nel forum che sicuramente ti sapranno dare spiegazioni migliori.
roxj8
Inviato: Sunday, October 20, 2013 1:58:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Grazie mole70. Purtroppo ho disinstallato e reinstallato tutto. Emi si è complicata la vita. grazie cmq. Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.