|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Salve Amici, il mio vecchio pc mi ha abbandonato . Ho deciso di acquistare un nuovo desktop con win 8 professional 64 bit. Vorrei sapere come fare girare Money 2000. Mi hanno detto che si può fare ma vorrei mi spiegaste bene come. Altrimenti mi potreste indicare un programma alternativo a Money 2000, altrettanto valido? Grazie a tutti. Saluti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Una soluzione possibile potrebbe essere quella di usare VirtualBox installando XP che tu dovresti avere e quindi far girare Money su XP. Il programma lo trovi su Aiutamici e QUI trovi la guida completa, eventualmente puoi chiedere nel forum, io non lo uso e non saprei darti altre spiegazioni, comunque la guida è molto chiara. Windows 8 integra Hyper-V e fornisce una piattaforma di virtualizzazione di base, che ti consentirà di installare un sistema operativo a tua scelta ma dicono che sia più complicato. Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:Una soluzione possibile potrebbe essere quella di usare VirtualBox installando XP che tu dovresti avere e quindi far girare Money su XP. Il programma lo trovi su Aiutamici e QUI trovi la guida completa, eventualmente puoi chiedere nel forum, io non lo uso e non saprei darti altre spiegazioni, comunque la guida è molto chiara. Windows 8 integra Hyper-V e fornisce una piattaforma di virtualizzazione di base, che ti consentirà di installare un sistema operativo a tua scelta ma dicono che sia più complicato. Ciao Grazie cbbusto, Altro chiarimento: e' preferibile Win7 o Win8? Avendo il nuovo computer 1 tetra bt di hard disk si potrebbe fare una partizione D ed installarvi Vista ( non ho XP) risolvendo così il problema di compatibilità di Money 2000? Ciao
|
|
|
Secondo me è meglio win 8 dovrebbe già essere uscita la nuova vs 8.1. Se Money funziona con vista va bene, mi sembra la soluzione migliore. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/22/2013 Posts: 78
|
Commenta:Avendo il nuovo computer 1 tetra bt di hard disk si potrebbe fare una partizione D ed installarvi Vista ( non ho XP) risolvendo così il problema di compatibilità di Money 2000? Non c'è bisogno di installare altro, prova con la compatibilità per versioni precedenti. http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/older-programs-compatible-version-windows
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
cbbusto ha scritto:Secondo me è meglio win 8 dovrebbe già essere uscita la nuova vs 8.1. ....... Ciao 17 ottobre. A.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Secondo me è meglio win 8 dovrebbe già essere uscita la nuova vs 8.1. Se Money funziona con vista va bene, mi sembra la soluzione migliore. Ciao Al momento il problema si è risolto. Ho portato il pc presso un centro di riparazioni ed il tecnico è riuscito a farlo ripartire, ma mi ha detto che è tempo di cambiarlo. Il mio pc ha 7 anni ed oltre a Vista Home Premium monta un processore AMD Athlon 64 X2 5600+Tecnologia Windsor 90nm; RAM 4 gb;Scheda Madre ECS Nettle (Socket M2 ); Grafica128 MBNVIDIA GeForce 6150SE nForce 430 (HP). Il tecnico mi ha offerto per euro 480Specifiche: HP PC MODELLO: P3515 MT; PROCESSORE:AMD, Athlon, 3,60 GHz, 64 bit dual core; RAM:8 GB; MEMORIA DI MASSA:1000 GB, HDD (Hard Disk Drive); GRAFICA: Radeon HD 7540 Integrated Discrete-Class, 8 MB; SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE:Windows 7 / 8, Professional Vorrei conoscere la vostra opinione. A me sembra un modello simile al mio ma non me ne intendo molto in fatto di processori e di prestazioni dei componenti hardware. Comunque, se volete consigliarmi anche su cosa acquistare ve ne sarei molto grato. Ciao
|
|
|
Il pc proposto dal tecnico è leggermente più performante del tuo ma secondo me non ne vale la pena, acquisti un PC nuovo di poco superiore all'attuale. Dipende dal badget che hai a disposizione ma io opterei per un pc con processore Intel Core i5 di terza generazione 3570 3.4Giga e una scheda video più performante, se non sei un giocatore accanito è inutile andare oltre. Come spesa si va dai 650 a circa 800€ per un ottimo PC.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Il pc proposto dal tecnico è leggermente più performante del tuo ma secondo me non ne vale la pena, acquisti un PC nuovo di poco superiore all'attuale. Dipende dal badget che hai a disposizione ma io opterei per un pc con processore Intel Core i5 di terza generazione 3570 3.4Giga e una scheda video più performante, se non sei un giocatore accanito è inutile andare oltre. Come spesa si va dai 650 a circa 800€ per un ottimo PC.
Grazie cbbusto, concordo pienamente con te. Ciao
|
|
|
baldu ha scritto: Grazie cbbusto, concordo pienamente con te. Ciao
Ti posso dire che il mio pc è molto più vecchio del tuo: Pentium 4 S.O. XP del 2002, poveretto fa ancora il suo dovere ma non si può chiedere molto, a breve devo sostituirlo.
|
|
Guest |