Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/11/2013 Posts: 2
|
Ciao un saluto a tutti, vi volevo chiedere un aiutino riguardo una finestra di messaggio che mi appare quando cerco di acquisire il video da una cassetta vhs sul mio pc, e che mi avvisa che il nome del file e' invalido.Premetto che non sono molto esperto, vi spiego: Praticamente ho acquistato uno stock discreto di videocassette vhs da un negozio che voleva disfarsene, in casa avevo gia' un lettore vhs e volendo trasferire il contenuto delle cassette nel pc ho quindi acquistato un adattatore usb, si tratta di una chiavetta della " Omenx" che poi collegandosi al pc in ingresso usb e al lettore vhs coi suoi relativi cavetti acquisisce i video vhs e li digitalizza nel pc e con la possibilita' di masterizzare in dvd. Ho installato i driver dal dischetto e il programma " Showbiz 2" , quindi ho aperto il programma e dopo aver collegato il tutto quindi il lettore al pc e controllato tutti i parametri per l'acquisizione ho schiacciato il "Play" del lettore dove in anteprima su una finestra del programma e' possibile visualizzare la riproduzione del video, dopodiche' cliccando sul tasto rosso " registra" in basso a sinistra sempre della finestra di anteprima appare un altra finestra " salva con nome" , e in questo passaggio che risiede il problema, in quanto ogni volta che provo ad acquisire e salvare un video al termine mi appare una finestra con su' scritto " NOME FILE INVALIDO" . Ho provato a risolvere il problema in tanti modi cercando anche sul manuale ma nulla di fatto e questo anche dovuto alla mia poca dimistichezza nel campo informatico, spero possiate darmi dei consigli in quanto sono cassette importanti di magia e quindi di lavoro (faccio il mago) ho cercato appunto anche di risolvere il problema con l'aiuto della magia, ma credo che i veri maghi in questo caso siete voi, ciao e grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Ciao e benvenuto,prova con VLC,cliccando su media e poi su periferica di acquisizione.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/11/2013 Posts: 2
|
miklaus ha scritto:Ciao e benvenuto,prova con VLC,cliccando su media e poi su periferica di acquisizione. Ciao Miklaus e grazie per il benvenuto, la periferica di acquisizione sembrerebbe ok, in quanto nella finestra di anteprima del programma si visualizza il video e inoltre compare il nome della periferica sulla scelta del dispositivo video
|