|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/31/2013 Posts: 4
|
Scusatemi ma non sono esperto di Adsl e vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere questo problema che mi assilla di tempo!
Nella mia abitazione,in una stanza c'è una linea ADSL con modem utilizzata da mio fratello che vuole il suo pc portatile personale e non vuole condividere la linea con altri!
Poi ci sono io che sto in una stanza diversa e con un pc portatile diverso!
Ebbene la domanda che mi sono posto e che vi chiedo è questa:
è possibile che possa avere nella mia stanza una seconda linea ADSL che funzioni in modo indipendente dall'altra e che sia collegata solo al mio pc?
Insomma, vi chiedo se in qualche modo, fosse possible attivare una connessione ad internet efficace e funzionante indipendente dall'altra linea, in una stessa abitazione ma in una stanza diversa?
E se fosse possibile quante possibiltà ci sono per avere tale connessione ad internet?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
antuan77 ha scritto:Scusatemi ma non sono esperto di Adsl e vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere questo problema che mi assilla di tempo!
Nella mia abitazione,in una stanza c'è una linea ADSL con modem utilizzata da mio fratello che vuole il suo pc portatile personale e non vuole condividere la linea con altri!
è possibile che possa avere nella mia stanza una seconda linea ADSL che funzioni in modo indipendente dall'altra e che sia collegata solo al mio pc?
Insomma, vi chiedo se in qualche modo, fosse possible attivare una connessione ad internet efficace e funzionante indipendente dall'altra linea, in una stessa abitazione ma in una stanza diversa?
E se fosse possibile quante possibiltà ci sono per avere tale connessione ad internet? E' impossibile collegare due modem sulla stessa linea. Questo modem ha il Wi-Fi? Potresti condividere la connessione Wireless del PC di tuo fratello ma da quanto ho capito tu vuoi una cosa indipendente. Potresti fare una prolunga Ethernet che arriva ad un altro modem in camera tua però il modem del PC di tuo fratello dovrà sempre essere acceso per connetterti ad internet con l'altro router. Oppure potresti solamente comprarti un modem con la funzionalità Wireless in modo da evitare fastidiose prolunghe. Se hai una postazione fissa del portatile potresti semplicemente tirare un cavo LAN. La tua rete non può essere indipendente: il modem del PC di tuo fratello dovrà sempre essere accesso per connetterti ad Internet.
|
|
|
Scusami, forse non mi sono fatto capire!
Io volevo dire di mettere un'altra line ADSL indipendente con altro modem diverso, in un'altra stanza della mia abitazione!
E' possibile fare questo?
Inoltre ho fatto una ricerca su internet, a riguardo, e in un forum si parlava di "powerline"!
Non so se ho capito bene, ma mi sembra si parlava connessione ad internet tramite delle prese funzionanti con la corrente elettrica, anche se la connessione in tal caso fosse un pò lenta!
Tu che ne dici di questo tipo di connessione?
Tu che ne pensi? Si può fare?
Grazie davvero, mi sei stato di grande aiuto!
|
|
|
antuan77 ha scritto:Scusami, forse non mi sono fatto capire!
Io volevo dire di mettere un'altra line ADSL indipendente con altro modem diverso, in un'altra stanza della mia abitazione!
E' possibile fare questo? No sullo stesso numero telefonico non puoi.
|
|
|
No non intendo mettere l'adsl sullo stesso numero!
Io so che si può mettere anche senza la linea telefonica!
Non è così?
|
|
|
antuan77 ha scritto:No non intendo mettere l'adsl sullo stesso numero!
Io so che si può mettere anche senza la linea telefonica!
Non è così? Sì ma dopo ti devi pagare un doppio abbonamento ADSL.
|
|
|
Sinceramente non credo che si possa mettere l'ADSL senza la linea telefonica.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
antuan77 ha scritto:Scusatemi ma non sono esperto di Adsl e vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere questo problema che mi assilla di tempo!
E se fosse possibile quante possibiltà ci sono per avere tale connessione ad internet? Ciao. Se intendi utilizzare l'attuale linea telefonica no. Dovrai per forza do cose attivare un altro abbonamento il che significa; una nuova linea telefonica, anche senza servizio telefonia, dedicata alla seconda connessione. Oppure: acquisti una chiavetta internet da un operatore di telefonia mobile. Oppure: fai un abbonamento con la Linkem (se copre la tua zona) che utilizza una propria rete radio e dicono essere assai veloce. Morale: devi sganciare ulteriori Euro oltre a quelli dell'attuale abbonamento. Però si può fare. Alberto.
|
|
|
Per il discorso powerline solitamente vengono venduti a coppie: un powerline va al router e si collega tramite cavo LAN (nel tuo caso andrà al modem) e l'altro powerline al PC che vuoi connettere. Ce ne sono di tutti i tipi di powerline da quelli più veloci a quelli più lenti. Dovrai dipendere però sempre dal modem del PC di tuo fratello. Da quanto ho capito vuoi tutto indipendente.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Sinceramente non capisco il perché di tutto questo.Di cosa ha paura tuo fratello:
|
|
|
Grazie a tutti per il vostro aiuto e contributo ve ne sono grato!
"ciocca956", tu dici che "Dovrai per forza do cose attivare un altro abbonamento il che significa; una nuova linea telefonica, anche senza servizio telefonia, dedicata alla seconda connessione"
Potresti indicarmi qualche provider che offre "un abbonamento ADSL senza pagare il canone telefonico"? (Visto che ho chiesto alla "telecom" e mi ha detto che dovrei per forza pagare "anche il canone telefonico" per avere l'ADSL!)
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
|
|
Guest |