Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sistema lentissimo. Opzioni
cariatide49
Inviato: Wednesday, August 21, 2013 7:12:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Buongiorno a tutti. Ho un problema che da solo non riesco a risolvere, spero di trovare qualcuno in grado di aiutarmi a farlo autonomamente senza dovermi rivolgere ad un professionista.
Circa tre mesi fa' si è guastato l' HD principale, ne ho un secondo dove ci tengo solo documenti: nei suprmercati non trattano più questi apparecchi per via dei pochi pezzi venduti, il più gentile di loro mi ha suggerito di sostituire l'intero computer, ed allora mi sono rivolto ad un negoziante di mia conoscenza che me ne ha procurato uno nuovo: ma non era dello stesso modello di quello guasto, questi era un Maxtor da 300 GB mentre quello nuovo è un Westwrn Digital da 320 GB.
Per via di precedenti esperienze negative ( virus ed altro ) avevo provveduto in anticipo a salvare l'immagine del disco col programma MACRIUM REFLECT che avevo scaricato dal vostro sito, ma non appena terminato il caricamento dell'immagine mi sono accorto della enorme lentezza del sistema: a volte per aprire un documento con Blocco note o con Excel ci mette anche un minuto, per non parlare poi di Internet Explorer.
Non dovrebbe essere un problema di virus in quanto ho eseguito diverse scansioni con Microsoft Essential che è l'antivirus installato e che non ha trovato problemi, ma anche con altri software tipo Stinger o altri che neppure loro hanno trovato problemi.
Mi potete dare qualche suggerimento atto a risolvere il problema? Grazie in anticipo.
Pippo.
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 21, 2013 7:12:08 PM

wolfestein
Inviato: Wednesday, August 21, 2013 9:50:22 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Il cambio di HD non influisce sul programma con Macrium si hanno problemi solo se il nuovo hd è più piccolo del vecchio.
Oltre l'hd sei sicuro che non sia stato sostituito qualche altro componente.
cariatide49
Inviato: Wednesday, August 21, 2013 10:53:23 PM

Certo che sono sicuro, l'ho fatto io personalmente visto che di harware me ne intendo parecchio!
fax71ita
Inviato: Wednesday, August 21, 2013 11:28:10 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciaoooo l'HD nuovo e' stato formattato prima di ripristinare l'immagine?

se non e' stato fatto io tenterei... e poi rifai il ripristino dell'immagine.

cariatide49
Inviato: Thursday, August 22, 2013 12:40:50 AM

Certo che è stato formattato, visto che era nuovo se non lo avessi fatto il sistema non lo avrebbe riconosciuto dicendomi che non c'era!
wolfestein
Inviato: Thursday, August 22, 2013 12:58:19 AM

Per caso il WD è il Caviar green e come sistema operativo hai XP?
cariatide49
Inviato: Thursday, August 22, 2013 9:42:14 AM

Si, il sistema operativo e XP, e quanto al modello del HD queste sono le uniche sigle che lo contraddistinguono:
WDC WD 3200AAJB-00J3AB.
ciocca956
Inviato: Thursday, August 22, 2013 9:43:59 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
cariatide49 ha scritto:
Si, il sistema operativo e XP, e quanto al modello del HD queste sono le uniche sigle che lo contraddistinguono:
WDC WD 3200AAJB-00J3AB.

Ciao.

Concordo con l'amico Wolf che il nuovo HD non sia la causa del malfunzionamento.
Anche a me capitò un ripristino malfunzionante e risolsi ripristinando una immagine precedente. Ho perciò ritenuto che anche le immagini non sempre riescono bene.
Anche perciò è consigliato eseguire copie con regolarità e non accontentarsi di una sola copia. Nel tuo caso qualora non avessi un'altra copia da ripristinare prova a rieseguire il ripristino con quella che hai. Se ancora funzionasse male temo non ti resti altro che ripristinare utilizzando il CD di installazione scegliendo l'opzione "R" Ripristino che ti permette di salvare i programmi installati e le personalizzazioni. Dovrai rifare l'autenticazione e reinstallare il Service Pack 3 e tutti gli aggiornamenti da Windows Update.
Alberto.
wolfestein
Inviato: Thursday, August 22, 2013 11:48:06 PM

Il WD Caviar green ha un etichetta verde e questo tipo di HD è incompatibile con XP se non attraverso modifiche hardware e software questo lo posso affermare con sicurezza avendolo provato personalmente.
cariatide49
Inviato: Saturday, August 24, 2013 1:07:25 PM

Grazie Alberto, proverò a fare come dici.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme