|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2007 Posts: 36
|
Buongiorno a tutti. Ho un problema che da solo non riesco a risolvere, spero di trovare qualcuno in grado di aiutarmi a farlo autonomamente senza dovermi rivolgere ad un professionista. Circa tre mesi fa' si è guastato l' HD principale, ne ho un secondo dove ci tengo solo documenti: nei suprmercati non trattano più questi apparecchi per via dei pochi pezzi venduti, il più gentile di loro mi ha suggerito di sostituire l'intero computer, ed allora mi sono rivolto ad un negoziante di mia conoscenza che me ne ha procurato uno nuovo: ma non era dello stesso modello di quello guasto, questi era un Maxtor da 300 GB mentre quello nuovo è un Westwrn Digital da 320 GB. Per via di precedenti esperienze negative ( virus ed altro ) avevo provveduto in anticipo a salvare l'immagine del disco col programma MACRIUM REFLECT che avevo scaricato dal vostro sito, ma non appena terminato il caricamento dell'immagine mi sono accorto della enorme lentezza del sistema: a volte per aprire un documento con Blocco note o con Excel ci mette anche un minuto, per non parlare poi di Internet Explorer. Non dovrebbe essere un problema di virus in quanto ho eseguito diverse scansioni con Microsoft Essential che è l'antivirus installato e che non ha trovato problemi, ma anche con altri software tipo Stinger o altri che neppure loro hanno trovato problemi. Mi potete dare qualche suggerimento atto a risolvere il problema? Grazie in anticipo. Pippo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Il cambio di HD non influisce sul programma con Macrium si hanno problemi solo se il nuovo hd è più piccolo del vecchio. Oltre l'hd sei sicuro che non sia stato sostituito qualche altro componente.
|
|
|
Certo che sono sicuro, l'ho fatto io personalmente visto che di harware me ne intendo parecchio!
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciaoooo l'HD nuovo e' stato formattato prima di ripristinare l'immagine? se non e' stato fatto io tenterei... e poi rifai il ripristino dell'immagine.
|
|
|
Certo che è stato formattato, visto che era nuovo se non lo avessi fatto il sistema non lo avrebbe riconosciuto dicendomi che non c'era!
|
|
|
Per caso il WD è il Caviar green e come sistema operativo hai XP?
|
|
|
Si, il sistema operativo e XP, e quanto al modello del HD queste sono le uniche sigle che lo contraddistinguono: WDC WD 3200AAJB-00J3AB.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
cariatide49 ha scritto:Si, il sistema operativo e XP, e quanto al modello del HD queste sono le uniche sigle che lo contraddistinguono: WDC WD 3200AAJB-00J3AB. Ciao. Concordo con l'amico Wolf che il nuovo HD non sia la causa del malfunzionamento. Anche a me capitò un ripristino malfunzionante e risolsi ripristinando una immagine precedente. Ho perciò ritenuto che anche le immagini non sempre riescono bene. Anche perciò è consigliato eseguire copie con regolarità e non accontentarsi di una sola copia. Nel tuo caso qualora non avessi un'altra copia da ripristinare prova a rieseguire il ripristino con quella che hai. Se ancora funzionasse male temo non ti resti altro che ripristinare utilizzando il CD di installazione scegliendo l'opzione "R" Ripristino che ti permette di salvare i programmi installati e le personalizzazioni. Dovrai rifare l'autenticazione e reinstallare il Service Pack 3 e tutti gli aggiornamenti da Windows Update. Alberto.
|
|
|
Il WD Caviar green ha un etichetta verde e questo tipo di HD è incompatibile con XP se non attraverso modifiche hardware e software questo lo posso affermare con sicurezza avendolo provato personalmente.
|
|
|
Grazie Alberto, proverò a fare come dici.
|
|
Guest |