|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve con tutte le riserve del caso: Sub WbVisible() Dim x As Integer Dim Wb As Window Dim n As Integer For Each Wb In Windows If Wb.Visible <> True Then x = x + 1 End If Next i = x + 1 With Workbooks(i).Sheets(2) .Range("ah3", .Range("aj" & Rows.Count).End(xlUp)).Copy End With For n = i + 1 To Workbooks.Count Workbooks(n).Activate Application.Run "Macro2" Next n Application.CutCopyMode = False Application.Run "Macro3" End Sub saluti Giap
|
|
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, innanzi tutto Grazie per le tue solite piena disponibilità e prontezza nel darmi retta... ho bisogno di avere qualche dettaglio sui parametri della macro: -cosa si intende per x? -influisce sul corretto funzionamento della macro il fatto che essa è inserita nei moduli del 2° file che si apre? Perché l'ho provata nel PC in cui le mie "sgangherate" macro girano correttamente e funziona solo dopo che l'ho modificata così: ,---------- Dim x As Integer Dim Wb As Window Dim n As Integer
For Each Wb In Windows If Wb.Visible <> True Then x = x '+ 1<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< End If Next i = x + 3 '+ 1<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< With Workbooks(i).Sheets(2) .Range("ah3", .Range("aj" & Rows.Count).End(xlUp)).Copy End With For n = i + 1 To Workbooks.Count Workbooks(n).Activate Application.Run "Macro2" Next n Application.CutCopyMode = False Application.Run "Macro3" End Sub
altrimenti restituiva errore nel codice With Workbooks(i).Sheets(2) Errore di run-time '9' indice non incluso nell'intervallo
Grazie assai,buon pomeriggio eZio
|
|
|
salve La variabile x non è altro che il numero dei file nascosti, quindi x = x +1 significa, prendi il primo file non nascosto. saluti Giap
|
|
|
Ciao, a10n11 ha scritto:La variabile x non è altro che il numero dei file nascosti, quindi x = x +1 significa, prendi il primo file non nascosto. ah ecco capito l'arcano!! Che crapa de legn!!Ho fatto alcuni test e gira tutto alla perfezione, anche nei PC "non allineati" :-)) Come sempre hai risolto al meglio il mio ennesimo problema, e in quattor&quattr'otto...... ;-)) Grazie infinite, con immensa riconoscenza eZio
|
|
|
aetio ha scritto:Ciao, ah ecco capito l'arcano!! Che crapa de legn!! Ho fatto alcuni test e gira tutto alla perfezione, anche nei PC "non allineati" :-)) Come sempre hai risolto al meglio il mio ennesimo problema, e in quattor&quattr'otto...... ;-)) Grazie infinite, con immensa riconoscenza eZio
non proprio in quattro e quattr'otto con le tue tabelle è più difficile entrare nella logica del lavoro che trovare la soluzione. saluti Giap
|
|
|
Ciao, a10n11 ha scritto:non proprio in quattro e quattr'otto con le tue tabelle è più difficile entrare nella logica del lavoro che trovare la soluzione. se poi consideriamo che spesso sono un pasticcione nell'esporre il problema.................................. :-)) Ma è palese che non hai rivali: sei il migliore di tutto l'web. Ne passo di tempo a cercare soluzioni ai miei problemi informatici, ma nessuno riesce neppure a starti dietro....!! Una dote impareggiabile è la tua sintesi unita all'estrema chiarezza a far divenire semplice e comprensibile qualsiasi spiegazione. Grazie infinite per tutto eZio
|
|
Guest |