Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non riesco a trovare un modem router telecom Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, August 18, 2013 10:54:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, un modem router telecom adsl2+ della telecom quanto puo' costare nuovo? ho questo modem da quando ho fatto l'abbonamento a alice 7mb e se prima la bolletta la ritenevo "normale" ora mi sembra che sia piuttosto caro questo abbonamento, le ultime 2 fatture (con quella che scade a settembre) sono di 110.xx€, calcolando che le voci sono solo 2-3, l'abbonamento a tutto senza limiti(adsl 7mb e voce ai tel. fissi d'italia) e poi ho il noleggio del modem (6€ a bimestre) e il chi e'(2.58€, devo vedere bene se e' al mese o a bimestre), questo e' tutto, ah e poche chiamate ai cellulari, ma 110€ mi sembra un po' caro, forse perche' vedo in tv pubblicita' di altri operatori che offrono piu' o meno le stesse cose a prezzi molto piu' bassi,pero' non posso abbandonare telecom perche' cio' significherebbe abbandonare l'adsl, visto che qui e' l'unico operatore esistente(per l'adsl)

secondo voi e' un prezzo normale e sono io che credo alle pubblicita'? pero' se in pubblicita' dicono che l'adsl e le chiamate ai fissi d'italia costano 25€ al mese non credo che dopo facciano pagare 50....o si?
resta il fatto che a me 110€ sembrano molti per una semplice adsl.

Sponsor
Inviato: Sunday, August 18, 2013 10:54:35 AM

sioux
Inviato: Sunday, August 18, 2013 11:09:11 AM

Iscritto dal : 1/5/2008
Per il Modem, niente ti obbliga a tenere il loro. Anzi, avrai fatto due conti: a 6€ al bimestre in 2/3 anni ti compri un Modem Router tuo, con caratteristiche di tutto rispetto.
Io ho reso il mio (ricevuto anni fa in quanto parte del pacchetto Alice Flat 7Mb) tempo fa, rispedito in raccomandata A.R. alla Telecom Torino se non erro.
Ovviamente una cortese lettera di spiegazioni ci sta, anche per puntare pesantemente sul fatto che la scomparsa della voce "noleggio modem" sul riepilogo sia effettiva dopo il reso.
;)
pokerdassi
Inviato: Sunday, August 18, 2013 12:12:55 PM

quello che vorrei fare io, solo che poi non sapendo quale altro router-modem prendere(per paura che non lo setti bene o se non e' compatibile con questa adsl) avevo deciso di prenderne uno uguale, ne ho un'altro della tp-link(e' di mio fratello) ma non posso piu' provarlo perche' ha deciso di tenersi il negozio(che stava vendendo) e cosi' questo tp-link lo rimette al suo negozio.

ma 110€ a bimestre e' una cifra che "ci si puo' stare" oppure e' tanto?
ripetp

tutto senza limiti di telecom che comprende alice 7mb e le chiamate nazionali ai fissi, il noleggio del modem(6€) e il chi e', beh poi qualche chiamata ai cellulari, ma poca roba.
rispetto alle pubblicita' di altri operatori me la fan sembrare cosi' cara....
sioux
Inviato: Sunday, August 18, 2013 1:45:41 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Cosa dirti, ho esattamente il tuo stesso contratto.. Da anni ho installato un bravo mulo della Netgear (il DG834 v3) al posto del Telecom e funziona.
Sono allergico al Wifi: le interferenze mi provocano dei Reset cerebrali, ma se avessi installato un Modem Router WiFi non Telecom, avrebbe funzionato lo stesso.

Da notare che rammento una lontanissima telefonata al N° verde Telecom: si può -o si poteva allora- addirittura depositare il loro modem presso un centro (negozio) Telecom. Il negozio si sarebbe in teoria incaricato di inoltrare la pratica di fine noleggio presso la casa madre.
Io non mi sono fidato - un Deal con troppi intermediari difficilmente va in porto senza problemi- e ho mandato il pacco regalo direttamente a Torino.

In quanto a bolletta, sono circa sulle tue stesse cifre con numerose telefonate all'estero. Mi sembra che il contratto prevede 1 o 2 ore di traffico internazionale (Europa) gratis da fisso.
pokerdassi
Inviato: Sunday, August 18, 2013 2:59:27 PM

io qualche tempo fa' consegnai a mano un telefono ad un centro telecom(un vecchio modello per farmene dare uno nuovo, ci sono riuscito solo dopo aver litigato col tipo perche' diceva che non aveva piu' telefoni nuovi, ma io li vedevo, per farla breve presi il cell. e composi il nr. della finanza, allora midiete subito il telefono), per il modem invece dovrei spedirlo a loro con raccomandata con ricevuta di ritorno, sinceramente 6€ a bimestre non saranno una gran cifra, ma se posso comprarne uno mio perche' pagare il noleggio?

poi 110€ a bimestre o poche o tante per me non cambia nulla, visto che se voglio avere l'adsl devo abbonarmi per forza con telecom(unico operatore che c'e').......senno' potrei ripassare a una societa' locale che ti mette un'antennina sul tetto e prende 26€ al mese per la sola adsl(1gb, non 7gb), poi bisogna pagare canone e chiamate, credo proprio che non mi conviene.

per il resto se te sei "allergico" al wifi, io navigo solo in wifi, e' cosi' comodo con il portatile navigare in qualsiasi posto della casa, poi il colmo e' che prendo bene anche nel giardino, ma se vado al di la' del muro di cinta non prende piu'........

oggi e' festa qui da me, anche se la vera festa e' domani(santo patronale), ho 51 anni suonati e non ho mai sofferto di mal di denti, dal 14/8 notte un dente mi sta' facendo vedere le stelle, il max che ho trovato e' l'aulin, ha fatto effetto per un paio di giorni ma adesso e' come se prendessi acqua fresca e il dentista rientra martedi'
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme