Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computer Dell Opzioni
neofita_pc
Inviato: Saturday, July 27, 2013 12:57:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Ciao a tutti. Vorrei comprare un buon pc usato ricondizionato e in rete ho trovato diverse offerte di computer Dell ricondizionati. Un esempio tra i tanti:

" Vendo computer ricondizionato
Dell Optiplex Minitower 755
Processore: IntelR Core2 Duo Processor E6550 (2M Cache, 2.33 GHzX 2.33 GHZ, 1066 MHz FSB)
Memoria ram: 2 giga DDR II espandibile a 8 giga
Hard disk: 80 Gb
Lettore ottico: DVd
6 porte usb posteriori e due anteriori
sistema operativo windows seven ultimate 64 bit
antivirus avira free
google crome e ccleaner
pronto x l'uso
dovete solo collegarlo

100 EURO PREZZO FISSO INTRATTABILE"

Domanda: è un puro caso che al momento io trovi su internet diversi pc della Dell ricondizionati o questi sono soggetti spesso a riparazioni?
Sponsor
Inviato: Saturday, July 27, 2013 12:57:41 PM

wolfestein
Inviato: Saturday, July 27, 2013 5:46:52 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
neofita_pc ha scritto:
Domanda: è un puro caso che al momento io trovi su internet diversi pc della Dell ricondizionati o questi sono soggetti spesso a riparazioni?

Questo non so dirtelo perché i miei pc sono sempre stati degli assemblati però temo che un qualche cosa ci sia.
Comunque se decidi di acquistare un pc ricondizionato chiedi sempre se il sistema operativo è originale,se c'è il suo dvd(o dischi di ripristino) oppure la partizione di recovery e cd dei driver.
P.S.Il pc che hai segnalato ha un hd troppo piccolo e sospetto che sia un P-Ata perciò direi che 80€ sia il giusto prezzo.
miticoalex
Inviato: Saturday, July 27, 2013 6:29:35 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao neofita_pc . Io non acquisterei mai un PC ricondizionato dalla rete. Non sai mai cosa ti vendono, in che condizioni versa l'HD, etc...

Piuttosto mi rivolgerei al negozio sotto casa; magari spendi anche meno, e puoi sempre fare affidamento sul venditore laddove si presentassero dei problemi.

neofita_pc
Inviato: Saturday, July 27, 2013 9:50:10 PM

Ok ragazzi, grazie! Nel frattempo, per curiosità, aspetto eventuali pareri da chi ha avuto asperienza diretta con i Dell.
ilrestodiniente
Inviato: Sunday, July 28, 2013 12:14:01 AM

Iscritto dal : 4/13/2004
Posso dirti che ho un inspiron comprato a gennaio dell'anno scorso via internet dalla casa madre. Arrivato con estrema puntualita e in perfette condizioni. Dopo un anno e mezzo oramai ne sono più che soddisfatto se non addirittura entusiasta. Ti parlo bada bene di pc nuovo e ordinato alla Dell. Per i ricondizionati non li comprerei e men che mai in rete.
crilupa
Inviato: Sunday, July 28, 2013 5:19:59 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Io ho un Dell Vostro 410 da 4 anni e non mi ha dato mai problemi di hardware se non l'attacco delle cuffie rotto a strattoni ecalci da me. A novembre ho installato l'upgrade a WIN8 e funziona perfettamente.
Prova a guardare qui http://www.simpaticotech.it/ ricondizionano i pc installando win7 originale con licenza.
neofita_pc
Inviato: Monday, July 29, 2013 10:51:41 AM

Dal link di crilupa ho notato questo Dell che è un gradino inferiore (credo) a quello del mio primo post ma costa € 50,00 in più! Forse perchè in più è dichiarato il S.O. originale?

http://www.simpaticotech.it/occasioni-computer_fissi_pc_usati-7---pc_dell_optiplex_gx360_core_2_duo_e5300_2_60ghz_2048_80gb_dvd%C2%B1rw_windows_7-1145351.php?agente=

Vedo che la maggior parte di voi è contraria ad un pc ricondizionato, ma questo è per principio o entra in ballo la serietà di chi ci ha messo le mani?

Devo dire che già l'anno scorso acquistai da Subito.it un Acer DS10 minitower (lo uso per una seconda casa) fidandomi a naso del venditore. Devo dire che sin ora non ho avuto problemi. Unico neo (Wolf mi ha dato lo spunto) oltre alla mancanza del cd originale di Win. 7 di cui sono stato consapevole, è la mancanza del Cd dei driver. Con un programma di backup tipo Acronis o Macrium vengono copiati tutti i driver del sistema o solo quelli dell'hardware acquisito successivamente?

In ultimo, che ne pensate di questa configurazione e del prezzo dando per scontata la serietà del venditore?

Asus core2 Duo desk-top T4600 2 Ghz, HD 750 GB, ram 3 GB, masterizzatore DVD dual layer, 6 USB, Win. 7, lettore smart card. "Disposto qualsiasi prova" € 149,00.
***( Ma il T4600 è un processore Intell???)***
crilupa
Inviato: Monday, July 29, 2013 2:55:04 PM

Windows 7 come win 8 trovano i drivers in fase di installazione online e quindi è solitamente inutile il cd dei drivers.
Il sito che ti ho indicato (uno dei tanti per pc ricondizionati) sicuramente ti da il SO originale, dvd installazione compreso, e non è poco.
neofita_pc
Inviato: Tuesday, July 30, 2013 3:09:28 PM

A me con Win XP non è mai successo però mi risulta che a volte, dopo aver formattato, è necessario reinstallare dei driver propri del pc, ad es. quelli della scheda video (mi confermate?). Quindi mi chiedevo se programmi come Acronis o Macrium sopperissero anche a questo.

Crilupa, tu mi dici che Win. 7 e Win. 8 trovano i drivers in fase di installazione online, ma in assenza del driver della scheda video è possibile lo stesso collegarsi alla rete per scaricare il driver?

Aspetto ancora un parere sulla configurazione del pc usato che ho postato precedentemente.
crilupa
Inviato: Tuesday, July 30, 2013 9:22:19 PM

Collegati con il cavo lan e confermo che win 7 e 8 si cercano i drivers, XP ha bisogno dei drivers su cd o cercati e trovati online.
Non posso darti un parere su un hardware perchè non me ne intendo.
gabnik
Inviato: Monday, August 19, 2013 9:46:06 AM

Iscritto dal : 1/5/2010
Per navigazione in Internet e uso casalingo va benissimo.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme