|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
ho HDD che non si recupare piu neppure con scandisk ! mi pare di vaer letto che si usa una Formattazione a basso livello vero ?
e' un ST320LT023 su un pc portatile ma NON si capisce se un Seagate (i suoi tool non lo vede ) o un samsung ...deve essere un ibrido di passaggio dalla samsung alla maxtor !
che tool free magari DOS o linux usare per recupaerlo appunto con formattazione a BASSO LIVELLO ? aiutoooo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
L'hdd è un Seagate prova a formattarlo a basso livello con il tool di Seagate oppure con Hdd Low Level Format Tool. Con questo tipo di formattazione a volte si riesce a recuperare un hdd mal funzionante,però ti consiglio di non usarlo per metterci dati importanti.
|
|
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
solo che seatool sto disco HDD ST non lo vede.... strano vero boh ? Vedo questo programma: http://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/solo che se devo formattare a BASSO livello hdd sul pc che sto usando , come si fa ? NON possibile vero ? non c’e un prg che si metta su chiavetta usb e che da li lo faccia ?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Per formattare: Scarica il programma HDD-LLF dal link che ti ho messo e installalo. Collega il disco come esterno tramite un box o cavo tipo QUESTO al pc. Apri Hdd low lovel format dall'elenco seleziona l'hdd da formattare e avvia il programma.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
1enry1 ha scritto:solo che se devo formattare a BASSO livello hdd sul pc che sto usando , come si fa ? NON possibile vero ? E' possibile con il LIVE CD di Dban che ti avevamo consigliato qui.
|
|
Guest |