|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/9/2011 Posts: 44
|
Ho comprato questo telecomando http://www.miniinthebox.com/it/multimediale-ir-telecomando-con-ricevitore-usb-per-pc-1-cr2025_p225702.htmlAnche se nella confezione è riportata la compatibilità fino a Windows Vista, lo davano per buono anche con Seven, in effetti all'inizio funzionava: ho fatto diverse operazioni basilari: aperto explorer, chiuso e aperto finestre, volume, stop e play su youtube, chiuso il pc ecc...dopo un po', vado a riprovarlo e non riceve più, tuttavia il sistema lo riconosce come dispositivo di input USB, categoria mouse, tastiera, in “gestione dispositivi” compare la voce Human Interface Device, allora perchè non funziona? Forse dico una cavolata ma mi è venuto in mente che il sistema abbia creato qualche protezione....possibile? Confido molto nel vostro aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pippo33 ha scritto: tuttavia il sistema lo riconosce come dispositivo di input USB, categoria mouse, tastiera, in “gestione dispositivi” compare la voce Human Interface Device, allora perchè non funziona? Salve! Io inizierei dalle operazioni di base: accertarsi che il telec. funzioni : Batterie non inserite bene , etc, oppure lo fai controllare da un negoziante tramite il dispositivo che prova il telec. Inoltre, hai installato qualche driver per questo dispositivo? Se è di tipo plug and play(non necessita di driver aggiuntivi), vai su start>cerca esegui, incolla services.msc, individua il servizo in alto chiamato Accesso dispositivo Human Interface , ed accertati che sia impostato su avviato ed automatico. Prova a cambiare porta USB. Non sarò che questo telec. necessità dell'avvio di un software che funge da ricevitore? Nel mio caso succede questo.
|
|
|
E' plug e play, nessun driver e sulla confezione non dice nulla a proposito di software, per il resto: batteria correttamente inserita, le porte USB le ho provate tutte, ho messo -Accesso dispositivo Human Interface- su automatico ed è avviato ma non succede nulla:(
|
|
|
Allora: il fatto che abbia funzionato per un po' non vuol dire che il dispositivo è pienamente compatibile con seven. Dovresti provarlo su un windows Vista per averne la certezza. Oppure su un altro seven. Commenta:tuttavia il sistema lo riconosce come dispositivo di input USB, categoria mouse, tastiera, in “gestione dispositivi” compare la voce Human Interface Device Bene! Individua il dispositivo HID, click destro, e clicca su disinstalla. Riavvia il PC e riprova. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:
Bene! Individua il dispositivo HID, click destro, e clicca su disinstalla. Riavvia il PC e riprova.
Ciao
Fatto tutto, nessun risultato, al momento non ho modo di testarlo con altri S.O., a questo punto penso che dovrò rinunciare, peccato:( Speravo che, andando bene per Vista, potesse andar bene anche con 7, evidentemente non è così Se hai altri suggerimenti sarannno ben graditi, comunque grazie per i consigli Ciao
|
|
|
pippo33 ha scritto:a questo punto penso che dovrò rinunciare, peccato:( No, un attimo :-) L'hai provato col mediacenter di windows? Comunque fa' questa prova: togli le batterie dal telecomando, e tieni premuto un pulsante per un minuto; riprova. Controlla che quest'ultimo funzioni: sintonizza una radio(apparecchio) sulla banda AM, pigia un tasto qualsiasi sul telec. e verifica se gli altoparlanti emettono un suono discontinuo. Questo stabilirebbe che il telec. funziona. Fammi sapere. Ciao
|
|
|
Provato col media center dopo aver tolto batterie ecc...nulla Il fatto della radio mica l'ho capito, non ho radio con controllo remoto, ho fatto come hai detto sulla radio di un vecchio stereo ma nessun segnale negli altoparlanti, ho provato sulla tv ma ugualmente nessun segnale
|
|
|
pippo33 ha scritto:Il fatto della radio mica l'ho capito, non ho radio con controllo remoto, ho fatto come hai detto sulla radio di un vecchio stereo ma nessun segnale negli altoparlanti Se è vecchia, tanto meglio. Devi selezionare su questa la banda Am o MW, sintonizzati su una radio, dopodichè pigia un tasto sul telec, e dovresti udire(se funziona) un suono discontinuo negli altoparlanti. Oppure recati in un negozio di elettronica e ti fai dare un controllo al telecomando tramite un prova telecomandi. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Se è vecchia, tanto meglio. Devi selezionare su questa la banda Am o MW, sintonizzati su una radio, dopodichè pigia un tasto sul telec, e dovresti udire(se funziona)
un suono discontinuo negli altoparlanti.
Oppure recati in un negozio di elettronica e ti fai dare un controllo al telecomando tramite un prova telecomandi.
Ciao
Sì, l'ho fatto ma non emette alcun suono discontinuo, mentre lo fa col telecomando della tv scusa la mia ignoranza ma un negoziante di questi articoli dubito che mi proverà il telecomando non avendolo comprato da lui, ne potrebbe farmi pagare un simile servizio Intanto ho fatto la prova che dice qui con webcam e cellulare: http://www.aprescindere.com/dblog/articolo.asp?articolo=201, e non emette alcun segnale luminoso (col telecomando della tv, funziona), pensi sia attendibile anche per il telecomando pc? Se sì confermerebbe che l'apparecchio non funziona, questo fa la differenza perchè ho già preso accordi col venditore online ( non è quello che linkato ad inzio topic) che sostiene di averlo testato prima di spedirlo e non ritiene che possa essere difettoso, per restituirlo a mie spese, ma se fosse realmente rotto potrei ottenere la sostituzione con uno funzionante a sue spese, certo debbo esserne piu che sicuro Lo dovrei spedire domani, al massimo dopo domani... Ciao
|
|
|
pippo33 ha scritto:Sì, l'ho fatto ma non emette alcun suono discontinuo, mentre lo fa col telecomando della tv Bene! Entrambi sono telecomandi che utilizzano i raggi infrarossi; anche il tuo avrebbe dovuto emettere un suono. Commenta:scusa la mia ignoranza ma un negoziante di questi articoli dubito che mi proverà il telecomando non avendolo comprato da lui, ne potrebbe farmi pagare un simile servizio Magari ti rechi da uno di tua fiducia. Sai quanto ci impiega? 10 secondi :-) Pensi che ti farà pagare qualcosa? A me funziona anche con il telecomando del PC. Io utilizzo uno che comanda un tuner DVB-T USB. Ma la sostanza non cambia. Commenta:Se sì confermerebbe che l'apparecchio non funziona, questo fa la differenza perchè ho già preso accordi col venditore online (non è quello che linkato ad inzio topic) Ovviamente non dir loro che hai effettuato delle prove grossolane, ma che l'hai testato tramite apparecchio prova telecomandi. Altrimenti la tua versione sarà ritenuta poco credibile. Facci sapere. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto: Facci sapere.
Ciao
Intanto grazie per le risposte Dunque, ho fatto verificare il telecomando da un commerciante in elettronica che ha stabilito che non trasmette, il venditore dell' apparecchio ha ribadito che alcune funzioni più specifiche non andranno comunque con seven, quindi mi ha dato la possibilità di restiturlo e avere una nota di credito di pari importo su futuri acquisti o avere la sostituzione dell'apparecchio, nell' imbarazzo della scelta ho deciso per la sostituzione ritenendo che le funzioni che riesce a svolgere possano bastarmi....e speriamo di aver fatto la cosa giusta! Comunque la spese di spedizione le pago comunque io Ciao
|
|
|
pippo33 ha scritto:il venditore dell' apparecchio ha ribadito che alcune funzioni più specifiche non andranno comunque con seven, Le solite scuse Intanto deve funzionare. Se funziona, dovrebbe svolgere appieno le proprie funzioni. Tuttavia, questi tipi di telecomando, talvolta li danno in regalo con le riviste di informatica. Ora hai deciso per la sostituzione, però ricordo che tempo addietro regalavano uno simile pienamente compatibile con seven. Ciao e tienici aggiornati.
|
|
|
Dopo varie peripezie il telecomando nuovo mi è arrivato, è dichiarato compatibile con Seven, però non è che faccia molto, cioè funziona sui lettori come Media player e Aimp installati sul pc ma su youtube o riproduzioni in streaming i comandi agiscono poco o in modo bislacco, forse andrebbe rimappato ma non so come fare, comunque per quello che è costato.... Grazie di nuovo per l'aiuto
|
|
Guest |