|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/11/2013 Posts: 12
|
Salve, scusate se mi ripresento XD Sono da poco passato a Window 7, non riesco a mettere un' immagine di copertina in una cartella. Andando su personalizza e scegli file non mi mette l'immagine. Sapreste per caso come fare?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
|
|
|
No no, io intendo di associare un' immagine in una cartella(copertina album), andando in proprietà, personalizza e "scegli file". Io clicco sull'immagine dell'album ma non me la mette. In Window Vista mi compariva immediatamente..
|
|
|
mark7 ha scritto:No no, io intendo di associare un' immagine in una cartella(copertina album), andando in proprietà, personalizza e "scegli file". Io clicco sull'immagine dell'album ma non me la mette. In Window Vista mi compariva immediatamente.. Avevo capito quello che volevi ,infatti ho fatto delle prove con vari tipi d'mmagine e il solo tipo d'immagine che W8 mi accetta è il formato icona,perciò trasforma l'immagine della copertina in questo formato per poter avere l'immagine sulla cartella. P.S.Vediamo se qualche aiutamico ha una soluzione diversa.
|
|
|
Ok Grazie :) Sotto certi punti di vista Windows è regredito, per esempio trovo davvero ridicolo l'aver tolto la possibilità di trascinare un file all'interno di una cartella.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
mark7 ha scritto:No no, io intendo di associare un' immagine in una cartella(copertina album), andando in proprietà, personalizza e "scegli file". Io clicco sull'immagine dell'album ma non me la mette. In Window Vista mi compariva immediatamente.. Salve! Fermo restando quanto dettoti da wolf, che windows vista/seven, oppure win8 accettano solo file .ico per le loro cartelle, presumo che seven ti mette l'immagine, solo che la modifica e quindi l'immgine dell'icona non appare in tempo reale. Per far apparire l'immagine .ico sulla cartella, andrebbe riavviato il PC, oppure posizionarsi sul desktop e pigiare F5. Se ho capito male chiedo scusa :-) Commenta:per esempio trovo davvero ridicolo l'aver tolto la possibilità di trascinare un file all'interno di una cartella Cioè?
|
|
|
Salve! Fermo restando quanto dettoti da wolf, che windows vista/seven, oppure win8 accettano solo file .ico per le loro cartelle, presumo che seven ti mette l'immagine, solo che la modifica e quindi l'immgine dell'icona non appare in tempo reale. Per far apparire l'immagine .ico sulla cartella, andrebbe riavviato il PC, oppure posizionarsi sul desktop e pigiare F5. Se ho capito male chiedo scusa :-) Commenta:Sì esattamente, infatti ho notato appunto che alcune copertine sono comparse proprio oggi :) Commenta:per esempio trovo davvero ridicolo l'aver tolto la possibilità di trascinare un file all'interno di una cartella Cioè? Commenta:Spostare a proprio piacimento un file, una cartella, semplicemente usando il trascinamento. Ci manca solo che in futuro tolgano anche l'opzione "copia e incolla" e siamo a posto XD
|
|
|
Che non sia possibile trascinare i file non mi risulta,ho usato W7 sin dalla sua prima relase e questo non mi è mai capitato. Su W8(il mio attuale S.O.) sposto e trascino file e cartelle come voglio.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Che non sia possibile trascinare i file non mi risulta,ho usato W7 sin dalla sua prima relase e questo non mi è mai capitato. Su W8(il mio attuale S.O.) sposto e trascino file e cartelle come voglio. http://www.webmasterpoint.org/programmazione/programmazione/come_fare/spostare-ordinare-file-cartella-windows-7-manualmente-possibile-trucco.html Io conosco solo questo metodo, ma è molto limitativo e cambia le icone delle cartelle.. Beato te allora, io non posso farlo.
|
|
Guest |