|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2013 Posts: 699
|
Non so se sia importante ma da qualche tempo ho notato che all'accensione del pc compare lo schermo bianco e le icone, e in basso a destra solo due o tre iconcine. Resta cosi' per un po' e poi compare lo sfondo e si completato le iconcine di cui sopra. Tutto funziona ma prima quando accendevo compariva lo sfondo con le icone e le iconcine in basso a destra pian piano comparivano tutte, quindi potevo partire. Lascio cosi' o si puo' fare qualcosa. Grazie mille per la cortesia.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Tutto questo può essere causato da una o più applicazioni che si avviano in automatico all'accensione del computer. Per sicurezza fai una scansione completa con Malwarebytes aggiornato.
|
|
|
Ciao. Ti diro' che ho quasi la mania per la pulizia del pc e che ho fatto scansione con antimalwer ed altri ma tutto e' sempre cosi. Per il resto funziona tutto salvo che firefox ogni tanto si blocca ma questo devo scoprirlo disattivando e riattivando poco alla volta i plugin e appena avro' tempo lo faro'. Se pensi che possa andare avanti senza problemi lo lascio cosi'. In caso contrario se pensi che qualcosa si possa fare, ti ringrazio per la dritta. Grazie e ciao.
|
|
|
Puoi benissimo andare avanti così ma disattiva dall'avvio automatico tutto ciò che non serve al funzionamento del pc, Per farlo puoi usare Ccleaner,il processo è totalmente reversibile.
|
|
|
Ti ringrazio molto. Potresti dirmi, gentilmente, come posso procedere per non sbagliare? Grazie e scusa se rompo un po',ma ho paura di combinare guai. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
mare10 ha scritto:Ti ringrazio molto. Potresti dirmi, gentilmente, come posso procedere per non sbagliare? Grazie e scusa se rompo un po',ma ho paura di combinare guai. Ciao Ciao, ti rispondo io. Apri Ccleaner vai in Strumenti>Avvio e trovi l'elenco di tutti i programmi in avvio automatico, quelle in grassetto con SI a lato sono attive mentre quelle in grigio sono disattivate, per disattivare una voce fai doppio clic su di essa e viene disattivata, tieni presente che sono poche le voci necessarie, l'antivirus, il firewall e poche altre.
|
|
|
Ciao ccbusto. In effetti non ce ne sono molte, ho provato a disattivarne qualcuna tenendo buono ovviamente l'antivirus. Posso poi riattivarle eventualmente. Grazie. Ciao
|
|
|
mare10 ha scritto:Posso poi riattivarle eventualmente.Grazie.Ciao Certamentecome ti ho scritto sopra. Se ci metti lo screen dell'avvio di Ccleaner ti diremo cosa puoi disattivare. Per mettere un immagine sul forum: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205
|
|
|
Ecco quello che c'e'. Ho notato che c'e' Sky che una volta ho tentato di inserire ma poi ho desistito perche' non mi serviva piu'. Ciao e grazie. Si HKCU:Run ctfmon.exe Microsoft Corporation C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe Si HKCU:Run Software updater "C:\Documents and Settings\Dati applicazioni\FreeSoftwareUpdater\updater.exe" -h http://neoupdater.com/Si HKCU:Run swg Google Inc. "C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe" Si HKLM:Run Adobe ARM Adobe Systems Incorporated "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe" No HKLM:Run Alcmtr Realtek Semiconductor Corp. ALCMTR.EXE No HKLM:Run Google Desktop Search Google "C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe" /startup Si HKLM:Run HotKeysCmds Intel Corporation C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe Si HKLM:Run MSC Microsoft Corporation "c:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey No HKLM:Run RTHDCPL Realtek Semiconductor Corp. RTHDCPL.EXE No HKLM:Run SkyTel Realtek Semiconductor Corp. SkyTel.EXE
|
|
|
Si HKCU:Run ctfmon.exe Microsoft Corporation C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe Si HKCU:Run Software updater Disattiva Si HKCU:Run swg Google Inc. Disattiva e possibilmente togli la toolbar Si HKLM:Run Adobe ARM Disattiva No HKLM:Run Alcmtr Realtek Disattiva No HKLM:Run Google Desktop Search Google Disattiva Si HKLM:Run HotKeysCmds Intel Corporation C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe Si HKLM:Run MSC Microsoft Corporation "c:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey No HKLM:Run RTHDCPL Disattiva No HKLM:Run SkyTel Disattiva
|
|
|
Fatto. Pero' non so dove trovare la toolbar che indichi. Grazie mille. Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
mare10 ha scritto:Fatto. Pero' non so dove trovare la toolbar che indichi. Grazie mille. Ciao Vai nei componenti aggiuntivi di Firefox e disinstalli la toolbar stessa.
|
|
|
Nei componenti aggiuntivi non vedo nessuna toolbar ma Google Update e Google Updater. Quali dei due sara'? Grazie anche a te per l'aiuto Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
mare10 ha scritto:Nei componenti aggiuntivi non vedo nessuna toolbar ma Google Update e Google Updater. Quali dei due sara'? Ciao mare10. Nessuno dei due. La toolbar di google se di questa stiamo parlando, si disinstalla da pannello di controllo> programmi e funzionalità, oppure da pannello di controllo>installazione applicazioni per XP. Quest'ultima che se funziona su FireFox, io la reputo utile. Il problema iniziale l'hai risolto?
|
|
|
Si ho Firefox, quindi se non disturba la lascero' Il problema iniziale invese e' identico. Compare lo schermo bianco con le icone. Ho notato che compare anche (come dovrebbe essere) lo schermo con l'immagine appena dopo che compare in basso a destra l'iconcina con l'antennina che indica l'attivazione della linea. Poi compare la scritta che il collegamento e' eccellente e io posso lavorare. Infatti pensandoci adesso mi viene in mente che ho provato a cliccare sulle icone, a schermo bianco, e non succedeva niente. Grazie anche a te per la cortesia. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Io proverei dapprima col ripristino di configurazione , riportando il sistema ad una precedente laddove tutto funzionava. Che sistema operativo possiedi? Posta anche il log di hijackthis, leggi qui. Su vista o seven va lanciato come amministratore: click destro su HIjackthis, esegui come amministratore. Ciao
|
|
|
Ciao. Con il ripristino ho provato fin dove era possibile ma tutto a posto salvo questo particolare. Provo a mandarti il log.
|
|
Guest |