|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/7/2013 Posts: 6
|
eseguendo una scansione del pc con avg ho trovato questo rilevamento
minaccia: il file è firmato con una firma digitale danneggiata emessa da: google inc nome oggetto: C:\Windows\System32\Adobe\Shockwave 12\gt.exe gravità: messaggio stato: infetto identificato da: scansione
inoltre sempre più spesso il pc (portatile con sistema operativo windows 7) si blocca o si riavvia partendo da una schermata nera per l'avvio in modalità normale o provvisoria chiedo scusa per il mio linguaggio poco tecnico ma sono una zappa elettronica grazie mille a tutti
|
|
|
|
|
|
nessun consiglio?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Vediamo lo stato del pc: Scarica OTL, e salvalo sul desktop: http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exeClicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop . Metti la spunta su SCAN ALL USERS. Sotto output, metti la spunta : minimal outputClicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days Metti la spunta a LOP Check e Purity Check. Clicca su RUN SCANLascia fare la scansione senza interferire. Al termine della scansione trovi 2 log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend, per postarli sul forum. Per postare il log: Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/ Clicca sul bottone " Sfoglia" Seleziona il file appena salvato Clicca su Upload file Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati: Download Link / Forum Link Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
|
|
|
questo è OTL OTL.Txtquesto è extras Extras.Txtgrazie mille
|
|
|
Ciao. Il pc ha un "dirottatore di browser" (browser hijacker). Scarica Adwcleaner sul desktop: http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleanerClicca sul pulsante " Elimina". Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno. Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni. Postalo qui. ( come hai fatto con i log di OTL) Poi, rifai la scansione con OTL seguiendo gli stessi parametri della prima scansione. Uscirà 1 solo log . (OTL.txt) Postalo qui .
|
|
|
|
|
|
Ancora problemi?
|
|
|
avg mi trova sempre lo stesso problema
|
|
|
luusoni ha scritto:avg mi trova sempre lo stesso problema Sì, AVG è noto per prendere lucciole per lanterne. Il file appartiene ad Adobe Shockwave 12 . Ed è legittimo. Poi vorrei sapere quale software usi per vedere i video o per sentire la musica. Se usi Windows Media Player lo puoi anche disistallare quel programma . (Adobe Shockwave)
|
|
|
uso vlc
|
|
|
luusoni ha scritto:uso vlc Allora segui questo percorso: C:\Windows\System32\ Adobe\Shockwave 12\gt.exe Arrivato alla cartella Adobe, la elimini. Essa andrà a finire nel Cestino di Windows. Lasciala lì, fai una scansione con Avg e vedi se lo rileva ancora. Usa il pc normalmente per vedere se riscontri problemi.
|
|
Guest |