|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Dopo aver acceso il computer e navigando in Internet dopo un po' di tempo la scheda Wi-Fi si disattiva da sola. Il sistema operativo è Windows 8.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao! Queste indicazioni valgono per seven o vista, ma presumo che per windows 8 dovrebbe essere la stessa cosa. Scheda disconessa : inizia a fare queste prove : 1)posizionati nella traybar, e cliccando con il tasto destro sul monitor di centro connessioni, clicca su esegui diagnosi e ripristina; non dovesse dare il risultato sperato, apri centro connessioni di rete condivisioni, clicca su gestisci connessioni di rete, scegli la rete, e con il tasto destro, scegli disabilita,e successivamente riabilitala. 2) dovesse persistere, apri gestione dipositivi, seleziona la scheda wifi, proprietà, e andando su risparmio energetico, togli la spunta da consenti al computer di spegnere il dispositivo; 3)aggiorna il driver della scheda wifi. Prova e fai sapere.
|
|
|
1) Mi dice che la scheda è disattivata. 2) Voce non trovata. 3) Eseguito. 4) Prima devo disinstallarlo vero?
|
|
|
Mi si è disconnesso un'altra volta. Ho provato ad aprire cmd e scrivere ping 192.168.1.1 ed ha dato risposta! Il computer ha riattivato la scheda Wi-Fi e si è riconnesso da solo.
|
|
|
Il problema non è risolto.
|
|
|
gabnik ha scritto:4) Prima devo disinstallarlo vero? Alludi al driver? Non necessariamente. Ma in gestione dispositivi hai quella voce inerente il risparmio energetico?
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:4) Prima devo disinstallarlo vero? Alludi al driver? Non necessariamente. Ma in gestione dispositivi hai quella voce inerente il risparmio energetico? Sì ho quella voce e l'ho anche tolta dal segno di spunta.
|
|
|
Aggiorna il driver.
|
|
|
A me il driver sembra aggiornato.
|
|
Iscritto dal : 9/14/2012 Posts: 98
|
CIAO ... da maopapof ai domiciliari
se ho ben capito ... hai sul notebook una scheda di rete e ti colleghi in internet con il wifi AL TUO COMUTER CHE HA UNA CONNESSIONE INTERNET ?
|
|
|
gabnik ha scritto:A me il driver sembra aggiornato.
Sicuro di aver beccato la scheda wifi? Recati sul sito del portatile e verifica la presenza di uno recente.
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:A me il driver sembra aggiornato.
Sicuro di aver beccato la scheda wifi? Recati sul sito del portatile e verifica la presenza di uno recente. Ciao, il driver più recente è del 2008 e supporta solamente Windows Vista.
|
|
|
misterboss ha scritto:CIAO ... da maopapof ai domiciliari
se ho ben capito ... hai sul notebook una scheda di rete e ti colleghi in internet con il wifi AL TUO COMUTER CHE HA UNA CONNESSIONE INTERNET ? Mi collego direttamente al router Wi-Fi di Alice.
|
|
|
Oggi è avvenuta una disconnessione già all'avvio del sistema operativo.
|
|
|
Prova col collegamento ethernet: se con questo la connessione è stabile, ti conviene disinstallare il driver della scheda wifi e reinstallarla. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Prova col collegamento ethernet: se con questo la connessione è stabile, ti conviene disinstallare il driver della scheda wifi
e reinstallarla.
Ciao Ciao, purtroppo non posso provare il collegamento ethernet dato che il router è su un mobile quasi allo stipite della porta. Inoltre è collegato il PC fisso. Sono sicuro che via ethernet funziona perfettamente. Provo a disinstallare e reinstallare il driver del Wi-Fi.
|
|
|
Niente da fare ho provato ma le disconnessioni sono frequenti. Preciso che sugli altri PC collegati via interfaccia Wi-Fi non succede questo anche se utilizzo una prolunga telefonica.
|
|
|
Hai modo di provare una live di Linux? Inoltre, controlla il protocollo wifi nel router: per esempio per garantire che il segnale venga ricevuto dal schede più vecchie, impostalo su mixed (g & b),
|
|
|
miticoalex ha scritto:Hai modo di provare una live di Linux?
Inoltre, controlla il protocollo wifi nel router: per esempio per garantire che il segnale venga ricevuto dal schede più vecchie, impostalo su mixed (g & b),
Il router non supporta la nuova tecnologia Wi-Fi n ma solo quella g. Dovrei avere un CD di Linux l'avevo provato tempo fa ed era tutto ok.
|
|
Guest |