|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2003 Posts: 175
|
durante la istallazione di xp dopo aver formatato la macchiana mia appare un messaggio che mi dice che secondo windows lHD è danenggiato come posso fare a fare una scansione del medesimo son una sorta di ripara clister tenuto conto che per ora non ho installato nessun sistema operativo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
E.MATERA ha scritto:durante la istallazione di xp dopo aver formatato la macchiana mia appare un messaggio che mi dice che secondo windows lHD è danenggiato come posso fare a fare una scansione del medesimo son una sorta di ripara clister tenuto conto che per ora non ho installato nessun sistema operativo? Ciao. Dovresti utilizzare un altro PC e collegarvi questo HD con un box USB e farlo analizzare da questo programma. Se l'analisi conferma i danni penso sia meglio prevedere la sostituzione. Io per esperienza diretta, non mi fido più di un HD non in buone condizioni.
|
|
Iscritto dal : 2/11/2003 Posts: 175
|
Ok siccome non vorrei che anziche sia danneggiato sia infetto, visto che l'ho trovato assieme a un computer che mi pare abbastanza recente, mi sembrava che in passato mi avessero parlato di un programma che faceva in modo di segnalare i clister daneggiati in modo tale da installare nella parte buona il sistema operativo.Lele
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
E.MATERA ha scritto:Ok siccome non vorrei che anziche sia danneggiato sia infetto, visto che l'ho trovato assieme a un computer che mi pare abbastanza recente, mi sembrava che in passato mi avessero parlato di un programma che faceva in modo di segnalare i clister daneggiati in modo tale da installare nella parte buona il sistema operativo.Lele Non so risponderti. Attendi se qualche altro aiutamico sia in grado di farlo. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Prova ad inserire il CD di xp, e alla prima schermta blue, selezionare console di ripristino, dopodichè al prompt dei comandi dai chkdsk.
|
|
Guest |