|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 85
|
Buonasera. Vorrei chiedere un vostro parere ed aiuto nel verificare il mio PC. Da una settimana circa è diventato lentissimo a caricare le pagine di Internet (sia con Firefox che con IE). Anche l'apertura di un semplice pdf sul pc richiede anche 30 - 40 secondi. Non capisco cosa gli sia successo.
potete per favore aiutarmi?
vi ringrazio in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Scarica Adwcleaner sul desktop: http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleanerClicca sul pulsante " Elimina". Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno. Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni. Postalo qui. Per postare i log:Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/ Clicca sul bottone "Sfoglia" Seleziona il file appena salvato Clicca su Upload file Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati: Download Link / Forum Link Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
|
|
|
.txt]AdwCleaner[S6].txt">http:// .txt]AdwCleaner[S6].txtvolevo aggiungere che da un po' di tempo mi si apre in continuazione Outpost Firewall e io spesso non so che risposta devo dargli (tra Allow /block/custom) perché magari non conosco i processi di cui mi sta chiedendo. Comunque mi pare che spesso si impalli e assorba un sacco di risorse e allora mi tocca farlo fuori con TAsk manager. grazie
|
|
|
Ciao. Commenta:che da un po' di tempo mi si apre in continuazione Outpost Firewall Disistallalo (da " Installazione Applicazioni".) Riavvia il pc. Fai una pulizia con CCleaner( registro compreso) Scarica Combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exeSalvalo sul desktop. ( è obbligatorio) Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,(Firewall compreso) e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione. Se ti verrà chiesto se vuoi Installare LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA, clicca NO. E' probabile che ti siano inviati messaggi dall'antivirus,(o dallo stesso Combofix) tu ignorali.e prosegui con la scansione. Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC (neanche il mouse) e attendere pazientemente la fine delle operazioni. Al termine, verrà creato un file log sul Desktop, chiamato C:\ComboFix.txt. Postalo qui con Wikisend.
|
|
|
Buonasera e scusami per l'attesa. Ho provato diverse volte a scaricare combofix da quel link, ma cerca di installarmi un mare di toolbar, faccine e applicazioni che io assolutamente NON voglio (e non mi è chiaro se sono riuscita a chiudere tutto prima che installasse tutto). A volte c'è scritto "rifiuta, ma a volte c'è scritto solo NEXT e non ti fa andare avanti in nessun altro modo. Per favore, non è che conosci un setup privo di tutte queste schifezze aggiuntive, che tu sappia?
|
|
|
maverick2 ha scritto:Buonasera e scusami per l'attesa. Ho provato diverse volte a scaricare combofix da quel link, ma cerca di installarmi un mare di toolbar, faccine e applicazioni che io assolutamente NON voglio (e non mi è chiaro se sono riuscita a chiudere tutto prima che installasse tutto). A volte c'è scritto "rifiuta, ma a volte c'è scritto solo NEXT e non ti fa andare avanti in nessun altro modo. Per favore, non è che conosci un setup privo di tutte queste schifezze aggiuntive, che tu sappia? Tu hai voglia di scherzare..... Il link che ho postato scarica direttamente il programma dal sito ufficiale.
|
|
|
no, dico sul serio ti pare che mi metto a scherzare su queste cose? con mozilla il link che si apre mi scarica un binary file che ha un'icona tipo un pezzo di pellicola di film il file si chiama Setup quando ci cliccavo sopra, partiva una schermata che si intitola "Download helper" dopo di che, la seconda schermata che mi compare è quella che ti posto qui sotto con Wikisend schermata combofix.docxavevo provato a scaricarlo più volte, cancellando di volta in volta il file precedentemente scaricato, ma era sempre quello ora ho provato a scaricarlo usando IE invece di Firefox ed effettivamente scarica combofix ora faccio il resto grazie
|
|
|
ho fatto la scansione inizialmente quando lanciavo combofix. exe, mi usciva una schermata che diceva che non era possibile eseguirlo poi a forza di riprovare, mi ha dato questo risultato combofix.txt
|
|
|
Combofix non ha trovato un granchè... Scarica OTL, e salvalo sul desktop: http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exeClicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop . Metti la spunta su SCAN ALL USERS. Sotto output, metti la spunta : minimal outputClicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days Metti la spunta a LOP Check e Purity Check. Clicca su RUN SCANLascia fare la scansione senza interferire. Al termine della scansione trovi 2 log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend, per postarli sul forum.
|
|
|
ne ha prodotto solo uno di log, sul mio desktop eccolo OTL.Txtvolevo dire: quando apro firefox, ci mette ore a caricare una pagina anche adesso ho dovuto chiudere tutto e riavviare ho cercato nei processi del task manager: ma è normale che firefox arrivi ad occupare 340.000 KB di memoria? inoltre ho visto che ci sono due processi denominati "firefox.exe" e anche un altro che prende fino a 200 000 KB di memoria e si chiama "plugin-container.exe" grazie, r16, della tua gentilezza e della tua pazienza
|
|
|
Ciao. Commenta:quando apro firefox, ci mette ore a caricare una pagina Fai un " Ripristina Firefox": http://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefox
|
|
|
Grazieeeee sei un mago! graziegraziegrazie!!!
|
|
|
maverick2 ha scritto: sei un mago!
Non ancora un "mago"..... Devo terminare il corso accelerato da Mago Merlino. Il pc funziona bene? Se sì: Apri OTL e clicca su CleanUP. Si disistallerà OTL e Combofix.
|
|
|
il pc funziona bene!
combofix e OTL non è meglio che li tenga, vista la frequenza di problemi che creo?
|
|
|
maverick2 ha scritto: combofix e OTL non è meglio che li tenga, vista la frequenza di problemi che creo?
Combofix assolutamente no. Tieni presente che Combofix non si aggiorna, per cui devi sempre riscaricare la versione aggiornata, perchè funzioni al meglio. Otl non ti serve. Di suo non esegue nessuna eliminazione, e inoltre vale lo stesso discorso (anche se in misura minore) di Combofix.
|
|
|
ok grazie l'ultimissima cosa che ti vorrei chiedere è questa (ma forse è la sezione sbagliata?) il processo "plugin-container.exe" è arrivato ad assorbire fino a 1 600 000 KB
ho letto che è legato a Mozilla e che si può disinstallare me lo consigli o ci sono grosse controindicazioni?
grazie ancora per la tua pazienza nei confronti di una informatico-ignorante come me :-)
|
|
|
Ciao. Meglio piuttosto disattivarlo, che eliminarlo. Se riscontri problemi, lo puoi sempre riattivare. Ecco come: http://www.geekissimo.com/2010/12/21/firefox-cos-e-processo-plugin-container-exe-come-disabilitarlo-per-risparmiare-ram/Controlla anche se hai l'ultima versione di Firefox.
|
|
|
Buonasera, R16. Ho disattivato il plugin container, come tu mi hai consigliato. Resta il fatto che anche ora, Firefox mi assorbe 1.000.000 - 1.200.000 KB e ogni tanto anche di più, per cui ogni due per tre va in palla e devo ricaricare le pagine o riavviarlo. Non è un po' troppino, secondo te?
|
|
Guest |