Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema Hard disk, messaggio di errore Opzioni
maram
Inviato: Sunday, June 16, 2013 11:46:29 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/16/2013
Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto e ringrazio anticipatamente chi cerca di aiutarmi a risolvere il problema che cercherò di spiegarvi:
il portatile dal quale vi sto scrivendo ha subito una caduta e si è spento. Riaccendendolo mi compariva un messaggio di errore che non mi faceva avviare il sistema operativo.
intuendo che si fosse danneggiato l'hd l'ho sostituito con un altro, di un altro computer. ho reinstallato il reinstallato il sistema operativo ed adesso il pc si avvia ed entra in Windows, ma prima di entrare in Windows mi da un messaggio di errore che finisce più o meno così: ..CHECK CABLE CONNECTION..! entrato in Windows ogni tanto si apre una finestra di errore:
"Windows: rilevato problema del disco rigido
eseguire immediatamente il back up dei file per evitare di perdere informazioni, quindi contattare il produttore del computer per stabilire se è necessario riparare o sostituire il disco."
alla fine di questo messaggio mi da tre opzioni:
1:Avvia processo di backup
2:Visualizza nuovamente questo messaggio in seguito
3:non visualizzare più questo messaggio"
Vi chiedo gentilmente dei chiarimenti sul perché del messaggio dato che il pc funziona normalmente. Prima di portare il pc in riparazione preferisco capire il problema.
Grazie per il vostro tempo..
Sponsor
Inviato: Sunday, June 16, 2013 11:46:29 PM

ciocca956
Inviato: Monday, June 17, 2013 4:18:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
maram ha scritto:
Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto e ringrazio anticipatamente chi cerca di aiutarmi a risolvere il problema che cercherò di spiegarvi:
il portatile dal quale vi sto scrivendo ha subito una caduta e si è spento. Riaccendendolo mi compariva un messaggio di errore che non mi faceva avviare il sistema operativo.
intuendo che si fosse danneggiato l'hd l'ho sostituito con un altro, di un altro computer. ho reinstallato il reinstallato il sistema operativo ed adesso il pc si avvia ed entra in Windows, ma prima di entrare in Windows mi da un messaggio di errore che finisce più o meno così: ..CHECK CABLE CONNECTION..!

Ciao Maram e benvenuto.
Per questa segnalazione probabilmente la caduta ha provocato dei parziali stacchi delle connessioni fra i vari componenti del Pc. Non tali da comprometterne il funzionamento ma probabilmente la qualitaà della connessione stessa. Dovresti "aprire di nuovo il portatile e verificare queste connessioni.

maram ha scritto:
entrato in Windows ogni tanto si apre una finestra di errore:
"Windows: rilevato problema del disco rigido
eseguire immediatamente il back up dei file per evitare di perdere informazioni, quindi contattare il produttore del computer per stabilire se è necessario riparare o sostituire il disco."
alla fine di questo messaggio mi da tre opzioni:
1:Avvia processo di backup
2:Visualizza nuovamente questo messaggio in seguito
3:non visualizzare più questo messaggio"
Vi chiedo gentilmente dei chiarimenti sul perché del messaggio dato che il pc funziona normalmente. Prima di portare il pc in riparazione preferisco capire il problema.
Grazie per il vostro tempo..

In questo caso è probabile che lo HD che hai messo non sia in perfette condizioni.
Per capirne di più usa questo programma. E' gratis, semplice da usare e valido. Se ti dovesse confermare la precarietà del disco lo dovrai sostituire ancora.
Alberto.
maram
Inviato: Monday, June 17, 2013 11:17:23 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/16/2013
Ciao Maram e benvenuto.
Per questa segnalazione probabilmente la caduta ha provocato dei parziali stacchi delle connessioni fra i vari componenti del Pc. Non tali da comprometterne il funzionamento ma probabilmente la qualitaà della connessione stessa. Dovresti "aprire di nuovo il portatile e verificare queste connessioni.

Code:
Ciao ciocca956! grazie per aver risposto al mio problema.
quando ho aperto il pc non ho natato niente di strano, comunque mi chiedo quali possono essere le eventuali connessioni che si potrebbero essere danneggiate e se ci sarebbe uno schema o un disegno che mi faccia capire quali potrebbero essere..

In questo caso è probabile che lo HD che hai messo non sia in perfette condizioni.
Per capirne di più usa questo programma. E' gratis, semplice da usare e valido. Se ti dovesse confermare la precarietà del disco lo dovrai sostituire ancora.
Alberto.[/quote]

Code:
come posso inviarti i dati che ho rilevato con il programma che mi hai consigliato? credo che potrebbe essere danneggiato, però sul computer dove era precedentemente instalato funzionava correttamente... nel caso farò una prova sostituendolo con un altro hd

ciocca956
Inviato: Tuesday, June 18, 2013 8:59:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Ciao.
Per la prima questione mi riferisco a connessioni non danneggiate ma non più perfette a causa dell'urto e che Windows rileva perchè non più performanti a dovere, Mi riferisco, ad esempio, dell'innesto dello HD sulla scheda madre, oppure del Lettore ottico (CD-DVD) se esiste, i banchi RAM, se hai qualche scheda PCI-MCI. Dovresti controllare queste connessioni.

Per quanto riguarda l'analisi del disco qui trovi un programma per mettere sul forum l'immagine con i dati; segui la guida.
Comunque se il programma rileva delle criticità è buona cosa predisporsi per la sostituzione del disco. Per evitare di fare una nuova installazione del SO e relativi aggiornamenti e personalizzazioni puoi farti una copia da ripristinare sullo HD nuovo.
Per ciò puoi usare questo programma oppure questo.
A.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme