|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/11/2013 Posts: 6
|
Qualcuno sa cos'è wssetup.exe ??
Da qualche giorno appena accendo il mio pc, con sistema operativo windows 7, mi appare un messaggio con un tentativo di azione di un programma: "wssetup.exe" firmato "Perion Network LTD. Ho sempre negato l'autorizzazione al programma.
Qualcuno sa di cosa si tratta? Le informazioni in merito in rete sono piuttosto vaghe e spesso poco attendibili. Come devo agire? Grazie per l'eventuale risposta
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Prima di eliminarlo, zippa l'exe, caricalo su virustotal clicca su Scan it! e aspetta il responso.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/11/2013 Posts: 6
|
pidue ha scritto:Prima di eliminarlo, zippa l'exe, caricalo su virustotal clicca su Scan it! e aspetta il responso. Grazie per la risposta! Scusami l'ignoranza in materia, ma no ho ben capito cosa devo fare. Puoi spiegarti meglio?cosa devo zippare? Vorrei aggiungere che a parte il messaggio iniziale, nel pc non sono riuscito o trovare nulla relativo a wssetup o a Period Norton..per questo non riesco a capire di cosa si tratta
|
|
Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
|
Il problema sta succedendo anche a me !! ho provato con la funzione cerca file ma non trovo il file wssetup.exe eppure all'accensione del pc mi esce la videata, Avete dei suggerimenti ? grazie
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao, dopo aver seguito le istruzioni di pidue ( se non riesci vedrai che lui ti spiegherà come)poi o prima come preferisci leggi questoe clicca su "Avvio pulito" della prima risposta ti si aprirà un file pdf con le istruzioni ; devi però avere adobe reader per leggere i file pdf cia e fai sapere, un saluto anche a pidue e bunzi
|
|
Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
|
ciao blackmanba, ho letto che vale per windows 7, pensi che possa andare anche per windows 8?
|
|
|
Ciao, io non uso win8 e perciò non posso assicurarti niente, però penso che a parte qualche diversità nei percorsi segnalati la sostanza non cambi. Se ma ripeto SE il pc fosse il mio proverei a seguire le indicazioni i percorsi seppur dovessero essere diversi sapendo cosa cercare li troverei (forse ) poi i due prg segnalati sono ottimi a mio avviso, è anche vero che mettere le mani sul registro fa molta paura e la paura si sà non aiuta di certo. Allora savati i tuoi dati magari creando un punto di ripristino e poi prova a vedere se la guida fà anche al caso tuo. ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
blackmanba ha scritto:è anche vero che mettere le mani sul registro fa molta paura e la paura si sà non aiuta di certo. Allora savati i tuoi dati magari creando un punto di ripristino e poi prova a vedere se la guida fà anche al caso tuo.ciao Meglio ancora se fai una copia del registro di sistema,in caso di malfunzionamenti bastano due click per ristabilirlo.
|
|
|
Ciao concordo con il buon wolf ottima soluzione se vuoi ecco come fare leggi
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Forse la miglior soluzione è la creazione di un punto di ripristino, in quanto alcune chiavi di registro non potranno esser ripristinate dal regedit.(parere personale) A meno che non si usino tool di terze parti. Onestamente mai provati.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
lorenzon6191 ha scritto:Qualcuno sa cos'è wssetup.exe ??
Da qualche giorno appena accendo il mio pc, con sistema operativo windows 7, mi appare un messaggio con un tentativo di azione di un programma: "wssetup.exe" firmato "Perion Network LTD. Ho sempre negato l'autorizzazione al programma.
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Salve! Dovrebbe essere legato al sweetIm pack, questo. Leggi qui. Se non lo utilizzi, lancia revo uninstaller, e rimuovi con la modalità avanzata i programmi : Toolbar sweetpacks; SweetIM for messenger; Update manager for sweetpacks.
|
|
Guest |