|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Ciao a tutti, premetto che non mi serve un grande spazio di archviazione, qualche Terabyte potrebbe essere sufficiente. Con un buon rapporto qualità/prezzo. Su quale marca potrei orientarmi?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Western digital. Ciao
|
|
|
Infatti WD è ottma come marca di Hard Disk. Sono orientato verso questo: http://www.elettrocasa.it/it/prodotti/informatica-e-navigazione/hard-disk/hard-disk-esterno-25/wd-wdbbep0010bbl-my-passport-1tb-blu-usb30-wdchd1c#prettyPhoto e mi sembra che su Internet non si trovi ad un prezzo più basso.
|
|
|
Cosa dici può andare?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Qui http://www.e-key.it/cat-1-tb-ed-oltre-1809.htm?id=1809 ne trovi anche altri. Per alcuni non è dato conoscere la marca del disco contenuto però i prezzi sono buoni. Io mi son servito già altre volte di questo negozio; servizio buono e spedizione veloce. Per decidere controlla le caratteristiche tecniche e le spese di spedizione. Ciao.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:Qui http://www.e-key.it/cat-1-tb-ed-oltre-1809.htm?id=1809 ne trovi anche altri. Per alcuni non è dato conoscere la marca del disco contenuto però i prezzi sono buoni. Io mi son servito già altre volte di questo negozio; servizio buono e spedizione veloce. Per decidere controlla le caratteristiche tecniche e le spese di spedizione. Ciao. Ciao ciocca956, anche io ho comprato in un negozio un Hard Disk interno IDE da 320 GB per il mio PC fisso e devo dire che il prezzo era un po' alto ma questi HD esterni non costano più di tanto.
|
|
|
gabnik ha scritto:Cosa dici può andare? Sembra buono: io avrei preferito un disco da 3,5 pollici con velocità di rotazione pari ai 7200 rpm.
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:Cosa dici può andare? Sembra buono: io avrei preferito un disco da 3,5 pollici con velocità di rotazione pari ai 7200 rpm. Anch'io. E così ebbi a decidere quando lo acquistai. Costano sensibilmente di più (allora non come ora) ma oltre la velocità io ho considerato che: ha alimentazione autonoma e alla bisogna è possibile utilizzare il Box per verifiche o utilizzo di altri dischi da 3,5" senza usare adattatori.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:Cosa dici può andare? Sembra buono: io avrei preferito un disco da 3,5 pollici con velocità di rotazione pari ai 7200 rpm. Anch'io. E così ebbi a decidere quando lo acquistai. Costano sensibilmente di più (allora non come ora) ma oltre la velocità io ho considerato che: ha alimentazione autonoma e alla bisogna è possibile utilizzare il Box per verifiche o utilizzo di altri dischi da 3,5" senza usare adattatori. Io pensavo che se il disco va più veloce in giri al secondo la velocità di lettura sarebbe più veloce, giusto?
|
|
|
gabnik ha scritto:
Io pensavo che se il disco va più veloce in giri al secondo la velocità di lettura sarebbe più veloce, giusto?
Certamente!
|
|
|
ciocca956 ha scritto:gabnik ha scritto:
Io pensavo che se il disco va più veloce in giri al secondo la velocità di lettura sarebbe più veloce, giusto?
Certamente! Ok. Le mie esigenze sono che si alimenti solo via USB, 7200 rpm con un buon rapporto qualità/prezzo.
|
|
|
gabnik ha scritto:ciocca956 ha scritto:gabnik ha scritto:
Certamente! Ok. Le mie esigenze sono che si alimenti solo via USB, 7200 rpm con un buon rapporto qualità/prezzo. Non credo esistano. Se punti sul 7200 rpm , questo avrà per forza di cose un alimentatore esterno. Se vuoi uno da 1TB da 3,5", da' un'occhiata qui.
|
|
Guest |