Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

probblemi connessione al sito della tim Opzioni
aurelio354
Inviato: Tuesday, June 04, 2013 4:15:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/3/2013
Ciao a tutti, da diverso tempo non riesco più ad accedere all'area privata del sito 119.it della tim , mi da sempre la tua sessione è scaduta rifare il login. Rifaccio il login ed è sempre la stessa cosa. Sono regolarmente registrato con due sim e per entrambe è sempre la stessa cosa. Prima accedevo regolarmente sia con il browser internet explorer, google chrome e mozzilla firefox. Attualemte non accedo con nessun browser . Ho provato ad accedere sia con pc fissi che mobili aventi sistemi operativi, windows 7/8 e linux ed è sempre negativo. fino a qualche giorno fa dal mio smartiphone riuscivo ad accere al predetto sito, ora non più.
Sono mesi che mi metto in contatto con gli operatori del 119 della tim , ,ma fino adesso nessuno mi ha mai risolto il problema .
I pc che uso sono liberi da infezioni da virus. Ho provveduto a cancellare dai browser tutti i cookies sempre con il risultato negativo. Ho cambiato anche le password senza risolvere nulla. Gentilmente qualcuno mi può aiutare ? . Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 04, 2013 4:15:36 PM

miticoalex
Inviato: Tuesday, June 04, 2013 11:45:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
aurelio354 ha scritto:
Ho provato ad accedere sia con pc fissi che mobili aventi sistemi operativi, windows 7/8 e linux ed è sempre negativo.

Ciao! Tutti i pc appartengono alla stessa rete?

aurelio354
Inviato: Wednesday, June 05, 2013 12:06:57 AM

Si tutti i pc appartengono alla stessa rete .
miticoalex
Inviato: Wednesday, June 05, 2013 2:53:40 PM

Prova a cambiare i DNS. Magari aiutati con un programmino come questo.

Puoi scegliere quelli di google o open DNS. Impostalo sul PC che usi spesso.

Ciao

aurelio354
Inviato: Wednesday, June 05, 2013 4:21:11 PM

Ciao, grazie del consiglio, ma il programma in argomento e la procedura per cambiare i DNS per me sono molto diffici, non ci riuscirei mai (non so cosa sono i DNS) .
ciocca956
Inviato: Wednesday, June 05, 2013 6:22:06 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
aurelio354 ha scritto:
Ciao, grazie del consiglio, ma il programma in argomento e la procedura per cambiare i DNS per me sono molto diffici, non ci riuscirei mai (non so cosa sono i DNS) .

Vedo che sei nuovo nel Forum; benvenuto.
Anche io non so con precisione cosa sono i DNS ma ti posso indicare come modificarli. La procedura è per XP ma dovrebbe andar bene anche per Win.7. Per 8 e linux non so. Se questa mia indicazione risolve altri potranno indicarti come fare anche per questi OS.

Apri Pannello di Controllo > Connessioni di Rete:
Click destro sulla tua connessione e selezioni Proprietà:
Selezioni Protocollo Internet (TCP/IP) e clicchi su Proprietà (un po' in basso a dx):
Nella scheda Generale trovi i DNS. Metti la spunta a Utilizza i seguenti indirizzi server DNS.
A Server DNS preferito metti i valori: 8 . 8 . 8 . 8
A Server DNS alternativo i malori: 8 . 8 . 4 . 4
Quindi dai OK. chiudi tutto e provi a connetterti al sito Tim.

Sono i DNS di Google che funzionano generalmente bene e sono veloci.

Se invece usi il programmino suggeritoti da miticoalex non serve sapere nulla. Fa tutto lui. Tu devi solo cliccare su "ricerca DNS veloci" e una volta trovati i più veloci cliccare su "imposta DNS". Probabilmente sarà in inglese ma il senso delle voci che usciranno sarà quello che ti ho indicato.
E' molto semplice e intuitivo. Anche per me che non conosco una mazza di inglese.
Ciao Alberto.
aurelio354
Inviato: Thursday, June 06, 2013 12:20:24 AM

Ciao, in proprietà noto due protocolli internet :
Protocollo Internet 6 (TCP/IPv6);
Protocollo Internet 4 (TCP/IPv4).

Il protocollo 6 mi dice il server DNS 8.8.8.8 non è un indirizzi IP valido.
Il protocollo 4 accetta i valori, ma non mi fa accedere lo stesso all'area clienti del sito della tim.
miticoalex
Inviato: Thursday, June 06, 2013 1:12:44 AM

Domanda stupida: il flash player è aggiornato? Stesso discorso per JAVA.

Ciao

aurelio354
Inviato: Thursday, June 06, 2013 2:21:10 PM

Ciao, sia il flash player che yava sono aggiornati.
Recentemente ho provveduto a fare accedere nell'area privata tim, con le mie credenziali, miei amici abitanti in altre regioni e tutto è andato a buon fine.
Per collegarmi ad internet uso l'adsl satellitare .
La rete satellitare non mi ha mai creto problemi di nessun genere, riesco ad accedere in tutti i siti web, scarico ed invio dati tranquillamente.
miticoalex
Inviato: Friday, June 07, 2013 2:29:15 PM

Ciao!
FAcciamo il punto della situazione:
Il problema è presente con tutti i PC collegati alla rete locale compresi PC che utilizzano un altro sistema operativo(Linux nella fattispecie), il che escluderebbe un probabile ostacolo
dovuto all'antivirus o firewall;

I tuoi amici, riescono ad accedere al tuo account tramite un'altra linea, e questo escludereebbe un problema dovuto a TIM;

Non dipenderà dal tuo gestore adsl satellitare??

aurelio354
Inviato: Friday, June 07, 2013 6:04:31 PM

Ieri sera ho portato il mio pc da un mio amico, mi sono collegato alla sua rete ADSL Telecomitalia e sono riuscito ad entrare nell'area privata del sito della Tim.
Mi sono convinto che effettivamente la cosa può dipendere solamente dal mio gestore satellitare www.skydsl.eu /

Adesso provo a mandargli una e-mail .

Grazie dei consigli, ciao .
miticoalex
Inviato: Saturday, June 08, 2013 12:29:10 PM

aurelio354 ha scritto:
Mi sono convinto che effettivamente la cosa può dipendere solamente dal mio gestore satellitare www.skydsl.eu /

Inizio a pensarlo anch'io.
Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme